Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fai il login in Rendimax, vai alla sezione INFORMAZIONI CONTO in basso alla tua sinistra e li trovi la DATA attribuita di apertura conto

Sì già fatto, è il 18 Maggio (cioè quando ho richiesto l'apertura, ma in quella data ovviamente il conto non era ancora operativo). Il problema è che anche il servizio clienti mi ha detto che il mio è un caso un po' particolare e che devono verificare: andrebbe infatti accertato che cosa intendono esattamente per accettazione inviata dalla Banca ai fini della conclusione del contratto, perché com'è ora la situazione non è affatto chiara per chi l'ha aperto a cavallo fra Maggio e Giugno.
 
Sì già fatto, è il 18 Maggio (cioè quando ho richiesto l'apertura, ma in quella data ovviamente il conto non era ancora operativo). Il problema è che anche il servizio clienti mi ha detto che il mio è un caso un po' particolare e che devono verificare: andrebbe infatti accertato che cosa intendono esattamente per accettazione inviata dalla Banca ai fini della conclusione del contratto, perché com'è ora la situazione non è affatto chiara per chi l'ha aperto a cavallo fra Maggio e Giugno.

Allora in base a quanto riportato sul foglio informativo del regolamento E-State con Rendimax a mio modesto parere dovresti essere incluso nella promozione, basta che ti leggi le prime righe del paragrafo DESTINATARI. Il discorso dei 10.000 euro e' solo a titolo esemplificativo
 
non riesco a capire se tale promozione è valida per l'attivazione di un solo vincolo nel periodo indicato oppure per tutti i vincoli attivati nel periodo promozionato
 
Allora in base a quanto riportato sul foglio informativo del regolamento E-State con Rendimax a mio modesto parere dovresti essere incluso nella promozione, basta che ti leggi le prime righe del paragrafo DESTINATARI. Il discorso dei 10.000 euro e' solo a titolo esemplificativo

Non ho mai citato i 10.000 euro, per me era chiaro che si trattava solo di un esempio ;)
Mah, vedremo cosa mi diranno, se dovesse far fede il giorno in cui ho fatto il primo accesso al conto (per dimostrarne la piena operatività) allora sono fregato.
 
non riesco a capire se tale promozione è valida per l'attivazione di un solo vincolo nel periodo indicato oppure per tutti i vincoli attivati nel periodo promozionato

Secondo me la promo è applicabile solo per un vincolo. Se si legge il regolamento parlano sempre al singolare.
 
Non ho mai citato i 10.000 euro, per me era chiaro che si trattava solo di un esempio ;)
Mah, vedremo cosa mi diranno, se dovesse far fede il giorno in cui ho fatto il primo accesso al conto (per dimostrarne la piena operatività) allora sono fregato.

Pero' adesso che leggo meglio, fanno riferimento alla "comunicazione di accettazione inviata dalla banca", e quella di sicuro non ti e' stata inviata il 18 maggio, se ti e' stata inviata entro il 31/05/2016 allora rientri nella promozione altrimenti mi sa di no. Un po' beffarda questa cosa :rolleyes:
 
Pero' adesso che leggo meglio, fanno riferimento alla "comunicazione di accettazione inviata dalla banca", e quella di sicuro non ti e' stata inviata il 18 maggio, se ti e' stata inviata entro il 31/05/2016 allora rientri nella promozione altrimenti mi sa di no. Un po' beffarda questa cosa :rolleyes:

Esatto :wall: Non riesco a capire quale sia questa fantomatica dichiarazione di accettazione...Come ho scritto ho ricevuto cinque mail e in nessuna compaiono chiaramente queste parole...:confused:
 
Ho riletto la lettera che mi hanno spedito con le coordinate per accedere al conto, e c'è scritto che "il conto è stato attivato con la ricezione del primo bonifico con valuta in data 30/5". Devo dedurne che per loro l'attivazione coincide con la valuta del bonifico di riconoscimento? In tal caso ci rientrerei per un pelo, speriamo :rolleyes: Comunque direi che la conferma l'avrò domani, data in cui inizia la promo, se dal mio profilo avrò accesso alla possibilità di vincolare con i tassi maggiorati.
 
Risposta arrivata.
Non ci rientro per 4 giorni. Conto reso operativo il 4/6.
Ma porc... :wall:
 
Ultima modifica:
Il vincolo non è svincolabile ma se uno chiude il conto?
 
Uff sta roba mi frena per i 5 anni.
 
Aggiornamento:
oggi nella nostra area personale hanno inserito, ovvero modificato quello che c'era ieri, un nuovo messaggio con il pdf del regolamento dell'iniziativa...
Non mi pare ci sia nulla di nuovo.
 
A me i vincoli non svincolabili non mi piacciono soprattutto se così lunghi e quindi non penso che aderirò...
Preferisco restare alla finestra ed attendere qualche promo lampo con vincoli di breve durata... da inizio anno le occasioni non sono mancate... prima Banca Intesa con i sui buoni risparmio a 4 mesi, poi CheBanca! con vincoli a 3 mesi al 2%, poi Webank con vincoli a 6 mesi al 1,8%...
 
Niente di particolare:

Possono beneficiare del tasso promozionale i clienti privati che, alla data del 31/05/2016 abbiano ricevuto la comunicazione di accettazione inviata dalla Banca ai fini della conclusione del contratto rendimax come prevista dalle relative norme contrattuali. L'iniziativa è valida dal giorno 07 luglio 2016 fino al giorno 07 settembre 2016 e prevede un incremento pari allo 0,40% dei tassi sul prodotto Vincolato con scadenza a 2, 3, 4 e 5 anni.
Quindi i tassi promozionali non sono fissati. Da qua a settembre i tassi standard possono aumentare o diminuire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro