Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVIII

Ok grazie!un dubbio: se chiudo il cd a marzo, pago lo 0.20 proporIonalmemte ai mesi di apertura o pago 0.20 "pieno"?

Pagherai un quarto del bollo totale, quindi proporzionalmente; ma se chiedi la rendicontazione annua pagherai zero! ;)

Manda una semplice e-mail all'indirizzo raccoltaretail@bancaifis.it e chiedi che ti applichino la rendicontazione annua! OK!
 
Come faccio a sapere che tipo di rendicontazione ho?
Ho un vincolo in scadenza ad aprile di quest'anno ed uno nel 2019. Cosa mi conviene fare per ridurre al min le spese del bollo?
Grazie
 
Come faccio a sapere che tipo di rendicontazione ho?
Ho un vincolo in scadenza ad aprile di quest'anno ed uno nel 2019. Cosa mi conviene fare per ridurre al min le spese del bollo?
Grazie

Se non l'hai mai cambiata, hai di default quella trimestrale, ragion per cui ti conviene fare quanto ho già scritto poco fa, nel mio ultimo post: così facendo, il 31 dicembre di quest'anno pagherai solo il bollo del vincolo che ti scade nel 2019.OK!
 
Se non l'hai mai cambiata, hai di default quella trimestrale, ragion per cui ti conviene fare quanto ho già scritto poco fa, nel mio ultimo post: così facendo, il 31 dicembre di quest'anno pagherai solo il bollo del vincolo che ti scade nel 2019.OK!

Grazie!
 
Ok grazie!un dubbio: se chiudo il cd a marzo, pago lo 0.20 proporIonalmemte ai mesi di apertura o pago 0.20 "pieno"?


Pagherai un quarto del bollo totale, quindi proporzionalmente; ma se chiedi la rendicontazione annua pagherai zero! ;)

Manda una semplice e-mail all'indirizzo raccoltaretail@bancaifis.it e chiedi che ti applichino la rendicontazione annua! OK!

Risposta sbagliata! (
Se si chiude prima del 31 marzo si paga la stessa cifra sia con rendicontazione trimestrale che annuale. Proporzionalmente ai giorni di apertura.
Si paga zero o al massimo uno se si svuota prima di chiudere.

Se si chiude prima della fine del primo trimestre il cambio rendicontazione non serve.
 
Ultima modifica:
Risposta sbagliata!
Se si chiude prima del 31 marzo si paga la stessa cifra sia con rendicontazione trimestrale che annuale. Proporzionalmente ai giorni di apertura.
Si paga zero o al massimo uno se si svuota prima di chiudere.

Effettivamente si', hai fatto bene a correggermi: chiudendo prima del 31 marzo non serve cambiar nulla! OK!

Però, considerando che per la chiusura ci mettono comunque tanto, e farebbe fede il giorno in cui ricevono la raccomandata (meglio se A/R), poiché non so in quale giorno di marzo scadrà il suddetto vincolo, poiché non è stimabile con certezza quanto ci mette ad arrivare una raccomandata, e poiché infine mandare una e-mail per il cambio rendicontazione costa zero e ci si impegna poco, io la manderei ugualmente! :D
 
Ultima modifica:
Effettivamente si', hai fatto bene a correggermi: chiudendo prima del 31 marzo non serve cambiar nulla! OK!

Molti sono concentrati sul cambio rendicontazione e rischiano di pagare il bollo perché chiudono senza svuotare.

P.S.: ho fatto in tempo a leggere la prima versione della tua risposta :angry:
 
Molti sono concentrati sul cambio rendicontazione e rischiano di pagare il bollo perché chiudono senza svuotare.

Ah, beh: io l'ho già svuotato e mi disinteresso di chiuderlo: se a fine anno vorranno l'euro causa movimentazione dovranno mandarmi l'ufficiale giudiziario! :D
 
Molti sono concentrati sul cambio rendicontazione e rischiano di pagare il bollo perché chiudono senza svurotare.

P.S.: ho fatto in tempo a leggere la prima versione della tua risposta :angry:

Mi perdonerai, sono stato impulsivo; però devi darmi atto che ci ho messo poco a tornare sulla retta via! :cincin:
 
Molti sono concentrati sul cambio rendicontazione e rischiano di pagare il bollo perché chiudono senza svuotare.

...
se lo dici tu .........

io svuoto e poi aspetto che semmai mi chiudano il conto, senza inviare raccomandate ... al massimo una mail

e credo che come me si comportino davvero in MOLTI
 
io penso di non svincolare, ne chiudere Rendy

Buongiorno, ma sono l'unico ancora indeciso (con vincoli in scadenza a maggio 2019) a svincolare o no? ho ancora piu' di un mese di tempo per pensarci... (nel frattempo mi hanno accettato la richiesta di rendicontazione annuale)!
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Buongiorno, ma sono l'unico ancora indeciso (con vincoli in scadenza a maggio 2019) a svincolare o no? ho ancora piu' di un mese di tempo per pensarci... (nel frattempo mi hanno accettato la richiesta di rendicontazione annuale)!
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Vado a memoria ma credo tu abbia tempo fino al 4 febbraio (ultimo giorno) per recedere. Non prendere per oro colato quello che scrivo perche' non me lo ricordo. Io tengo tutto fino al 2021 per quello ho archiviato la questione dello svincolo.

Nel frattempo attendo con curiosita' gli sviluppi : BANCA IFIS S.P.A.: CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2018 - Banca IFIS
 
se lascio tipo 2 euro sul cd sono soggetto al pagamento del bollo?
grazie.
 
Buongiorno, ma sono l'unico ancora indeciso (con vincoli in scadenza a maggio 2019) a svincolare o no? ho ancora piu' di un mese di tempo per pensarci... (nel frattempo mi hanno accettato la richiesta di rendicontazione annuale)!
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Ovviamente se qualcuno ha deciso di svincolare é più probabile che scriva un commento magari per riportare i tempi e rendersi utile o per prendersi una presunta vendetta su banca ifis senza pensare che ha fatto proprio ciò che volevano loro... se qualcuno é ancora indeciso o, se come me, ha deciso di tenere tutti i vincoli perchè bollo o meno dove lo trovi oggi un 3% a 3 anni e mezzo rimanento o magari un 2,15% ad un anno rimanente ha meno da dire é meno portato a scrivere commenti.
 
Vado a memoria ma credo tu abbia tempo fino al 4 febbraio (ultimo giorno) per recedere. Non prendere per oro colato quello che scrivo perche' non me lo ricordo. Io tengo tutto fino al 2021 per quello ho archiviato la questione dello svincolo.

Nel frattempo attendo con curiosita' gli sviluppi : BANCA IFIS S.P.A.: CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2018 - Banca IFIS

data ultima il 4 febbraio quindi chi vuole recedere ormai e' costretto a fare la raccomandata.
io non ho moltissimo ma non svincolo.
 
Indietro