Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le condizioni ci sono obiettivamente... non si devono verificare , ci sono già.
lo0,8% di fondo interbancario obiettivamente chi può lasciar tranquilli ?
l'italia con un debito del 133% no può accollarsi ulteriori debiti.
tedeschi e francesi non ci salveranno sicuro a meno che non ci rimettano anche loro
quindi LE CONDIZIONI CI SONO

Se ritieni che ci siano queste condizioni, credo che dovresti stare alla larga da qualsiasi banca italiana, e possibilmente europea, perché l'insolvenza del FITD farebbe probabilmente saltare l'intero sistema bancario Italiano e probabilmente europeo. L'aver depositato i soldi in una banca (attualmente) solida molto probabilmente non ti salverebbe dalla catastrofe.
 
sul fitd esistono vari 3d, vi ricordo invece che questo e' quello del CD rendimax...
 
avrebbe senso se non ci fosse la copertura del fondo interbancario.

sotto i 100.000 si è tutelati quindi anche scegliere un istituto con un profilo peggiore non pregiudica nulla.

se vi fate tutte ste pippe per investire in un conto deposito in un istituto che sulla carta è uno dei più solidi in italia lasciateli sotto al materasso solo dopo aver verificato l idoneità della propria serratura e del proprio allarme ovviamente......

Magari 'stare sotto il fidt' è il tuo profilo di rischio, non è detto lo sia per tutti.

Per quanto riguarda il grassetto, di pippe non me ne faccio :rolleyes: e il materasso non è incluso tra i miei asset di investimento.
:bye:
 
Per chi ha voglia di cimentarsi con qualche dato di bilancio (e me ne scuso se già pubblicato) allego link dell'ultima semestrale.
A mio avviso con luce ed ombre, ma comunque con un NPL coverage ratio ottimo e CET 1 buono.

http://www.bancaifis.it/content/download/25490/529994/file/Presentazione_2016_1H_ENG.pdf

Avevo letto i tuoi recenti commenti, dove affermavi di attendere i dati di bilancio prima di vincolare con Rendi.
Questo tuo commento mi pare sostanzialmente positivo.....dunque pensi di vincolare? Naturalmente sotto il FIDT.
ciao
 
Avevo letto i tuoi recenti commenti, dove affermavi di attendere i dati di bilancio prima di vincolare con Rendi.
Questo tuo commento mi pare sostanzialmente positivo.....dunque pensi di vincolare? Naturalmente sotto il FIDT.
ciao

Si penso di vincolare a 2 anni 50k, portando il totale a 150k sotto il limite del Fondo essendo cointestato.
Sempre per quel che vale la tutela del fondo!
 
Nessun correntista ha perso.

Nemmeno gli obbligazionisti tranne quelli subordinati (cioè i pesci piccoli).
Negli ultimi post emerge la necessità di stare sotto il FIDT mentre tu affermi che nessun correntista delle 4 banche ha perso soldi e io mi riferivo a coloro che avevano superato il FIDT. Ho capito bene? Sostieni che chi aveva 150k€ non ha subito perdite? La tua affermazione mi sembra vada in contraddizione con le ansie e le paure che aleggiano questo blog.
 
Nel caso delle quattro banche il Bali in ha intaccato azionisti e obbligazionisti subordinati. Quindi è corretto affermare che i correntisti oltre fitd non hanno subito perdite
 
Sostieni che chi aveva 150k€ non ha subito perdite? La tua affermazione mi sembra vada in contraddizione con le ansie e le paure che aleggiano questo blog.
Il bail in parte dagli azionisti e va a scendere verso i correntisti. Nel caso delle 4 banche sono bastati i primi due livelli (azionisti e obbligazionisti subordinati) per ripianare le perdite ed evitare la liquidazione, quindi obbligazionisti e correntisti si sono salvati. Dipende da quanto grosso è il buco da ripianare.
 
Adesso è chiaro. Si spera di non vedere mai un default ma nel caso capitasse, pur dispiacendomi per azionisti e obligazionisti (che sapevano dei rischi), riescano loro a salvare la banca perché il risparmio è un diritto inalienabile, tutelato dalla costituzione e nessuno può privartene.
 
@smigol66 pur dispiacendomi per azionisti e obbligazionisti (che sapevano dei rischi)
fatti, non parole
questi risparmiatori inermi non sapevano nulla dei rischi tanto che ad alcuni facevano disinvestire i sicuri TdS,
le 4 banche avevano bisogno stringente di soldi per non fallire e per provare a salvarsi hanno attuato la strategia inchiapp..iamo i nostri clienti
prego per questi risparmiatori di riavere i loro soldi, derubatigli , con i rimborsi 80% o le cause penali-civili
 
C'è ancora la promozione con i tassi più alti?
Sul sito non la trovo.
 
Si penso di vincolare a 2 anni 50k, portando il totale a 150k sotto il limite del Fondo essendo cointestato.
Sempre per quel che vale la tutela del fondo!
ciao Warren......io avrei liquidità solo da novembre , posso aprire un conto deposito vincolato adesso , che so con poche migliaia di € , e poi a novembre incrementare sempre con le stesse condizioni ?
 
No, non puoi aggiungere soldi su un vincolo esistente. Potrai aprirne un altro alle condizioni che saranno in vigore a novembre.
 
Credo si riferisse ai tassi promozionali riservati solo a clienti 'privilegiati' ossia di lunga data

Ti confondi con altri CD, che io sappia Rendimax non ha condizioni privilegiate per clienti con anzianità'.
L'unica promozione corrente è quella riservata ai già clienti al far data dal 7 Luglio.
 
Ti confondi con altri CD, che io sappia Rendimax non ha condizioni privilegiate per clienti con anzianità'.
L'unica promozione corrente è quella riservata ai già clienti al far data dal 7 Luglio.

A ok quindi è per tutti i clienti...ok si mi sono confuso...si parla dell'offerta con tasso al 3% a 5 anni vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro