Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

P.S. : Banca IFIS non chiama nessuno, come ho letto nei post, solamente se non vuoi rimanere in attesa di un operatore digiti lo ZERO e vieni richiamato.

Ah ecco, qualcuno sopra diceva di aspettare che chiamino, ma mica si mettono a chiamare tutti. Qua tocca essere noi a dover chiamare.
 
Ah ecco, qualcuno sopra diceva di aspettare che chiamino, ma mica si mettono a chiamare tutti. Qua tocca essere noi a dover chiamare.

Credo arriverà una mail generale spiegando il tutto, spero tra oggi e domani, perchè mi rifiuto di pensare che tutti i clienti debbano mettersi al telefono per accedere ai vari conti.
 
Secondo me bisogna aspettare che ti chiamino. Perché se loro non ti resettano il pin non ti verrà richiesto di reimpostarlo dalla app.

infatti ho dovuto chiamare, e dopo l'identificazione mi ha detto che era un problema da parte loro e che avrei dovuto aspettare la mail. Problema risolto con il reset token
 
spiega meglio!

come si resetta?

resettano loro, per questo ho detto che "ho dovuto chiamare". Noi non possiamo fare nulla, chiami, te la resettano e ti inviano una mail quando puoi procedere alla reinstallazione dell'app.
Installi l'app, tii vengono chiesti i dati di accesso, creare un nuovo token (un numero di 4 cifre),a me ha richiesto anche di modificare la password di accesso.
 
salve a tutti, avrei bisogno di cambiare il conto di appoggio collegato a rendimax in quanto sto per chiudere il conto che al momento è collegato a rendimax, sapete quale è la procedura per collegare un altro conto corrente?
 
salve a tutti, avrei bisogno di cambiare il conto di appoggio collegato a rendimax in quanto sto per chiudere il conto che al momento è collegato a rendimax, sapete quale è la procedura per collegare un altro conto corrente?

entra nella tua area
dal menu a sinistra scegli
"Gestione Rendimax Conto Deposito"
"Conti predefiniti"
se ne hai uno solo attualmente ovvero quello che devi sostituire
prima inserisci il secondo che sarà il sostituto
da questo conto corrente fai un bonifico di un euro
per attivarlo come nuovo predefinito
due settimane fa ne ho attivato uno e
nella causale ho scritto "cognome - 123456 " (ovvero il tuo codice cliente rendimax)
in 24/48 ore dovrebbero sistemare tutto
poi potrai togliere il vecchio conto che non ti serve piu'
 
come ti avevo preannunciato
sono andato a ricontrollare per vedere se dopo il weekend
hanno messo mano sul conto
nulla di anormale saldo a 0 e movimenti registrati correttamente

Ottimo 👍
Io oggi dopo un quarto d'ora di attesa al call center penso di aver risolto e correggeranno l'errore.
 
entra nella tua area
dal menu a sinistra scegli
"Gestione Rendimax Conto Deposito"
"Conti predefiniti"
se ne hai uno solo attualmente ovvero quello che devi sostituire
prima inserisci il secondo che sarà il sostituto
da questo conto corrente fai un bonifico di un euro
per attivarlo come nuovo predefinito
due settimane fa ne ho attivato uno e
nella causale ho scritto "cognome - 123456 " (ovvero il tuo codice cliente rendimax)
in 24/48 ore dovrebbero sistemare tutto
poi potrai togliere il vecchio conto che non ti serve piu'

Grazie molto gentile
 
Entro normalmente con la secure call, non ho mai installato l'app, un paio di giorni fa sono entrata senza problemi.
Stamattina per due volte mi ha detto che le credenziali erano errate; poi mi ha proposto di digitare un captcha; al terzo tentativo di fargli capire che la password era quella, corretta e non scaduta, ho lasciato perdere per evitare di incasinare ancor di più... :D
 
Credo arriverà una mail generale spiegando il tutto, spero tra oggi e domani, perchè mi rifiuto di pensare che tutti i clienti debbano mettersi al telefono per accedere ai vari conti.

Mi autoquoto perche' in base alla mail ricevuta, premettendo che ho risolto con il token, credo bisogni chiamare, perche' nel testo fanno riferimento al reset del PIN personale. Non ho parole!
 
Entro normalmente con la secure call, non ho mai installato l'app, un paio di giorni fa sono entrata senza problemi.
Stamattina per due volte mi ha detto che le credenziali erano errate; poi mi ha proposto di digitare un captcha; al terzo tentativo di fargli capire che la password era quella, corretta e non scaduta, ho lasciato perdere per evitare di incasinare ancor di più... :D

deve essere stata una manutenzione in corso,
o qualcosa che si incrociava col problema della app
ho provato ora ad entrare con la secure call
nessun problema
 
Questa mattina ho richiesto il passaggio alla secure call come metodo di autenticazione. Ho risolto così il problema del token.
 
Questa mattina ho richiesto il passaggio alla secure call come metodo di autenticazione. Ho risolto così il problema del token.

del resto per quale assurdo motivo vincolarsi ad un'inutile app, che per un conto deposito e' solo un fastidioso orpello?
 
Quindi bisogna chiamare per forza, non fanno tutto loro come qualcuno suggeriva...
 
per i conti correnti ha il suo senso ma per un deposito che bonifica in uscita solo al predefinito non ne ha alcuno

Secondo me lo fanno perchè entrando nell'homebanking, a livello generale, vedi dati sensibili (es. num.cell, ma ancora di più i contratti). Qualche altra banca invece non tutela su questo facendoti entrare solo con userid e password.
 
Indietro