Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finisco a levare gli ultimi spiccioli...sui vincoli non possono applicare il bollo, altrimenti si recede, altro che "NON SVINCOLABILI"...ora Rendinulla è il PEGGIOR CONTO DEPOSITO in circolazione!KO!
 
imho il bollo lo pagheranno anche i vincolati, la banca ha sempre detto l'anno in cui si accollava il bollo, non ha mai detto che se lo accollava per tutta la durata del vincolo.
l'interesse invece non possono modificarlo fino a scadenza altrimenti devono consentire lo svincolo
 
a quanto ammonterebbe questo bollo? 34,20 euro annui + 0,015% ?
 
Ma adesso dove li mettiamo ??? Io li avevo su rendimax xche qlc si prendeva ma così che senso ha ?sul cc quanto si paga di bollo ?
 
Allora, dopo un velocissimo check delle opzioni, mi sa che rinuncio alla 2a carta di back-up (che era quella rendimax), e dato che non voglio fare molti conti diversi mi sa che farò fcabank libero tasso 1% + vincolato "tempo+" di 24 mesi tasso 2%, e bollo a carico, mettendoci quanto ho attualmente sul libero e like rendimax. E poi mi arriverà la cifra vincolata sino ad Aprile '18 su rendimax, in un modo o nell'altro ;)
 
Allora, dopo un velocissimo check delle opzioni, mi sa che rinuncio alla 2a carta di back-up (che era quella rendimax), e dato che non voglio fare molti conti diversi mi sa che farò fcabank libero tasso 1% + vincolato "tempo+" di 24 mesi tasso 2%, e bollo a carico, mettendoci quanto ho attualmente sul libero e like rendimax. E poi mi arriverà la cifra vincolata sino ad Aprile '18 su rendimax, in un modo o nell'altro ;)

Non c'è fretta. Fino al 31/12 niente bollo, si ha abbastanza tempo per riflettere e decidere
 
se non altro ci risparmieremo i migliaia di messaggi degli utenti per sapere quando IFIS manderà il messaggio sotto per il 2018.... :) :)

"Banca IFIS rinnova anche quest’anno il suo impegno a farsi carico dell’imposta di bollo sul conto deposito rendimax per tutto il 2017! Siamo convinti che un prodotto di risparmio non debba essere gravato da alcun costo, ecco perchè fin dalla nascita di rendimax, ci siamo sempre fatti carico dell’imposta di bollo"
 
imho il bollo lo pagheranno anche i vincolati, la banca ha sempre detto l'anno in cui si accollava il bollo, non ha mai detto che se lo accollava per tutta la durata del vincolo.
l'interesse invece non possono modificarlo fino a scadenza altrimenti devono consentire lo svincolo

Peccato che sul contratto sotto la voce "imposta di bollo" c'è scritto: A carico della banca fino all'importo massimo dello 0.20% annuo.
Quindi o continuano a pagare il bollo o mi danno la possibilità di svincolo.
 
Avevo già deciso la chiusura di rendicax nel 2018, quindi la cosa mi tocca poco.

Non ho mai amato questa banca, la tenevo solo per ripartire il denaro nei limiti del fitd e per il salto della quaglia.

Peò dal punto di vista di un depositante questa è la classica coltellata alle spalle, dopo il sito che fa schifo, il bollo ed i rendimenti negativi sul libero, merita solo uno sputo.
 
Finisco a levare gli ultimi spiccioli...sui vincoli non possono applicare il bollo, altrimenti si recede, altro che "NON SVINCOLABILI"...ora Rendinulla è il PEGGIOR CONTO DEPOSITO in circolazione!KO!

il bollo è pagato con comunicazione annuale...e se l'accollavano loro...è sganciato dal vincolo, se vogliono possono non pagarlo più, come stanno facendo 1 gennaio 2018 ...il vincolo invece viene rispettato...esempio..se 2% prendevi, continui a prenderlo....ma il bollo e pro tempore, se me lo voglio accollare banca lo faccio, se no te lo paghi..è chiaro?...non facciamoci illusioni...sono d accordo sta diventando con questa mossa uno dei peggiori....infatti dicevano" per tutto l anno 2017 a carico banca"..scaduta l annualità non e scritto da nessuna parte che lo dovevano fare per tutto il vincolo...in fine dei conti il bollo è dovuto dal sottoscrittore...è un " FURTO" inventato dai nostri governanti...
 
Ultima modifica:
Avevo già deciso la chiusura di rendicax nel 2018, quindi la cosa mi tocca poco.

Non ho mai amato questa banca, la tenevo solo per ripartire il denaro nei limiti del fitd e per il salto della quaglia.

Peò dal punto di vista di un depositante questa è la classica coltellata alle spalle, dopo il sito che fa schifo, il bollo ed i rendimenti negativi sul libero, merita solo uno sputo.

Sembra quasi che stiano facendo di tutto per far scappare i clienti.
 
Sono curioso di vedere l'evoluzione della raccolta...
Con enfasi dichiarano che:
Ad oggi la raccolta ammonta a
4.850.831.813 Euro
Con le nostre tre soluzioni
LIBERO
VINCOLATO
LIKE
Temo che a breve il valore della raccolta verrà cancellato dalla home page.
 
Sono curioso di vedere l'evoluzione della raccolta...
Con enfasi dichiarano che:
Ad oggi la raccolta ammonta a
4.850.831.813 Euro
Con le nostre tre soluzioni
LIBERO
VINCOLATO
LIKE
Temo che a breve il valore della raccolta verrà cancellato dalla home page.

Tutto dipende da quanto vincolato hanno ancora.
E' ovvio che libero e like saranno ulteriormente e completamente spazzolati nei prossimi mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro