Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXIV

Ultimamente solo buone notizie...:wall:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    60,5 KB · Visite: 65
Il nuovo sito costa!

Ribasso dei tassi!

Libero a 0.6%
Like a 0.9%
e taglio sui vincoli!!!KO!KO!KO!
 
Buongiorno,

nel rispetto del principio di trasparenza che contraddistingue il nostro rapporto con i Clienti, rendiamo nota la variazione dei tassi del conto deposito rendimax che sarà valida a partire dal 22 giugno 2017.

Per i conti deposito rendimax già in essere nelle opzioni Libero e formula Like, l’adeguamento avverrà dopo 2 mesi; i vincoli attivi non subiranno nessuna variazione del tasso applicato fino a naturale scadenza.

Nuovi tassi applicati dopo 2 mesi:

Tasso (lordo) rendimax Libero

0,60%

Tasso (lordo) rendimax Like

0,90%

Le ragioni connesse a tale variazione sono legate al perdurare di uno scenario di tassi di riferimento per le transazioni finanziarie delle banche europee ampiamente negativi. La Banca ritiene necessario adeguarli almeno in parte.

Nella Proposta di modifica unilaterale del contratto, che a breve sarà disponibile nella Tua Area Riservata, troverai un dettaglio sulle ragioni di questa iniziativa.

Augurandoci che ciò non avvenga, ti ricordiamo che avrai due mesi di tempo per recedere dall’attuale contratto, nell’eventualità in cui tu non volessi accettare le nuove condizioni economiche.

Questi saranno i nuovi tassi applicati sui nuovi vincoli aperti dal giorno 22 giugno 2017:

4pzd34.jpg
 
Ultima modifica:
Comincia a morire anche rendimax quindi.
 
Meno male che la situazione economica sta migliorando e che la crisi è ormai alle spalle...
 
Voi cosa consigliate di fare?

Io ho un vincolato a 5 con il 50% del patrimonio sopra.

Mi scade nel 2021 (in pratica è passato solo 1 anno).

Conviene recedere e cercare altro?

Grazie!
 
GBM fa un pò paura...
Oltre ad essere un'istituto bancario sconosciuto ha un sito di certo non rassicurante.
Sembra appartenere ad un'era precedente, non utilizza nemmeno un protocollo si circurezza HTTPS e al momento l'area riservata è inacessibile.
Sembrano pronti a scappare con il malloppo... :D
 
Se si vincola entro il 22 con i tassi attuali, resteranno questi per tutta la durata del vincolo?
 
Voi cosa consigliate di fare?

Io ho un vincolato a 5 con il 50% del patrimonio sopra.

Mi scade nel 2021 (in pratica è passato solo 1 anno).

Conviene recedere e cercare altro?

Grazie!

Non possiamo consigliarti niente visto che l'unica cosa che puoi fare è aspettare che scada il vincolo. Alla scadenza riavrai i tuoi soldi e potrai decidere.
 
Voi cosa consigliate di fare?

Io ho un vincolato a 5 con il 50% del patrimonio sopra.

Mi scade nel 2021 (in pratica è passato solo 1 anno).

Conviene recedere e cercare altro?

Grazie!

Da quello che ho capito, i vincoli già attivi non subiranno variazioni. Quindi il tasso rimarrà lo stesso.
 
Il like X altri 2 mesi? ho tempo X cercare altro.... Consigli?
 
I vincoli fatti prima dei nuovi rimangono tali fino alla scadenza, carleos perché recedere (che non puoi), dovresti essere felice di avere stipulato un tasso che oggi diventa molto più conveniente :bow:
 
il 6 e 9 mesi sono arrivati allo stesso tasso del Si Conto, che pensavo fosse ormai inavvicinabile.
Ma lì sono svincolabili almeno.
 
Indietro