Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. C'è un qualche tipo di precompilato? Se potessi incollare il testo della mail sarebbe utile. OK!
 
mamma mia, su questo treddo si continuano a chiedere e dire le stesse cose a getto continuo...

prima di porre una nuova domanda, provate a leggere le ultime tre pagine e probabilmente non c'è nenache bisogno di postare.

:) i siori di Ifis sono riusciti a farmi rimpiangere quello che usciva ogni tre pagine a chiedere "Ma Rendimax si fa carico del bollo anche l'anno prossimo ? "

:( che nostalgia...

:yes:
da ieri sera :p :D
:bye:
 
ho appena avviato le pratiche per Santander e c'è la scelta per la rendicontazione annuale quindi non penso che sia una cosa vietata

Ma allora perché contosuIBL prese quelle decisioni, attirandosi le ire di tutti?

E siamo sicuri che il fisco permetta questo escamotage senza prendere provvedimenti.-
 
Grazie. C'è un qualche tipo di precompilato? Se potessi incollare il testo della mail sarebbe utile. OK!
[h=1]PERIODICITA' RENDICONTAZIONE: ANNUALE[/h]
Cod. cliente: xxx
N. conto: xxx

Salve,

come da oggetto, chiedo la variazione della periodicità della rendicontazione da trimestrale, ad annuale.

Attendo Vs. conferma in merito, grazie,

xxx
 
Ma allora perché contosuIBL prese quelle decisioni, attirandosi le ire di tutti?

Se adotti una rendicontazione trimestrale ovviamente per legge il bollo é trimestrale, se fai una rendicontazione annuale il bollo é annuale e così via....
Ibl faceva (e fa) una rendicontazione trimestrale ma faceva pagare il bollo solo annualmente, poi qualcuno si é accorto dell'errore ed hanno fatto le modifiche che sappiamo per porre rimedio...
 
dipende. Al di là di valutazioni strettamente numeriche, non mi sta piacendo il nuovo corso che sta intraprendendo rendy. Troppe novità peggiorative nel corso di pochi mesi. Piattaforma pessima ( ma è la cosa meno rilevante), servizio clienti peggiorato ( a detta di altri sul forum), e poi viene meno il famoso punto di forza che ha caratterizzato il cd rispetto alla concorrenza e che ne aveva decretato il buon nome ( oltre alla solidità), cioè il bollo a carico della banca. Per i clienti di vecchia data, questo veniva considerato una specie di totem, che compensava, seppur psicologicamente, la non svincolabilità dei vincoli. Ovviamente è una valutazione personale che non vuole influenzare niente e nessuno. Ho solo colto l'occasione per esprimere un parere. Non vorrei che la "promessa" di fornire comunicazioni in futuro sui vincoli già in essere al 31-10-2017, possa riservare delle "sorprese" che, alla luce degli ultimi accadimenti, non saranno certamente positive. Detto questo, c'è un prezioso foglio excel ove si possono fare raffronti per tassi, scadenze, rendimenti a scadenza. Molto utile e ben fatto. Un prezioso strumento per scegliere con giudizio il proprio cd.

Invece banca privata leasing come ti sembra?
 
Invece Banca privata leasing?

Banca pare solida ( cosi sembrerebbe dagli ultimi indici). Al momento costituisce, a mio avviso, il miglior CD nel rapporto tassi/solidità banca, anzi, considerando il confronto con i cd delle banche con i conti in ordine, i tassi sono troppo remunerativi. ( chissa?!!). Il bollo è a carico del cliente, ma ampiamente compensato dai tassi e dalla svincolabilità dei vincoli, senza penali e con il riconoscimento del tasso base all'1%. Per i dettagli meglio vedere il 3d dedicato.
 
Se adotti una rendicontazione trimestrale ovviamente per legge il bollo é trimestrale, se fai una rendicontazione annuale il bollo é annuale e così via....
Ibl faceva (e fa) una rendicontazione trimestrale ma faceva pagare il bollo solo annualmente, poi qualcuno si é accorto dell'errore ed hanno fatto le modifiche che sappiamo per porre rimedio...

ContoForte recentemente ha adottato la rendicontazione annuale, passando quindi alla liquidazione degli interessi, sul libero, con cadenze annuali. Ci dobbiamo aspettare questo anche da Rendimax?
 
ContoForte recentemente ha adottato la rendicontazione annuale, passando quindi alla liquidazione degli interessi, sul libero, con cadenze annuali. Ci dobbiamo aspettare questo anche da Rendimax?

Probabilmente se avessero voluto farlo lo avrebbero già comunicato ora, il che non significa che non la cambino in futuro... per i vincoli, con cedola trimestrale questa é così da contratto e non possono toccarla.
 
Probabilmente se avessero voluto farlo lo avrebbero già comunicato ora, il che non significa che non la cambino in futuro... per i vincoli, con cedola trimestrale questa é così da contratto e non possono toccarla.

OK! - Sulle conseguenze della rendicontazione annuale si sono ben guardati di fornire dettagli, del resto anche per altre cose sono criptici e (parere personale) non è un caso.-
 
Alla fine conviene spostare la rend. ad annuale e poi spostare il libero ed eventuale like su un conto che non si paga il bollo entro dicembre 2018?
 
Sulla mostruosa nuova piattaforma ci sono tante tendine per cose a volte inutili, non potrebbero inserirne una per la scelta della rendicontazione? Proverò a proporlo.-
 
dall'estero, in zona 4

per vincolare, oggi, ho dovuto ricevere 2 telefonate da questa Bella Gente, una al login + una per conferma vincolo

speso 3 € + 3 € = 6 € ... per RICEVERE LE LORO TELEFONATE

che li possano ........ :mad: :censored:

mandare un sms con la otp come fa Renon era troppo difficile, vero ?! nessun costo per chi riceve :o

KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!
 
ho appena avviato le pratiche per Santander e c'è la scelta per la rendicontazione annuale quindi non penso che sia una cosa vietata

.... scusa ... in fase di registrazione ed aperura online vi é un campo da cliccare per la rendicontazione annuale ?
 
credo che mi regolerò in questo senso. Richiesta rendicontazione annuale, prosciugamento libero ( non ho like) man mano che si accreditano gli interessi post, avendo cura di lasciare il conto a zero, migrazione verso altri lidi. Seppur conveniente ancora fino al 31-10-2017, visto l'andamento, non mi va di trovarmi nei primi mesi del 2018 con altri "regali". Attenderò lo spirare naturale dei vincoli, dopodichè il matrimonio finisce. E' stato bello finchè è durato. Non ho intenzione di chiuderlo però. Chissà se la fenice ...
 
per vincolare, oggi, ho dovuto ricevere 2 telefonate da questa Bella Gente, una al login + una per conferma vincolo

speso 3 € + 3 € = 6 € ... per RICEVERE LE LORO TELEFONATE

che li possano ........ :mad: :censored:

mandare un sms con la otp come fa Renon era troppo difficile, vero ?! nessun costo per chi riceve :o

KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!

Non sapevo che dall'estero gli accessi con il numero verde si pagassero. Altra cattiva notizia.-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro