Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI

No, se lo prendono ogni fine trimestre se ha la rendicontazione trimestrale, o se lo prendono a fine anno se l’hai modificata in annuale.

Da dove lo prendono esattamente? Dai soldi del conto corrente? E se c'è 0?
 
L'ultimo anno, se sposterai fuori non pagherai il bollo annuale del 31/12, mentre avrai già pagato i bolli trimestrali in quarti al 31/3 e 30/6.

Se il cd lo hai aperto durante quest'anno, paghi dalla data di apertura del cd.

Con cd già aperto per tutto il 2019 pagheresti 5 bolli annuali comunque, perchè passi 5 volte dal 31/12.

il CD rendimax TOP(5 yrs) l'ho aperto il 02\09 (lunedì scorso) , mi conviene tenere la rendicontazione trimestrale fino a fine anno per poi passare l'anno prossimo a quella annuale per evitare di pagare il bollo l'ultimo anno, spostando tutto?
 
Ultima modifica:
il CD rendimax TOP(5 yrs) l'ho aperto il 02\09 (lunedì scorso) , mi conviene tenere la rendicontazione trimestrale fino a fine anno per poi passare l'anno prossimo a quella annuale per evitare di pagare il bollo l'ultimo anno, spostando tutto?

Per il primo anno non cambia nulla, la rendicontazione parte comunque dal giorno di apertura del conto quindi con trimestrale o annuale é lo stesso...
 
Da dove lo prendono esattamente? Dai soldi del conto corrente? E se c'è 0?

Non esiste un conto corrente, lo prendono dai soldi del libero.
Se fosse a zero ovviamente andresti in rosso, peraltro salvo casi molto particolari avendo vincoli é improbabile che si possa andare in rosso perchè contestualmente all'addebito del bollo c'é anche l'accredito degli interessi che dovrebbe essere superiore all'addebito...
 
Buongiorno, mi sapete gentilmente indicare come posso cambiare la rendicontazione ad annuale? Ho appena aperto il conto, ricevuto giù un primo bonifico ma non ancora proceduto ad attivare il vincolato (5 anni, mi pare un'offerta fuori mercato, soprattutto fino ai 100k).
 
Buongiorno, mi sapete gentilmente indicare come posso cambiare la rendicontazione ad annuale? Ho appena aperto il conto, ricevuto giù un primo bonifico ma non ancora proceduto ad attivare il vincolato (5 anni, mi pare un'offerta fuori mercato, soprattutto fino ai 100k).

Per modificare la periodicità del rendiconto è sufficiente inoltrare una email all’indirizzo raccoltaretail@bancaifis.it con tale richiesta. In tale comunicazione dovrà essere indicato il numero di conto, il codice cliente e dovrà pervenire dall’indirizzo email registrato sulla tua posizione.
 
urca , mi avete fatto venire un dubbio ieri ho vincolato tutta la cifra che avevo su Libero , ora è a zero, se poi va in rosso mi chiedono gli interessi ???

Vero che avendo altri due vincoli gia attivi arriveranno gli interessi....francamente non avevo pensato a questa cosa, pensavo li trattenessero direttamente all erogazione degli interessi...
 
urca , mi avete fatto venire un dubbio ieri ho vincolato tutta la cifra che avevo su Libero , ora è a zero, se poi va in rosso mi chiedono gli interessi ???

Vero che avendo altri due vincoli gia attivi arriveranno gli interessi....francamente non avevo pensato a questa cosa, pensavo li trattenessero direttamente all erogazione degli interessi...

in sede d'attivazione del vincolo ho chiesto ad un operatore via chat se i soldi venissero presi da libero, mi ha risposto che vengono trattenuti direttamente nel momento dell'erogazione degli interessi
 
urca , mi avete fatto venire un dubbio ieri ho vincolato tutta la cifra che avevo su Libero , ora è a zero, se poi va in rosso mi chiedono gli interessi ???

Assolutamente no, i conti deposito non maturano interessi negativi, si tratta di "rosso tecnico" che serve soltanto ai fini della contabilità, può rimanere in rosso anche tre mesi e poi come arriverà la prima cedola disponibile verrà coperto in automatico. L'ho fatto tantissime volte non solo qui su Rendimax ma anche su IBL.

in sede d'attivazione del vincolo ho chiesto ad un operatore via chat se i soldi venissero presi da libero, mi ha risposto che vengono trattenuti direttamente nel momento dell'erogazione degli interessi


Ti hanno detto una cavolata, sono due operazioni ben distinte, ma come detto sopra non preoccuparti ;)
 
Per il primo anno non cambia nulla, la rendicontazione parte comunque dal giorno di apertura del conto quindi con trimestrale o annuale é lo stesso...

quindi aprendo ora un conto rendimax e facendo un vincolo si paga lo 0.20% considerando però i giorni in cui è stato aperto?
 
Il bollo viene calcolato sul totale libero+vincolato, giusto? Quindi di fatto conviene bonificare subito la cedola appena viene accreditata?
 
mi sapete dire se si puo chiudere questo conto con widiexpress?
 
Per modificare la periodicità del rendiconto è sufficiente inoltrare una email all’indirizzo raccoltaretail@bancaifis.it con tale richiesta. In tale comunicazione dovrà essere indicato il numero di conto, il codice cliente e dovrà pervenire dall’indirizzo email registrato sulla tua posizione.

Grazie mille, provvedo subito ad inoltrare la richiesta OK!
 
Buon giorno, oggi tramite app ho effettuato un vincolo a 5 anni con tasso al 3% lordo

nel fare il vincolo non ho trovato dove poter scegliere la rendicondazione

In questo caso è stata assegnata annuale oppure trimestrale?
 
Buon giorno, oggi tramite app ho effettuato un vincolo a 5 anni con tasso al 3% lordo

nel fare il vincolo non ho trovato dove poter scegliere la rendicondazione

In questo caso è stata assegnata annuale oppure trimestrale?

La rendicontazione non si sceglie vincolo per vincolo, ma è una sola per tutto. Se non hai mai chiesto la variazione ce l'hai trimestrale.
 
La rendicontazione non si sceglie vincolo per vincolo, ma è una sola per tutto. Se non hai mai chiesto la variazione ce l'hai trimestrale.

Per il cambio rendicontazione c'è un limite di tempo nell'anno entro il quale può essere cambiata o no? es. se dal 1/10/19 volessi tornare a trimestrale e pagare quindi meno è possibile?
 
Per il cambio rendicontazione c'è un limite di tempo nell'anno entro il quale può essere cambiata o no? es. se dal 1/10/19 volessi tornare a trimestrale e pagare quindi meno è possibile?

Questo non lo so, ma intuitivamente credo non sia possibile, dà l'impressione di un evidente aggiramento. Io comunque chiederei direttamente a loro per togliermi ogni dubbio, e se ti rispondono faccelo sapere: magari il cambio in corso d'opera si può fare :)
 
Indietro