Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma la rendicondazione l'hanno cambiata a tutti e portata trimestralmente?

Se non l'avevi mai cambiata, dovresti averla trimestrale di default.

Chi rimane, almeno la maggioranza, sta chiedendo di portarla in annuale per convenienza.
 
:no: Sarebbe stato movimentato nel trimestre, quindi 1 euro se mantiene rendicontazione trimestrale
D'accordo, a parte il solito euro (forse sì, forse no), avevo inteso che intendesse dire che per il pagamento del bollo valesse il "principio" della media mensile/trimestrale, invece che del saldo all'ultimo giorno.
 
Estinzione rendimax tramite raccomandata online

Non so se l'argomento è già stato trattato, comunque se avete intenzione di chiudere il conto non fatelo tramite raccomandata online poichè i pignoli di Banca Ifis pretendono la firma originale...." per permetterci di riconoscere in maniera inequivocabile il soggetto che la appone".....:confused::wall::censored:
 
Riepilogando per non incorrere nel bollo e rimanere con rendimax libero e like(no vincoli che abbiamo capito che se si fanno prima del 30 non si paga nulla):
es 1000 euro levarli prima del 31/12/2017
2.chiedere rendicontazione annuale
3. riaccreditare i soldi su rendimax dal 02/01/2018
Ricordarsi di toglierli nuovamente prima del 01/01/2019
Tutto corretto cosi per evitare di pagare il bollo?
Grazie
 
ma il passaggio su LIBERO delle somme andata&ritorno anche in caso di vincolo e/o like

è obbligatorio?

essendo a interessi negativi, ritengo possa essere incostituzionale :rolleyes:
 
per vincolare, oggi, ho dovuto ricevere 2 telefonate da questa Bella Gente, una al login + una per conferma vincolo

speso 3 € + 3 € = 6 € ... per RICEVERE LE LORO TELEFONATE

che li possano ........ :mad: :censored:

mandare un sms con la otp come fa Renon era troppo difficile, vero ?! nessun costo per chi riceve :o

KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!

Cosi' impari a stare in zona 4 al caldo, ma l'uragano non ha fatto danni li ai Caraibi?
 
Riguardo al pagamento dell'imposta di bollo sul comparto Libero propongo i seguenti esempi qualora Ifis continui a pagare il bollo per i vincoli ante 30/10/17:
1. Rendicontazione trimestrale: al 31/3, 30/6, 30/9 e 31/12 viene accreditata sul Libero (che risulta in precedenza vuoto)cedola di € 200.
Verrà addebitato un importo di € 1,00 ad ogni trimestre sul Conto deposito: spesa annuale €4,00.
2. Rendicontazione annuale:al 31/3, 30/6, 30/9 e 31/12 viene accreditata sul Libero (che risulta in precedenza vuoto)cedola di € 200.
Verrà addebitato un importo di € 1,00 al 31/12 (sulla cedola di € 200 ) sul Conto deposito: spesa annuale €1,00.

Pertanto è comunque opportuno richiedere rendicontazione annuale, dal momento che le cedole vengono accreditate alla fine di ogni trimestre la fotografia trimestrale "vedrà" sempre la presenza della cedola di €200. Evitabile con rendicontazione annuale al 31/3, 30/6, 30/9 ma non al 31/12.

La mia analisi corrisponde alla effettiva realtà ?
Chiedo eventuali suggerimenti o correzioni alla mia disamina.
Grazie.
 
Sinceramente il bollo sul conto corrente Contomax se lo potevano anche continuare ad accollare vista la spesa esigua
 
Riguardo al pagamento dell'imposta di bollo sul comparto Libero propongo i seguenti esempi qualora Ifis continui a pagare il bollo per i vincoli ante 30/10/17:
1. Rendicontazione trimestrale: al 31/3, 30/6, 30/9 e 31/12 viene accreditata sul Libero (che risulta in precedenza vuoto)cedola di € 200.
Verrà addebitato un importo di € 1,00 ad ogni trimestre sul Conto deposito: spesa annuale €4,00.
2. Rendicontazione annuale:al 31/3, 30/6, 30/9 e 31/12 viene accreditata sul Libero (che risulta in precedenza vuoto)cedola di € 200.
Verrà addebitato un importo di € 1,00 al 31/12 (sulla cedola di € 200 ) sul Conto deposito: spesa annuale €1,00.

Pertanto è comunque opportuno richiedere rendicontazione annuale, dal momento che le cedole vengono accreditate alla fine di ogni trimestre la fotografia trimestrale "vedrà" sempre la presenza della cedola di €200. Evitabile con rendicontazione annuale al 31/3, 30/6, 30/9 ma non al 31/12.

La mia analisi corrisponde alla effettiva realtà ?
Chiedo eventuali suggerimenti o correzioni alla mia disamina.
Grazie.
l'ho capita così come l'hai descritta
 
Non so se l'argomento è già stato trattato, comunque se avete intenzione di chiudere il conto non fatelo tramite raccomandata online poichè i pignoli di Banca Ifis pretendono la firma originale...." per permetterci di riconoscere in maniera inequivocabile il soggetto che la appone".....:confused::wall::censored:

Io, dopo aver vuotato il conto, penso che manderò una semplice e-mail con allegati in pdf il modulo di estinzione del conto e la copia di un documento di riconoscimento.
Anche se non sono pubbliche amministrazioni o gestori o esercenti di pubblici servizi ma privati, non vedo perchè vogliano un foglio in originale (e quindi senza copia documento di riconoscimento) o la firma digitale, quando per un'istanza agli enti di cui sopra bastano copie per e-mail.
Comunque conto a zero per fine anno e riazzerato appena ci sono gli interessi, se nel frattempo non fosse stato chiuso.

Può eventualmente valer la pena di richiedere la rendicontazione annuale, così se insistono con la loro richiesta per la cessazione, si rimanda tutto a dicembre 2018?

In alternativa si potrebbe solo lasciare a zero, per eventuali futuri riutilizzi?
 
Ultima modifica:
Riepilogando per non incorrere nel bollo e rimanere con rendimax libero e like(no vincoli che abbiamo capito che se si fanno prima del 30 non si paga nulla):
es 1000 euro levarli prima del 31/12/2017
2.chiedere rendicontazione annuale
3. riaccreditare i soldi su rendimax dal 02/01/2018
Ricordarsi di toglierli nuovamente prima del 01/01/2019
Tutto corretto cosi per evitare di pagare il bollo?
Grazie

Il bollo di quest'anno (fino al 31/12) è a carico di Banca IFIS
 
Mandata oggi richiesta per cambio rendicontazione da trimestrale ad annuale.
Io lo terrò aperto per il bancomat, anche perché ho un vincolo che scade nel 2019, lasciando la liquidità minima per utilizzarlo.
 
Il bollo di quest'anno (fino al 31/12) è a carico di Banca IFIS

Grazie
Quindi in caso di rendicontazione trimestrale ho tempo fino al 31/03/2018 per togliere il capitale e non farmi addebitare il bollo
E in caso di rendicontazione annuale ho tempo fino al 31/12/2017?
Corretto?Grazie
 
Grazie
Quindi in caso di rendicontazione trimestrale ho tempo fino al 31/03/2018 per togliere il capitale e non farmi addebitare il bollo
E in caso di rendicontazione annuale ho tempo fino al 31/12/2017?
Corretto?Grazie

31/12/2018, si
 
Una volta tolti di mezzo Libero e Like tutti i Contratti dei nostri Vincolati mi pare si differenziano solo per la postilla su Imposta di Bollo.
Nei Contratti più vecchi era scritto "A carico Banca Ifis" (senza nessuna specifica) mentre nei successivi era scritto "Nella misura prevista per legge. A carico Banca fino all'importo max. dello 0,20% annuo". Potrebbero specificare sempre questa separazione, sempre in un ottica di pararsi le ******* in futuro in casi di aumento.....non riesco a vedere cose eclatanti nella successiva che dovrebbe arrivare. Vediamo
 
Vincolo fantasma

Ho vincolato oggi dopo le 19.00. Ho eseguito la procedura compresa la secure call, mi era uscito non mi ricordo più quale messagio a video che diceva qualcosa inerente dopo le 02:00, ma non ci ho fatto caso, poi c'era un bottone vincoli sotto e l'ho pigiato.

Non c'era traccia da nessuna parte di quel vincolo. La disponibilità sul libero sempre la stessa, nessun errore.

E' normale questa cosa ?

Verificherò domani mattina la situazione, non mi ricordo più per vincoli fatti tardi o di sabato/domenica, come funzionava.
 
Chi ha fatto la richiesta per cambiare da trimestrale ad annuale ha ricevuto qualche tipo di risposta?
 
Grazie
Quindi in caso di rendicontazione trimestrale ho tempo fino al 31/03/2018 per togliere il capitale e non farmi addebitare il bollo
E in caso di rendicontazione annuale ho tempo fino al 31/12/2018?
Corretto?Grazie

Adesso è corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro