Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo.

Inoltre, è difficile da recepire me compreso, ma siamo proprio sicuri sicuri che sia meglio avere, che ne so, 50.000€ nascosti in casa da qualche parte piuttosto che in un conto deposito/corrente?
Ho visto soldi nascosti dentro le porte o in giardino...e se qualcuno fiuta che li abbiamo a casa?
Sicuro è che non siamo tranquilli al 100% a meno che non ci facciamo un deposito come Paperon De Paperoni! :p
 
Ciao wizardgsz,

Domani se ho un attimo faccio mente locale e scrivo come ho fatto. Comunque rapidamente:
- Documenti da compilare,
- Documenti per la firma digitale
- Ricezione via email del "codice cliente" o insomma, il tuo numero del conto da usare nella causale del primo bonifico,
- Bonifico a rendimax sul tuo iban associato al CD,
- Ricezione 2/3 giorni dopo delle credenziali di accesso,

- Tutto funziona :sperem:

Confermo, comunque volendo si può mettere il link alla guida all'apertura (che spiega i passaggi e contiene le screenshots)
 
Non sbagli ; si continua a parlare impropriamente di fallimento di banche ,quando già dal punto di vista giuridico questo non può avvenire poiché il Testo Unico Bancario ,che disciplina anche la gestione dei dissesti di queste aziende, prevede una fase di commissariamento più o meno lunga seguita da un eventuale liquidazione coatta amministrativa con intervento del FITD ,ad oggi la cosa a riguardato un numero molto limitato di banche piccole

Scusa Leo ma il bail in non dovrebbe scongiurare il fallimento e l'intervento del fitd? durante la fase di commissariamento puo' avvenire il bail in ma anche prima del commissariamento.

Ma una volta bailinata una banca puo 'anche fallire entro breve tempo, o questo dovrebbe essere scongiurato?

"""L’ordine di priorità per il bail in è il seguente: i) gli azionisti; ii) i detentori di altri titoli di capitale, iii) gli altri creditori subordinati; iv) i creditori chirografari; v) le persone fisiche e le piccole e medie imprese titolari di depositi per l’importo eccedente i 100.000 euro; vi) il fondo di garanzia dei depositi, che contribuisce al bail-in al posto dei depositanti protetti.""""
 
Ultima modifica:
non ho mai fatto richiesta del bancomat Rendimax, non ricordo bene x quale motivo ma penso soprattutto per non avere un intralcio in più un domani fosse necessario chiuderlo.
Ora mi ritrovo a dover andare in vacanza in paese extra euro e nessuno dei miei bancomat è conveniente. Rendimax è valida alternativa? quali sono i tempi per la ricezione del bancomat, considerando anche che siamo ad agosto?
grazie a chi mi potrà rispondere...
 
non ho mai fatto richiesta del bancomat Rendimax, non ricordo bene x quale motivo ma penso soprattutto per non avere un intralcio in più un domani fosse necessario chiuderlo.
Ora mi ritrovo a dover andare in vacanza in paese extra euro e nessuno dei miei bancomat è conveniente. Rendimax è valida alternativa? quali sono i tempi per la ricezione del bancomat, considerando anche che siamo ad agosto?
grazie a chi mi potrà rispondere...

Tempi di ricezione circa un mese. Commissioni non ricordo bene, comunque vantaggiose.
 
ciao ragazzi, scusate se magari chiedo qualcosa di ovvio ma ho solo da poco ripreso a seguire questo argomento (nello specifico perchè mi si è liberato un vincolo abbastanza sostanzioso che ora vorrei reinvestire) :)

Ho circa 100k da vincolare (max 24 mesi) e mi stavo facendo un giro dei CD più convenienti al momento... Rendimax sembrerebbe uno dei più vantaggiosi, anche in cosndierazione del fatto che si accolla il costo dei bolli.

Ho letto del tasso promozionale al 2,40% che a mio avviso è ottimo ma ho capito che è stato dato solo ad una fascia specifica di clienti ed è considerato un tasso pomozionale.

Il mio dubbio è: secondo voi ha senso aprie il conto adesso sperando che venga esteso il 2,40 anche ai nuovi correntisti o mi metto l'anima in pace che è difficile possa succedere?

Ve lo chiedo perchè il tasso attuale del momento, che è il 2% renderebbe più conveniente altri conti (esempio BPVi) che seppur ti chiedono il pagamento del bollo ti danno un tasso del 2,50% e quindi è comunque un guadagno netto più alto rispetto ad avere un 2% con i bolli a carico della banca... e quindi a questo punto non lo aprirei neppure.
Lo 0,40% in più, al contrario, lo renderebbe il CD con il tasso migliore al momento (come utile netto intendo).

Spero di essermi spiegato bene, ringrazio chi vorrà aiutarmi a decidere :)
 
ciao ragazzi, scusate se magari chiedo qualcosa di ovvio ma ho solo da poco ripreso a seguire questo argomento (nello specifico perchè mi si è liberato un vincolo abbastanza sostanzioso che ora vorrei reinvestire) :)

Ho circa 100k da vincolare (max 24 mesi) e mi stavo facendo un giro dei CD più convenienti al momento... Rendimax sembrerebbe uno dei più vantaggiosi, anche in cosndierazione del fatto che si accolla il costo dei bolli.

Ho letto del tasso promozionale al 2,40% che a mio avviso è ottimo ma ho capito che è stato dato solo ad una fascia specifica di clienti ed è considerato un tasso pomozionale.

Il mio dubbio è: secondo voi ha senso aprie il conto adesso sperando che venga esteso il 2,40 anche ai nuovi correntisti o mi metto l'anima in pace che è difficile possa succedere?

Ve lo chiedo perchè il tasso attuale del momento, che è il 2% renderebbe più conveniente altri conti (esempio BPVi) che seppur ti chiedono il pagamento del bollo ti danno un tasso del 2,50% e quindi è comunque un guadagno netto più alto rispetto ad avere un 2% con i bolli a carico della banca... e quindi a questo punto non lo aprirei neppure.
Lo 0,40% in più, al contrario, lo renderebbe il CD con il tasso migliore al momento (come utile netto intendo).

Spero di essermi spiegato bene, ringrazio chi vorrà aiutarmi a decidere :)

Parere personale...è MOLTO difficile che la promozione venga estesa anche ai nuovi clienti.
Lo dico perché Rendimax storicamente non mi sembra abbia mai abbondato in quanto a promozioni, solo per questo.

Comunque se vuoi ti lascio l'iban del mio su cui bonificare i 100k, poi te li vincolo io al 2,4% :D
 
Intanto che ci pensi apri rendimax, li butti sul libero, così non perdi soldi, tanto è gratis :ubriachi:
 
ciao ragazzi, scusate se magari chiedo qualcosa di ovvio ma ho solo da poco ripreso a seguire questo argomento (nello specifico perchè mi si è liberato un vincolo abbastanza sostanzioso che ora vorrei reinvestire) :)

Ho circa 100k da vincolare (max 24 mesi) e mi stavo facendo un giro dei CD più convenienti al momento... Rendimax sembrerebbe uno dei più vantaggiosi, anche in cosndierazione del fatto che si accolla il costo dei bolli.

Ho letto del tasso promozionale al 2,40% che a mio avviso è ottimo ma ho capito che è stato dato solo ad una fascia specifica di clienti ed è considerato un tasso pomozionale.

Il mio dubbio è: secondo voi ha senso aprie il conto adesso sperando che venga esteso il 2,40 anche ai nuovi correntisti o mi metto l'anima in pace che è difficile possa succedere?

Ve lo chiedo perchè il tasso attuale del momento, che è il 2% renderebbe più conveniente altri conti (esempio BPVi) che seppur ti chiedono il pagamento del bollo ti danno un tasso del 2,50% e quindi è comunque un guadagno netto più alto rispetto ad avere un 2% con i bolli a carico della banca... e quindi a questo punto non lo aprirei neppure.
Lo 0,40% in più, al contrario, lo renderebbe il CD con il tasso migliore al momento (come utile netto intendo).

Spero di essermi spiegato bene, ringrazio chi vorrà aiutarmi a decidere :)

Non sapendo se in futuro rendimax estenderà il tasso promozionale io andrei su BPVi
 
Intanto ringrazio tutti per le risposte nonostante l'ora un po' tarda :)

Parere personale...è MOLTO difficile che la promozione venga estesa anche ai nuovi clienti.
Lo dico perché Rendimax storicamente non mi sembra abbia mai abbondato in quanto a promozioni, solo per questo.

Comunque se vuoi ti lascio l'iban del mio su cui bonificare i 100k, poi te li vincolo io al 2,4% :D

In effetti anche io non me la sento di essere molto ottimista in tal senso, sembra che questa promozione sia più un evento eccezionale che una normale abitudine di questo istituto bancario :(

Se non trovo dove altro metterli poi ci organizziamo per vincolo sul tuo conto :D :D

Intanto che ci pensi apri rendimax, li butti sul libero, così non perdi soldi, tanto è gratis :ubriachi:

Inizialmente pensavo anche io di fare così, tanto l'apertura di Rendimax non costa nulla, solo che se devo farlo tanto per parcheggiare i soldi sul libero non mi serve a nulla visto che danno lo 0,75% mi pare... al momento i soldi sono "appoggiati" già su un conto libero che mi dà l'1% quindi rischierei solo di trovarmi un altro CD intestato che un domani poi dovrei chiudere... non so se ne valga la pena :wall::wall:

Non sapendo se in futuro rendimax estenderà il tasso promozionale io andrei su BPVi

Ti ringrazio per l'opinione, oltretutto avevo dimenticato di valutare che un'altra cosa a favore di BPVi è che ti consente di svincolare le somme in caso di necessità, cosa che con Rendimax è impossibile :(
 
ciao ragazzi, scusate se magari chiedo qualcosa di ovvio ma ho solo da poco ripreso a seguire questo argomento (nello specifico perchè mi si è liberato un vincolo abbastanza sostanzioso che ora vorrei reinvestire) :)

Ho circa 100k da vincolare (max 24 mesi) e mi stavo facendo un giro dei CD più convenienti al momento... Rendimax sembrerebbe uno dei più vantaggiosi, anche in cosndierazione del fatto che si accolla il costo dei bolli.

Ho letto del tasso promozionale al 2,40% che a mio avviso è ottimo ma ho capito che è stato dato solo ad una fascia specifica di clienti ed è considerato un tasso pomozionale.

Il mio dubbio è: secondo voi ha senso aprie il conto adesso sperando che venga esteso il 2,40 anche ai nuovi correntisti o mi metto l'anima in pace che è difficile possa succedere?

Ve lo chiedo perchè il tasso attuale del momento, che è il 2% renderebbe più conveniente altri conti (esempio BPVi) che seppur ti chiedono il pagamento del bollo ti danno un tasso del 2,50% e quindi è comunque un guadagno netto più alto rispetto ad avere un 2% con i bolli a carico della banca... e quindi a questo punto non lo aprirei neppure.
Lo 0,40% in più, al contrario, lo renderebbe il CD con il tasso migliore al momento (come utile netto intendo).

Spero di essermi spiegato bene, ringrazio chi vorrà aiutarmi a decidere :)

Certo, con rendimax non puoi svincolare. Tuttavia se questa cosa della non-svincolabilità non ti frena, io fossi in te farei un tentativo. Aprirei il conto (tanto con firma digitale non paghi nulla) e poi gli scriverei una bella email o proverei a contattarli telefonicamente. Buongiorno, sono venuto a conoscenza di questa promozione in cui purtroppo non rientro..... ho una somma di 100k da vincolare.... me lo date il tasso promozionale o mi rivolgo ad altre banche ? ;)
Io non credo che ti lasciano scappare
 
scusate l'ignoranza cosa è BP Vi la banca di vincenza? ma non era fallita?

BPVi ha effettuato un aumento di capitale offerto al mercato che è stato sottoscritto al 90% dal Fondo Atlante ,visto la risposta del mercato,quindi BPVi proseguo regolarmente la propria attività ; le banche ,a differenza delle aziende ordinarie ,in base al Testo Unico Bancario --- Testo Unico Bancario, titolo IV--- non possono fallire ma posso essere poste in liquidazione coatta amministrativa secondo un percorso dettato dalla normativa in questione ,con la significativa differenza che la nota direttiva europea vengono messi a disposizione di coloro che devono gestire la crisi strumenti finalizzati a evitare un intervento a carico dei contribuenti ; la decisione di liquidare una azienda di credito viene presa dalla Banca d'Italia di concerto con il ministero dell'economia e non da un tribunale fallimentare
 
io sono estremamente fiducioso di Rendimax, sono cliente da 5 anni, inoltre il tasso 3% senza bolli e' il massimo di questi tempi. ovviamente per chi puo'... ho vincolato 100k per 5 anni...e' come incrementare lo stipendio o pensione di 180 euro circa in piu' al mese...
 
io sono estremamente fiducioso di Rendimax, sono cliente da 5 anni, inoltre il tasso 3% senza bolli e' il massimo di questi tempi. ovviamente per chi puo'... ho vincolato 100k per 5 anni...e' come incrementare lo stipendio o pensione di 180 euro circa in piu' al mese...

Anche io ma quando si va al di sopra di tale soglia bisogna stare molto attenti :)
Ho fatto a tal proposito un po' di domande alla banca e sono in attesa di risposte, spero che potranno essere di aiuto a quanti come me stanno valutando il da farsi
 
io sono estremamente fiducioso di Rendimax, sono cliente da 5 anni, inoltre il tasso 3% senza bolli e' il massimo di questi tempi. ovviamente per chi puo'... ho vincolato 100k per 5 anni...e' come incrementare lo stipendio o pensione di 180 euro circa in piu' al mese...

preferisco rimanere molto sotto i 100k,
in modo d'avere spazio
nel caso di una ulteriore promo a 4% :p :D
 
Per il momento credo che il 4% sia solo un sogno mai realizzabile :)

Si ma infatti ormai il barile e' gia stato raschiato, si intravedono i miraggi nel deserto, anzi alcune banche stanno iniziando ad abbassare sui 36 mesi...quando si fermera'...?
 
Si ma infatti ormai il barile e' gia stato raschiato, si intravedono i miraggi nel deserto, anzi alcune banche stanno iniziando ad abbassare sui 36 mesi...quando si fermera'...?

per questo motivo, e' meglio approfittare di Rendimax il piu' possibile...non credo che ci saranno altre occasioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro