Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Rinfrescare" i vincoli di FCA. Metti che hai 100 su CP e 100 su FCA. Quelli di FCA per forza di cose, per stare all'1,5%, devi averli fatti a inizio luglio. Per cui prima cedola a inizio ottobre e seconda a inizio gennaio con pagamento del bollo. Allora, prenotando per tempo su CP, a fine settembre metti i 100 di CP su FCA e li vincoli, in questo modo entro fine dell'anno prendi la cedola e sei libero di fare il SDQ. Per una settimana, dieci giorni quello che è starai con 200 su FCA, ma appena prendi la cedola dai primi 100, a inizio ottobre, li svincoli e li sposti su CP, così torni alla situazione iniziale di 100 e 100.

Devo ringraziare @mentat perché, grazie al suo suggerimento, non solo eviterò il bollo senza perdere la cedola trimestrale, ma usufruirò di un trimestre pieno al 2,05%. Ho appena vincolato quanto avevo prenotato a fine agosto da Conto Progetto, e ai primi di ottobre, quando scadono i vincoli all'1,55% fatti a inizio luglio, tolgo l'eccedenza, che a questo punto andrà su IBL, anziché su Conto Progetto. Diabolico, come già dissi a suo tempo.

(Ma siamo tornati in tema, o no? Che confusione... :p)
 
Ma solo io non riesco ad accedere da computer? Inserisco le credenziali ma il tasto "Accedi" non funziona
 
non mi fa vincolare

ho liquidità faccio tutto correttamente
metto OTP
mi dice richiesta presa in carico
ma non vedo il vincolo creato e il saldo disponibile è ancora il precedente
perchè non funziona ?

Fatto vincolo su altro cont fca di un famigliare e funziona correttamente
 
ho liquidità faccio tutto correttamente
metto OTP
mi dice richiesta presa in carico
ma non vedo il vincolo creato e il saldo disponibile è ancora il precedente
perchè non funziona ?

Fatto vincolo su altro cont fca di un famigliare e funziona correttamente

Primo post, sezione "Svincolo", evidenziato in verde.
 
per avere 2,05% (gia clienti del conto deposito fca) si deve aprire un nuovo conto deposito?

ho gia un conto deposito fca come monointestatario, posso aprire un altro monointestato? (serve per ridurre la quota di bollo x fine anno senza SdQ?)

Post n. 2, paragrafo "Numero di conti deposito"
 
Chi sa dirmi dal bonifico di riconoscimento quanto tempo occorre prima che ti inviino le credenziali di accesso ed il CD sia operativo?
Vorrei vincolare a 60m entro il 30/09.
Ho fatto il bonifico di riconoscimento lun 26
 
stavo pensando comunque che converrebbe impostarsi nell'iniziare i vincoli i giorni 29 dei mesi di marzo/giugno/settembre, in modo una volta partito il giro si possa svincolare prendendo tutti gli interessi e potendosi permettere il sdq sempre

è già il secondo anno in cui mi conviene tenere il capitale in fca senza sdq perchè ho il vincolo a cavallo dei due anni fiscali... penso che inizierò questa buona pratica dal 29 marzo 2023
 
stavo pensando comunque che converrebbe impostarsi nell'iniziare i vincoli i giorni 29 dei mesi di marzo/giugno/settembre, in modo una volta partito il giro si possa svincolare prendendo tutti gli interessi e potendosi permettere il sdq sempre

è già il secondo anno in cui mi conviene tenere il capitale in fca senza sdq perchè ho il vincolo a cavallo dei due anni fiscali... penso che inizierò questa buona pratica dal 29 marzo 2023

Non cambia nulla farlo il 5, il 15 o il 29. Se vuoi evitare il bollo puoi farti solo 3 trimestri pieni e il resto al tasso base. O non ho capito cosa intendevi dire :)
 
Sono riuscito a vincolare oggi la piccola somma arrivata da progetto. Gli interessi natureranno il 28 dicembre o si considerano 90 giorni quindi con interessi maturati il 27 dicembre? Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta
 
Sono riuscito a vincolare oggi la piccola somma arrivata da progetto. Gli interessi natureranno il 28 dicembre o si considerano 90 giorni quindi con interessi maturati il 27 dicembre? Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta

Ovunque si parla di 3 mesi ed è stato scritto più volte che il trimestre può essere di 90, 91 o 92 giorni. Sono 3 mesi.
 
Segnalo che si possono fare anche domande nuove.
Per quelle vecchie si può leggere (anche per rispetto verso chi ha perso del tempo mettendo a disposizione notizie e chiarimenti).

"Scusate non mi è chiaro/non ho capito".... = non voglio leggere/cercare...
:cool:
 
presumo che per i vincoli in scadenza OGGI i 45 euro che vedo sul libero siano gli interessi trimestrali dei 23K all 1,15% ..

Per chi (come me) si chiedeva se bisogna aspettare un determinato orario per Svincolare-Rivincolare,la risposta e' NO..

Appena vedi gli interessi,puoi gia agire.
Sperando di aver calcolato bene..:cool:

Non mi pare sia una scoperta, si è sempre detto, sarà anche riportato in prima pagina.
 
Scusate ma su progetto bisogna fare tre mesi di deposito come qui per avere gli interessi?
Chiedevo per fare il salto da fca
 
Scusate ma su progetto bisogna fare tre mesi di deposito come qui per avere gli interessi?
Chiedevo per fare il salto da fca

Le scadenze sono fisse;fine marzo,giugno...se l'hai aperto da poco matura dal giorno in cui hai caricato al termine del primo trimestre utile...ad esempio domani.
Sempre che intendessi questo. 🤔
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro