Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. V [FAQ: post #1]

avevo promesso di aggiornare questo

Vi confermo che a su scritta PEC inviando il modulo di chiusura e il documento d'identità, FCA procede a chiudere il conto
nel mio caso ci hanno messo 3 giorni.

A questo punto invito gli autori delle faq della prima pagina se vogliono possono inserire questa info.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    61,1 KB · Visite: 17
Non puoi. Per bonificare da Conto Arancio a FCA dovresti prima fare un bonifico da FCA su CA, ma FCA accetta come predefiniti solo i conti da cui hai prima fatto il bonifico di riconoscimento. È un gatto che si morde la coda.
Invece potresti usare come predefinito il conto corrente Arancio.

N.B. A che serve poter rimettere i soldi su un conto deposito che rende lo 0,05% lordo, a cui togliere il 26% di tassa sugli interessi, per non parlare della patrimoniale dello 0,20% sul capitale presente a fine anno? :confused:
scusami non ho ben capito la prima parte... in che senso per bonificare "verso" FCA devo prima fare un bonifico "da" FCA ??
in pratica come lo apro il conto FCA ??

per la seconda invece, 0,05 lordo ti riferisci al Deposito Arancio?
gli interessi del Deposito Arancio attuale sono 0,50 lordo, ma l'anno precedente erano molto piu alti, ora non ricordo.
 
avevo promesso di aggiornare questo

Vi confermo che a su scritta PEC inviando il modulo di chiusura e il documento d'identità, FCA procede a chiudere il conto
nel mio caso ci hanno messo 3 giorni.

A questo punto invito gli autori delle faq della prima pagina se vogliono possono inserire questa info.

È gia inserita.
 
Non puoi. Per bonificare da Conto Arancio a FCA dovresti prima fare un bonifico da FCA su CA, ma FCA accetta come predefiniti solo i conti da cui hai prima fatto il bonifico di riconoscimento. È un gatto che si morde la coda.

forse ti è sfuggito questo passaggio
:bye:

ah ecco
allora, una volta scaduto il Conto Deposito ING devo trasferire tutto l'importo sul mio conto principale, che poi è il BancoPosta Click.
a quel punto usare quello come conto di appoggio, e in seguito chiudere il conto ING.
 
Per chi ha solo il conto deposito FCA e non ha finanziamenti o prestiti la nuova area clienti FCA myFCABANK è di qualche utilità oppure è solo un'inutile complicazione?
 
@JohannesBrahms
@lampadino

Purtroppo non si può fare così, perché Conto Arancio richiede, per il riconoscimento, una causale specifica che FCA non può fornire.
 
Ultima modifica:
E da un pò che non seguivo la discussione. Volevo qualche conferma su alcune cose che forse sono cambiate:
1) Ho già un conto monointestato FCA ed ho svincolato già tutto per il salto della quaglia. Ne posso aprire un secondo monointestato per usufruire della promo all'1,45%. Qualcuno ha provato per essere certi che danno l'1,45%?
2) Se è possibile aprirlo lo devo fare entro il 28/01/2019 e vincolare entro il 31/03/2019;
3) Se apro a gennaio effettuando dei vincoli, facendo il salto della quaglia prima del 31/12/2019 (quindi usufruendo di soli tre trimestri), non pago bollo?
 
PEssima esperienza con FCA.
Prima richiesta di apertura: sbagliano molte cose e passa più di un mese.
Si decide di comune accordo di passare a una seconda richiesta annullando la prima.
Passa molto altro tempo.
Verso i soldi.
Ora al momento di vincolare scopro che sia la tendina di vincolo X tempo che di svincolo mostrano solo il primo conto (vuoto).
Ora cercherò di risolvere ma ho tempo fino a marzo per vincolare? Hanno prolungato?
 
PEssima esperienza con FCA.
Prima richiesta di apertura: sbagliano molte cose e passa più di un mese.
Si decide di comune accordo di passare a una seconda richiesta annullando la prima.
Passa molto altro tempo.
Verso i soldi.
Ora al momento di vincolare scopro che sia la tendina di vincolo X tempo che di svincolo mostrano solo il primo conto (vuoto).
Ora cercherò di risolvere ma ho tempo fino a marzo per vincolare? Hanno prolungato?

Sei sicuro che il conto che ti hanno aperto sia FCA X Tempo?
Nel malaugurato caso ti abbiano aperto Fca Tempo (tasso di vincolo 1,15% lordo) ti è possibile aprire il secondo conto X Tempo.
 
Scusate chiedevo sull'altro 3d, visto che ho effettuato ieri il salto della quaglia, gli interessi maturati sul libero quando verranno liquidati? E chiedevo pure se c'era il bisogno di lasciare una cifra minima sul conto deposito, grazie mille

Qualcuno può aiutarmi x favore
 
Sei sicuro che il conto che ti hanno aperto sia FCA X Tempo?
Nel malaugurato caso ti abbiano aperto Fca Tempo (tasso di vincolo 1,15% lordo) ti è possibile aprire il secondo conto X Tempo.

Mi hanno aperto il libero.
Ho 2 conti liberi monintestati… uno andrebbe chiuso.
Ma dall'area riservata si vedono entrambi ma si possono fare operazioni solo da quello che andrebbe chiuso
 
Mi hanno aperto il libero.
Ho 2 conti liberi monintestati… uno andrebbe chiuso.
Ma dall'area riservata si vedono entrambi ma si possono fare operazioni solo da quello che andrebbe chiuso

Ma non ti han fatto storie? Solo 1 monointestato, il secondo deve per forza essere cointestato...
 
Ma non ti han fatto storie? Solo 1 monointestato, il secondo deve per forza essere cointestato...

da ultime testimonianze sembra che si possa aprire un secondo monointestato
io volevo chiudere a questo punto non serve piu...
 
@JohannesBrahms
@lampadino

Purtroppo non si può fare così, perché Conto Arancio richiede, per il riconoscimento, una causale specifica che FCA non può fornire.

infatti io non ho scritto quello,

ma confermato questo
ah ecco
allora, una volta scaduto il Conto Deposito ING devo trasferire tutto l'importo sul mio conto principale, che poi è il BancoPosta Click.
a quel punto usare quello come conto di appoggio, e in seguito chiudere il conto ING.
 
Indietro