Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

Ma quindi Sella, UCG ecc... l'app ti genera un codice token da inserire manualmente nell'homebanking PC ?

Io uso ISP e non funziona così il token app, non c'è da inserire nulla manualmente nell'homebanking PC; anche con altre banche non c'è da inserire nulla manualmente nell'homebanking PC usando il token app

Vorrei capire come funzionano Sella, UCG ecc...

Ucg ora ti invia notifica push su smartphone e autorizzi l'accesso

BCC uguale ma chiede l'impronta

Sella personalmente uso ancora il token che è efficientissimo e non perde un colpo ,mi sembra ci sia possibilità di cambiare ma va bene cosi
 
Novità per l'accesso con token? Qualcuno ha provato a chiamare? :confused:
 
Ma tutti voi che oggi siete entrati nell'home banking di Rendimax usate la Secure Call? Perché con l'app siamo ancora bloccati, giusto?

Entrato ieri sera da browser con Secure Call, nessun problema. Tra l'altro in uno dei documenti in sospeso da leggere comparivano anche i riferimenti ai vincoli ex GBM ed ex Aigis ancora attivi ed in scadenza nel 2023. Ad essere sincero mi sfugge il senso di voler usare a tutti i costi una app per smartphone per vedere qualcosa che potenzialmente non andrebbe neppure guardato per mesi, se stiamo parlando semplicemente di conti deposito vincolati ovviamente. Ma magari mi perdo qualcosa.
 
Per quanto mi riguarda neppure l'ho mai scaricata l'app.
Accedo solo 4 volte l'anno per trasferire gli interessi.
 
Entrato ieri sera da browser con Secure Call, nessun problema. Tra l'altro in uno dei documenti in sospeso da leggere comparivano anche i riferimenti ai vincoli ex GBM ed ex Aigis ancora attivi ed in scadenza nel 2023. Ad essere sincero mi sfugge il senso di voler usare a tutti i costi una app per smartphone per vedere qualcosa che potenzialmente non andrebbe neppure guardato per mesi, se stiamo parlando semplicemente di conti deposito vincolati ovviamente. Ma magari mi perdo qualcosa.

Per quanto mi riguarda non volevo usare a tutti i costi l'app ma la preferivo a telefonare...

Il tuo discorso fila non fosse che ho della liquidità completamente svincolata e vorrei disporne quando mi aggrada
 
Entrato ieri sera da browser con Secure Call, nessun problema. Tra l'altro in uno dei documenti in sospeso da leggere comparivano anche i riferimenti ai vincoli ex GBM ed ex Aigis ancora attivi ed in scadenza nel 2023. Ad essere sincero mi sfugge il senso di voler usare a tutti i costi una app per smartphone per vedere qualcosa che potenzialmente non andrebbe neppure guardato per mesi, se stiamo parlando semplicemente di conti deposito vincolati ovviamente. Ma magari mi perdo qualcosa.

Io entro nel conto solo alla fine di ogni trimestre per trasferire gli interessi. Ma fosse anche che voglio entrare senza alcun motivo non capisco perché devo essere inibito a farlo da ormai quasi una settimana. Non è assolutamente tollerabile un simile disservizio.
 
Che poi per entrare a cosa servono l'APP o la telefonata?

Per consultare il conto deposito utenza e password sono più che sufficienti... APP o telefonata dovrebbero servire solo per le operazioni dispositive.

Ed ecco che questo disservizio avrebbe fatto anche meno clamore.
 
Io non mi ricordo perché ho installato l'app. Non è che c'è stato un periodo in cui pareva obbligatoria?
Sulla questione di accedere al conto deposito ogni tot tempo, concordo con chi dice di volervi accedere anche ogni giorno senza necessariamente dover fare operazioni.
 
Mi hanno appena contattato chiedendomi di disinstallare la app e attendere una loro mail per reinstallarla. Forse siamo sulla buona strada per risolvere sto casino. Sperando che la mail arrivi in giornata :confused:
 
Mi hanno appena contattato chiedendomi di disinstallare la app e attendere una loro mail per reinstallarla. Forse siamo sulla buona strada per risolvere sto casino. Sperando che la mail arrivi in giornata :confused:

Sei stato contattato da un numero di cellulare?
 
Pure io ho chiamato e mi hanno detto di disinstallare l'app e aspettare che mi scrivano una email. Penso sia l'unica soluzione per chi usa la app come token.
 
Si era un cellulare. Mi è anche arrivata la mail e ho ripristinato tutto finalmente.

ma bisogna chiamarli per forza per sbloccare tutto? ho appena provato a disinstallare e reinstallare l'app ma continua a non andare...mi sa che mi tocca pure telefonare e attendere il ripristino... che palle... anche io la uso ogni 3 mesi ma non e' possibile che ogni volta ci siano problemi...da quando hanno creato questo metodo avro' chiamato 3 volte per il ripristino del Pin/Token
 
ma bisogna chiamarli per forza per sbloccare tutto? ho appena provato a disinstallare e reinstallare l'app ma continua a non andare...mi sa che mi tocca pure telefonare e attendere il ripristino... che palle... anche io la uso ogni 3 mesi ma non e' possibile che ogni volta ci siano problemi...da quando hanno creato questo metodo avro' chiamato 3 volte per il ripristino del Pin/Token

io accedo senza APP e non ho mai chiamato una volta per problemi di accesso
 
ma bisogna chiamarli per forza per sbloccare tutto? ho appena provato a disinstallare e reinstallare l'app ma continua a non andare...mi sa che mi tocca pure telefonare e attendere il ripristino... che palle... anche io la uso ogni 3 mesi ma non e' possibile che ogni volta ci siano problemi...da quando hanno creato questo metodo avro' chiamato 3 volte per il ripristino del Pin/Token

Secondo me bisogna aspettare che ti chiamino. Perché se loro non ti resettano il pin non ti verrà richiesto di reimpostarlo dalla app.
 
Anche io son entrato oggi per bonificare in uscita e ho svuotato tutto ma i signori di rendimax nei movimenti già registrati (probabilmente venerdì) hanno decurtato il bollo.
Quindi tu hai controllato nei movimenti? Hai controllato che la cifra che hai bonificato fosse corretta?
Stiamo parlando per me di una cifra bassissima e se non si guarda può sfuggire.

Qualcuno dirà di lasciare perdere ma è il principio considerando poi che questi soldi vanno allo stato e non a loro

come ti avevo preannunciato
sono andato a ricontrollare per vedere se dopo il weekend
hanno messo mano sul conto
nulla di anormale saldo a 0 e movimenti registrati correttamente
 
Ho chiamato il servizio clienti, come i precedenti post sugegrivano, mi hanno invitato a disinstallare l'app e aspettare email per reinstallarla, tra oggi e domani, ammettendo che ci sono dei problemi con il software.

P.S. : Banca IFIS non chiama nessuno, come ho letto nei post, solamente se non vuoi rimanere in attesa di un operatore digiti lo ZERO e vieni richiamato.
 
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