Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto la comunicazione che dal 1 gennaiosi paga il bollo. Quindi in pratica quanto si dovrá pagare?
 
Di bene in meglio....non si scappa...
1 Guadagni lavorando
2 Risparmi qualcosa con soldi già tassati al punto 1
3 vuoi "investirli" in qualcosa di semplice tipo i CD e te li tassano al 26% e va beh
4 non contenti ti ritassano il totale allo 0,2 e finora ti pagava la banca x te oppure escamotage al 31/12

Niente ora, forse, pure trimestrale..

Andiamo sempre meglio...tra pochissimo meglio spendere tutto o nasconderli nel materasso

La logica (che vogliono loro) è esattamente quella. I soldi, se ce li hai, devi spenderli e non conservarli, in modo da far girare l'economia. Quando vuoi comprare qualcosa ma non hai abbastanza soldi non devi usare soldi messi da parte, ma devi chiedere un prestito o fare un finanziamento, così da pagare gli interessi alle banche.

Due osservazioni che non fanno una piega..
In un modo o nell'altro a guadagnarci è sempre lo Stato e le banche
 
L'anno prossimo la normativa dovrebbe far cambiare la frequenza (facendolo diventare trimestrale).[/I]

Domanda (del sottoscritto):
Quanto da voi riferito riguarda anche l'imposta di bollo sui conti di deposito attualmente dello 0,2% che viene calcolata al momento della rendicontazione con "fotografia" al 31/12 ?
Eventualmente ciò significa che la rendicontazione sarà obbligatoriamente trimestrale con relativa "fotografia" trimestrale sul conto deposito ?

Risposta:
Non abbiamo ancora ricevuto indicazioni ufficiali, per ora le notizie sono per il dossier titoli.

Non vorrei che dal prossimo anno la rendicontazione sui conti di deposito debba essere effettuata obbligatoriamente trimestralmente.
Che ne pensate ?

Tutto è possibile, ma penso anche che il numero di utenti che si preoccupano della rendicontazione al 31 dicembre o ogni tre mesi e che addirittura si chiedano cosa fare alle scadenze, siano pochi rispetto al numero di utenti possessori di conto deposito. Non ho statistiche ma sono sicuro che se chiedo a tutti i miei amici forse uno o due sa di cosa parlo....
 
Tutto è possibile, ma penso anche che il numero di utenti che si preoccupano della rendicontazione al 31 dicembre o ogni tre mesi e che addirittura si chiedano cosa fare alle scadenze, siano pochi rispetto al numero di utenti possessori di conto deposito. Non ho statistiche ma sono sicuro che se chiedo a tutti i miei amici forse uno o due sa di cosa parlo....

Infatti è così che ci vogliono, ignoranti e con la memoria breve, in modo da infinocchiarci a loro piacimento!
 
Di bene in meglio....non si scappa...
1 Guadagni lavorando
2 Risparmi qualcosa con soldi già tassati al punto 1
3 vuoi "investirli" in qualcosa di semplice tipo i CD e te li tassano al 26% e va beh
4 non contenti ti ritassano il totale allo 0,2 e finora ti pagava la banca x te oppure escamotage al 31/12

Niente ora, forse, pure trimestrale..

Andiamo sempre meglio...tra pochissimo meglio spendere tutto o nasconderli nel materasso


Capisco il tuo discorso e hai pienamente ragione.

Pero' alla fine della fiera con questo bollo da 0,2% si vanno a pagare 200 euro per ogni 100k euro investiti (vorrei poi sapere chi tra noi li ha mai pagati, voi si ?? )... e con un qualsiasi cd al 1% anche tassato al 26% si portano a casa 740 euro puliti.... non la vedo cosi' tragica, basta trovare il prodotto giusto :D
 
Capisco il tuo discorso e hai pienamente ragione.

Pero' alla fine della fiera con questo bollo da 0,2% si vanno a pagare 200 euro per ogni 100k euro investiti (vorrei poi sapere chi tra noi li ha mai pagati, voi si ?? )... e con un qualsiasi cd al 1% anche tassato al 26% si portano a casa 740 euro puliti.... non la vedo cosi' tragica, basta trovare il prodotto giusto :D

No zero non sono dacccordo con te!
Quindi mezzo gaudio! Ma anche no! Diciamo che se la repubblica tutela il risparmio per costituzione non si vede molto...
Senza contare che conosco “persone” le quali pensano che la crisi sia per colpa di chi non spende, ne conosco diversi
 
quindi accora nessuno ha ricevuto via email/altra via ... conferma del cambio rendicontazione da trimestrale ad annule? :confused:

Scusate, ho cercato ma non mi sembra di aver trovato niente... come si richiede il cambio da rendicontazione trimestrale ad annuale?
Grazie
 
come hai cercato ? sei andato un po' indietro ? da una settimana non si parla d'altro.
 
l'ho richiesta lunedì 30 per ora nessuna risposta

pensa............ io è dal 20 ottobre che l'ho richiesta ancora nulla :eek:
ho mandato anche un reclamo tramite e mail nulla :eek:
mi hanno rotto le @@ chiudo tutto e vanf.........
 
pensa............ io è dal 20 ottobre che l'ho richiesta ancora nulla :eek:
ho mandato anche un reclamo tramite e mail nulla :eek:
mi hanno rotto le @@ chiudo tutto e vanf.........

Ciao mobile, non arrabbiarti. Abbiamo chiesto in tanti questa modifica e penso che prima d'ora non l'abbia mai chiesta quasi nessuno, dato che il bollo era a carico banca.
Nei post precedenti un utente ha riferito che li ha contattati e provvederanno a gestire dalla prossima settimana.
Tra l'altro non è urgente. Diciamo che secondo me bisogna far passare un po' di tempo, e vediamo i feedback dei primi che avranno le risposte di conferma.
Inoltre non sono solo gli utenti del FOL che richiedono.
 
avete sollevato un polverone con questo cambio di rendicontazione, ricordatevi che l'attuale piattaforma web di Rendimax utilizza software progettato 5-6 anni fa e per aggiornare i calcoli degli interessi e delle tasse occorrono grandi modifiche. :D

Il vecchio software, adottato 10 o più anni fa già era più moderno di questo !! :rolleyes:
 
avete sollevato un polverone con questo cambio di rendicontazione, ricordatevi che l'attuale piattaforma web di Rendimax utilizza software progettato 5-6 anni fa e per aggiornare i calcoli degli interessi e delle tasse occorrono grandi modifiche. :D

Il vecchio software, adottato 10 o più anni fa già era più moderno di questo !! :rolleyes:


Quello che vediamo noi è solo il front-end tramite interfaccia web.
Non sappiamo internamente come vengono gestite le variazioni dei profili, che ovviamente noi non possiamo ne vedere ne sapere.

P.S.: comunque data la schifezza dell'applicativo e i costi di modifica, io avevo immaginato che con le modifiche unilaterali forzassero a sola rendicontazione trimestrale.
 
Ultima modifica:
scusate mi sapreste di re se il costo del bollo è ogni 3 mesi o annuale?
Cioè se ho 100K quanto pagherei di bollo all'anno? gli interessi sul base mi ci farebbero rientrare comunque di qualche cosa o ci perdo solo?

Grazie
 
:) lampa, ti ammiro. vorrei avere la tua pazienza...
 
Ciao,
ho qualche domanda anche io, magari banale, ma a cui vorrei risposta:

1) Da gennaio il bollo diventa a carico del cliente, io ho attualmente dei soldi su rendimax vincolato, alcuni su rendimax like e alcuni su rendimax libero. C'e' qualcosa che posso fare per non pagare il bollo? Posso solamente spostare i soldi del libero su un altro conto prima del 31/12 oppure per quest'anno non serve? Per i vincoli in essere cambia qualcosa?

2) Ho letto che vi state preoccupando di chiedere la rendicontazione annuale. Come faccio a sapere se attualmente ce l'ho gia' annuale oppure se e' trimestrale? Dalla mostruosa interfaccia grafica non sono riuscita a capire molto. Posso intuire che la state chiedendo solamente per dover spostare i soldi solo una volta l'anno?

Grazie per le eventuali spiegazioni..:mmmm:
 
Ciao,
ho qualche domanda anche io, magari banale, ma a cui vorrei risposta:

1) Da gennaio il bollo diventa a carico del cliente, io ho attualmente dei soldi su rendimax vincolato, alcuni su rendimax like e alcuni su rendimax libero. C'e' qualcosa che posso fare per non pagare il bollo? Posso solamente spostare i soldi del libero su un altro conto prima del 31/12 oppure per quest'anno non serve? Per i vincoli in essere cambia qualcosa?

2) Ho letto che vi state preoccupando di chiedere la rendicontazione annuale. Come faccio a sapere se attualmente ce l'ho gia' annuale oppure se e' trimestrale? Dalla mostruosa interfaccia grafica non sono riuscita a capire molto. Posso intuire che la state chiedendo solamente per dover spostare i soldi solo una volta l'anno?

Grazie per le eventuali spiegazioni..:mmmm:

1) fino al 31/12/2017 non serve perchè il bollo è ancora a carico di Rendimax. Il problema si porrà a partire dal 30/03/2018, quando vista la rendicontazione trimestrale ti verrà addebitato il bollo. Per non pagarlo a fine marzo, e poi giugno, e poi settembre, potresti richiedere la rendicontazione annuale - come stiamo facendo in molti - in modo da pagarlo solamente il 31/12/2018. Per i vincoli in essere prima del 30/10 stiamo tutti attendendo delucidazioni dalla banca che ha già promesso una comunicazione ad hoc.

2) per appurarlo potresti leggere il contratto. tuttavia, dato che di default tutti abbiamo la redicontazione trimestrale, ce l'hai anche tu. E sì, intuisci bene, sul motivo della nostra richiesta
 
Grazie mille Loki!
Tutto chiaro, procedo con la richiesta della rendicontazione annuale pure io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro