Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

CVD...saranno stati due spicci...manco risponde il "ribelle" :D:D:D
:bye::bye::bye:

giusto per quantificare tutto questo tuo disappunto...quanto volevi vincolare?
così capiamo di quanti soldi parliamo…

PS. pronto a scommettere con te che se domani quei cattivoni di Banca IFIS facessero una promo al 5% saresti il primo a saltare sul carro ;)

:bye::bye:

...perderesti la tua scommessa, perché la serietà e l'affidabilità dell'emittente valgono più del rendimento offerto. In un CD non investo più del 5% del pft. E questo spero basti a soddisfare morbose curiosità. "Ribelle"? ma de che? Ma chi ti deve niente? Ah "cuor di leone", stiamo parlando di un CD, con rischio quasi zero… Capirei se parlassimo di azioni o derivati… Ma mi faccia il piacere…

Ripeto per l'ultima volta il mio pensiero: aver abbassato i tassi senza preavviso è stata una mossa odiosa e irrispettosa, anche se perfettamente legittima. Mi conforta che molti sul FOL la pensino allo stesso modo, come fu per il bollo, ma si esprimono solo tramite reputazione o MP, forse per timore di alcuni "cuor di leone" che fanno facile ironia ben nascosti dietro una tastiera… Spero che questi "coraggiosi" abbiano cose più interessanti da fare che alimentare discussioni sterili… Ad ogni modo, io non ho nulla da dire che valga più del silenzio.
 
Questa primavera ci è stata annullata una riunione con preavviso la sera prima alle 20.00.
E' stato il nostro capo che con un SMS ha avvertito tutti, specifico che non era niente di così importante, non dovevamo prepararci niente, gli orari e luoghi erano i medesimi.

Quando il suo superiore lo ha scoperto il giorno dopo lo ha "cazziato" (si fa per dire!) davanti a tutti perchè secondo lui aveva creato un precedente, aveva creato un ottimo servizio ma poi il personale si sarebbe lamentato se questa "asticella" non fosse stata mantenuta in futuro e oltretutto poteva creare gelosie tra i vari uffici con capi diversi che di solito non avvertono (oltretutto ben oltre l'orario di lavoro).

Ora, per noi è stato un servizio in più, un legame di team, un rispetto reciproco... Ma alla fine vedo da queste discussioni che il "capo supremo" non aveva tutti i torti, anche se io continuo a non ritenere giuste le sue parole e decisamente fuori luogo. Essere "puniti" per aver sempre fatto qualcosa in più degli altri lo trovo assurdo.
:cool:
 
al termine delle varie promo i clienti sensibili restituiranno la cortesia estinguendo i depositi con un ottimo
te salutooooooo :cool::censored::clap::bye:
 
Ultima modifica:
Il bollo lo pagheresti solo per 4 giorni, solo che l'apertura anche se paperless e veloce non é immediata per cui non faresti in tempo ad aprire il 27/12 e spostare i soldi (oltretutto i due rendimax non parlano fra loro, devi passare sempre attraverso il conto predefinito (a meno che hai anche contomax).
Quindi dovresti aprire il nuovo conto qualche giorno prima, magari anche subito... il 27 sposti i soldi da rendimax al conto predefinito dove arriveranno il 30, fai immediatamente il bonifico sul secondo rendimax dove arriveranno il 31/12 e devi vincolare immediatamente. In tal modo pagheresti il bollo per pochi giorni e l'ultimo anno avresti la scadenza del vincolo il 31/12 in tempo (anche se molto risicato) per fare il salto (attenzione che nell'anno di scadenza vincolo il 31/12 non sia festivo perchè in quel caso il salto sarebbe impossibile).

Ciao gbuttit!
Una domanda stupida, ma in questo caso anzichè il bonifico di riconoscimento classico di 1 euro posso fare direttamente il bonifico "grosso" pari all'importo da vincolare?
Grazie!
 
Salve Amici. Rendimax 5anni al 2,5% è NON svincolabile in nessun caso giusto? Bolli a carico cliente? Rendicontazione bisogna chiedere annuale? Grazie mille
 
Ciao gbuttit!
Una domanda stupida, ma in questo caso anzichè il bonifico di riconoscimento classico di 1 euro posso fare direttamente il bonifico "grosso" pari all'importo da vincolare?
Grazie!

Quello lo puoi fare sempre, non solo in questo caso, ovviamente a tuo rischio nel senso che se ci dovessero essere problemi per l'apertura (molto improbabile in questo caso dato che sei già cliente, ma nulla é impossibile), una cosa é avere 1 euro "disperso", altro avere una grossa cifra (fermo restando che i soldi non si perderebbero in nessun caso).
Però questo ti farebbe risparmiare un giorno, nel senso che al momento in cui ti confermassero l'apertura potresti già vincolare immediatamente, non avresti bisogno dell'ulteriore giorno per il bonifico, ma resta il fatto che per potere vincolare devi comunque avere il conto già attivo e se apri il 27 come pensavi di fare non é detto che al 31 sia attivo... certo potresti comunque vincolare a gennaio, ma a quel punto perderesti il vantaggio della scadenza del nuovo vincolo a dicembre con possibilità del salto.
Secondo me se non l'hai già fatto dovresti iniziare subito la pratica di apertura, i tempi sono quasi al limite...
 
Ciao gbuttit!
Una domanda stupida, ma in questo caso anzichè il bonifico di riconoscimento classico di 1 euro posso fare direttamente il bonifico "grosso" pari all'importo da vincolare?
Grazie!

Sì, in realtà ufficialmente non viene data nessuna indicazione sulla cifra.
Puoi mettere direttamente tutto il malloppo, se vuoi.
Così guadagni tempo e gli interessi partono subito. ;)
 
Domandina al volo, a maggio mi scade un vincolo rendimax di 3 anni.
E' mia intenzione effettuare un giroconto, e tenermi comunque rendimax per eventuali futuri vincoli.
Come mi consigliate di procedere?
Lascio solo 1 euro per il 2020 per movimento conto e poi me ne dimentico?
 
Sì, in realtà ufficialmente non viene data nessuna indicazione sulla cifra.
Puoi mettere direttamente tutto il malloppo, se vuoi.
Così guadagni tempo e gli interessi partono subito. ;)

Quali interessi? Quelli sul libero, per chi apre ora, sono dello 0,00%!
 
Sì, in realtà ufficialmente non viene data nessuna indicazione sulla cifra.
Puoi mettere direttamente tutto il malloppo, se vuoi.
Così guadagni tempo e gli interessi partono subito. ;)

Quali interessi? Quelli sul libero, per chi apre ora, sono dello 0,00%!

Beh, ho detto che partono, non che arrivano da qualche parte. :D:D

Grazie della correzione.
Non ricordavo questa cosa, anche perchè non mi coinvolge: sono un vecchio cliente e faccio solo vincoli.
 
Quello lo puoi fare sempre, non solo in questo caso, ovviamente a tuo rischio nel senso che se ci dovessero essere problemi per l'apertura (molto improbabile in questo caso dato che sei già cliente, ma nulla é impossibile), una cosa é avere 1 euro "disperso", altro avere una grossa cifra (fermo restando che i soldi non si perderebbero in nessun caso).
Però questo ti farebbe risparmiare un giorno, nel senso che al momento in cui ti confermassero l'apertura potresti già vincolare immediatamente, non avresti bisogno dell'ulteriore giorno per il bonifico, ma resta il fatto che per potere vincolare devi comunque avere il conto già attivo e se apri il 27 come pensavi di fare non é detto che al 31 sia attivo... certo potresti comunque vincolare a gennaio, ma a quel punto perderesti il vantaggio della scadenza del nuovo vincolo a dicembre con possibilità del salto.
Secondo me se non l'hai già fatto dovresti iniziare subito la pratica di apertura, i tempi sono quasi al limite...

Grazie 1000
Domano apro.
Buone feste!
 
Se cambio smartphone devo rifare la procedure di autorizzazione Token sul nuovo dispositivo giusto?
 
scusate ma non riesco a vedere da nessuna parte gli attuali tassi sul rendimax libero... ho capito che e' una miseria, ma quanto rende effettivamente? quando li hanno abbassati? Grazie
 
Quello lo puoi fare sempre, non solo in questo caso, ovviamente a tuo rischio nel senso che se ci dovessero essere problemi per l'apertura (molto improbabile in questo caso dato che sei già cliente, ma nulla é impossibile), una cosa é avere 1 euro "disperso", altro avere una grossa cifra (fermo restando che i soldi non si perderebbero in nessun caso).
Però questo ti farebbe risparmiare un giorno, nel senso che al momento in cui ti confermassero l'apertura potresti già vincolare immediatamente, non avresti bisogno dell'ulteriore giorno per il bonifico, ma resta il fatto che per potere vincolare devi comunque avere il conto già attivo e se apri il 27 come pensavi di fare non é detto che al 31 sia attivo... certo potresti comunque vincolare a gennaio, ma a quel punto perderesti il vantaggio della scadenza del nuovo vincolo a dicembre con possibilità del salto.
Secondo me se non l'hai già fatto dovresti iniziare subito la pratica di apertura, i tempi sono quasi al limite...

Visto che oggi avevo tempo, l'ho aperto... adesso aspetto tutte le conferme del caso...
 
ok visto... libero 0,25 lordo.... like 1% lordo. libero al netto dele tasse non conviene piu'
 
Come funziona il like, alimentando 5 mila euro oggi, quando li vedrò nel comparto like?
 
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato ad usare la carta di debito di Rendimax per i pagamenti online? Viene accettata di solito o da problemi?

Grazie!
 
Quindi mi pare di capire che non ha più senso lasciare un malloppo sul libero...:mmmm:
Migrare? O materasso?
Qual è l'ultimo giorno utile per trasferire il denaro ed evitare il bollo? Tnx!
 
Quindi mi pare di capire che non ha più senso lasciare un malloppo sul libero...:mmmm:
Migrare? O materasso?
Qual è l'ultimo giorno utile per trasferire il denaro ed evitare il bollo? Tnx!

È da un bel po’ di tempo che non ha senso lasciare soldi sul libero di Rendi
Ci sono FCA libero e vincolato, Conto Progetto a 32 giorni, Si conto, Santander. Niente di eclatante ma sempre meglio di Rendi
La mattina del 31 entro le 11, ma io lo farò il 30.
 
Ultima modifica:
Indietro