Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non l'ho utilizzata, ma su circuito Maestro è chiaro che non potrai usarla ovunque. Il securecode mi pare sia nei piani ma non ancora disponibile al momento.
 
Comunque sto maturando l'idea di vincolare a 5 anni al limite del fitd e il resto del portafoglio a 2 anni e speriamo che io me la cavo 😜. Come ho postato in precedenza più conti si anno, maggiore è il rischio di incappare in qualche default. Mi piacerebbe sapere quanti depositanti superano la soglia dei 100k per capire se siamo solo noi a farci delle s.... mentali
 
Comunque sto maturando l'idea di vincolare a 5 anni al limite del fitd e il resto del portafoglio a 2 anni e speriamo che io me la cavo 😜. Come ho postato in precedenza più conti si anno, maggiore è il rischio di incappare in qualche default. Mi piacerebbe sapere quanti depositanti superano la soglia dei 100k per capire se siamo solo noi a farci delle s.... mentali

Io con Rendimax supero tranquillamente 100k.
 
Comunque sto maturando l'idea di vincolare a 5 anni al limite del fitd e il resto del portafoglio a 2 anni e speriamo che io me la cavo 😜. Come ho postato in precedenza più conti si anno, maggiore è il rischio di incappare in qualche default. Mi piacerebbe sapere quanti depositanti superano la soglia dei 100k per capire se siamo solo noi a farci delle s.... mentali

Non tutti son ricchi come te :)
Comunque dividendo su più banche è vero magari aumenta il rischio di default ma almeno se ne "salta" una delle n devo recuperare solo una parte dei miei risparmi....perchè sarà anche vero che c'è il fondo etc ma dopo quanto ti rimborsano? quanto devi bestemmiare?
 
Buonasera stimati utenti di FOL.

Ho da poco aperto anche io Rendimax depositando poche migliaia di Euro sul LIKE ed ho aperto tutto dalla scrivania di casa mia con firma digitale. Questo circa 10 giorni fa.

Saluti
 
Certo infatti tenevo a precisarlo dato che mi pare di aver letto che un utente ha qualche difficoltà. Forse sono stato fortunato.. L'ho trovato molto comodo.

Ho un solo sospetto. La firma digitale è un servizio fornito da Aruba se non ricordo male, ed è un servizio a pagamento. Non mi sono stati scalati ne soldi ne altro e ne si fa riferimento a sta cosa. Non vorrei che saltassero fuori tipo tra 1 anno con un tot da pagare..
 
Certo infatti tenevo a precisarlo dato che mi pare di aver letto che un utente ha qualche difficoltà. Forse sono stato fortunato.. L'ho trovato molto comodo.

Ho un solo sospetto. La firma digitale è un servizio fornito da Aruba se non ricordo male, ed è un servizio a pagamento. Non mi sono stati scalati ne soldi ne altro e ne si fa riferimento a sta cosa. Non vorrei che saltassero fuori tipo tra 1 anno con un tot da pagare..

non credo proprio,
IFIS ci farebbe una pessima figura
:bye:
 
C'è qualcuno che riesce a mettere uno specchietto con i nuovi tassi di rendimax a mo di sondaggio per vedere quante persone vincoleranno o hanno già vincolato a 2 - 3 -4 - 5 anni?
 
Io LIKE dato che nel prossimo futuro prevedo delle spese.
 
Un'idea la si vede dal sito di Rendimax nella prima pagina.

Saluti
 
Comunque sto maturando l'idea di vincolare a 5 anni al limite del fitd e il resto del portafoglio a 2 anni e speriamo che io me la cavo 😜. Come ho postato in precedenza più conti si anno, maggiore è il rischio di incappare in qualche default. Mi piacerebbe sapere quanti depositanti superano la soglia dei 100k per capire se siamo solo noi a farci delle s.... mentali

no, è molto più facile incappare in un default se metti tutto quello che hai su un unica banca col rating più basso che trovi :)

il gioco delle probabilità puro puoi applicarlo alle corse dei cani o alle estrazioni del lotto invece qui è come se alcuni cani si presentassero allo start per correre con tre gambe o alcuni numeri venissero inseriti 7 o 8 volte nel bussolotto invece che una.
 
Io pure, lascio sempre tutto sul like; in questo momento non posso permettermi di vincolare senza poter liberare il denaro in caso di necessità....il tempo del like ( 33gg ) è il max che mi posso concedere....peccato...almeno alzassero un poco quel 1,05%.....in teoria potrebbero farlo, visti i rialzi dei vincolati; almeno un 1,20% / 1,25% ma mi sa che è utopia
 
Io pure, lascio sempre tutto sul like; in questo momento non posso permettermi di vincolare senza poter liberare il denaro in caso di necessità....il tempo del like ( 33gg ) è il max che mi posso concedere....peccato...almeno alzassero un poco quel 1,05%.....in teoria potrebbero farlo, visti i rialzi dei vincolati; almeno un 1,20% / 1,25% ma mi sa che è utopia

c'è Santander libero all'1,4% e non devi neanche aspettare i 33 giorni per riavere i soldi
Santander
:bye:
 
Io pure, lascio sempre tutto sul like; in questo momento non posso permettermi di vincolare senza poter liberare il denaro in caso di necessità....il tempo del like ( 33gg ) è il max che mi posso concedere....peccato...almeno alzassero un poco quel 1,05%.....in teoria potrebbero farlo, visti i rialzi dei vincolati; almeno un 1,20% / 1,25% ma mi sa che è utopia

In verità 1,05 è veramente bassino, io ho messo qualcosa sul like ma, grazie al fatto che sono un pensionato con un po' di tempo a disposizione in questo periodo, il grosso lo sto vincolando ad un mese e, come se non bastasse, con due vincoli mensili separati da 15 gg. quindi quasi quasi li ho sempre disponibili ed investiti all' 1%. (che poi, essendo liquidati anticipatamente c'e' anche qualche decimale in più grazie anche al fatto che ad ogni rinnovo la cifra vincolata aumenta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro