Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c 'è poco da capire: basta fare un un vincolo e poi vedere nei fatti i termini delle offerte "vincolo e vinco" che sono inizialmente volutamente fumose ma che una volta fatto il vincolo si concretizzano , purtoppo. In futuro non metterò neanche piu un euro sulla banca ifis . Ho solo espresso la mia opinione
Gradirei sentire altri pareri.
questa "vincita" mi risulta assai deludente tenuto conto che nel recente passato altre banche offrivano denaro vero in buoni di acquisto spendibili su Amazon e non ipotetici sconti su spa ecc e spero che detta banca riveda queste offerte che personalmente ritengo improponibili!

La promozione di vincita era in essere sui tassi vecchi (il che è ancora peggio). La promozione fortunatamente scadrà.
Il mio metro è vincolare su un tasso interessante, ora che i tassi sono in rialzo.
 
Se hanno avuto tante adesioni alla promo "vincolo e vinco" magari potrebbero pure prorogarla.
Sicuramente a loro costerebbe meno di un ritocco ai tassi.
 
c 'è poco da capire: basta fare un un vincolo e poi vedere nei fatti i termini delle offerte "vincolo e vinco" che sono inizialmente volutamente fumose ma che una volta fatto il vincolo si concretizzano , purtoppo. In futuro non metterò neanche piu un euro sulla banca ifis . Ho solo espresso la mia opinione
Gradirei sentire altri pareri.
questa "vincita" mi risulta assai deludente tenuto conto che nel recente passato altre banche offrivano denaro vero in buoni di acquisto spendibili su Amazon e non ipotetici sconti su spa ecc e spero che detta banca riveda queste offerte che personalmente ritengo improponibili!

Come già detto da altri, fin dall'inizio di questa promo era stata definita una "caxxta pazzesca", perciò se dovessi nuovamente vincolare lo farei solamente se il tasso fosse interessante indipendentemente dal concorso o meno.
Dire che non metterai altri soldi su ifis solo per questo, secondo me, è quantomeno inverosimile perché scommetto che se offrissero un buon tasso tu come tutti noi vincoleresti 😉.

Dimenticavo:
Perché Pecunia non olet😜
 
Ultima modifica:
Piuttosto che proporre promozioni impresentabili e indegne di una Banca cresciuta in professionalità, serietà, patrimonializzazione negli ultimi anni, nei prossimi mesi incrementino i rendimenti ulteriormente sul vincolato e soprattutto sul Like che ad oggi ha un tasso di interesse (0,40%) totalmente fuori mercato.
 
Buongiorno a tutti approfitto del forum visto che il servizio clienti di domenica non è operativo, mi è scaduto un vincolo qual'è la procedura corretta per riprendersi i soldi che adesso hanno trasferito nel libero?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Buongiorno a tutti approfitto del forum visto che il servizio clienti di domenica non è operativo, mi è scaduto un vincolo qual'è la procedura corretta per riprendersi i soldi che adesso hanno trasferito nel libero?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Semplicissimo, dal libero fai un bonifico verso il tuo conto predefinito :D
 
Questa è la domanda dell'anno senza dubbiamente !
 
Tassi in USD oltre il doppio di quelli in EUR, e inflazione EUR maggiore di quella USA.
Forza, tasso 2% sul libero subito! :D
 
appoggio cd youbanking

ciao, per favore qualcuno sa se per aprire il cd rendimax si possa utilizzare il cd youbanking, senza passare dal conto corrente? grazie
 
Ciao, ci sono news sull'aumento dei tassi del LIKE? Già il conto l'ho parcheggiato ma forse è ora di chiuderlo.

Grazie mille
 
ciao, per favore qualcuno sa se per aprire il cd rendimax si possa utilizzare il cd youbanking, senza passare dal conto corrente? grazie

Purtroppo non è possibile...vale la regola del bonifico di riconoscimento .

Valuta di aprire "CONTOMAX" e poi il CD...ti verrà comodo in quanto potrai bonificare senza il limite del conto predefinito le cedole maturate trimestralmente,con girofondo CD-->CC.

Personalmente lo uso in questo modo e avendo richiesto la rendicontazione annuale verso il bollo (2x1000) una sola volta,calcolando di lasciare disponibile l'ammontare giusto detraendolo dalla 4a cedola.
 
Purtroppo non è possibile...vale la regola del bonifico di riconoscimento .

Valuta di aprire "CONTOMAX" e poi il CD...ti verrà comodo in quanto potrai bonificare senza il limite del conto predefinito le cedole maturate trimestralmente,con girofondo CD-->CC.

Personalmente lo uso in questo modo e avendo richiesto la rendicontazione annuale verso il bollo (2x1000) una sola volta,calcolando di lasciare disponibile l'ammontare giusto detraendolo dalla 4a cedola.

grazie, magari potrei fare il riconoscimento con un conto corrente, e successivamente inserire il cd youbanking? o non funziona proprio?
c’è ancora il requisito per cui anche il conto predefinito deve avere la stessa intestazione del cd rendimax?
grazie
 
Ultima modifica:
grazie, magari potrei fare il riconoscimento con un conto corrente, e successivamente inserire il cd youbanking? o non funziona proprio?
c’è ancora il requisito per cui anche il conto predefinito deve avere la stessa intestazione del cd rendimax?
grazie

Esatto con il CD di YB non è proprio fattibile.

In apertura non è vincolante la medesima intestazione...se apri il CD Rendimax con intestazione "A" puoi scegliere un conto d'appoggio intestato ad A+B o A+B+C.
In un secondo momento se vorrai aggiungere un secondo conto allora sarai vincolato in quanto dovrà avere la medesima intestazione del primo.
Unica eccezione è il CC RENDIMAX che se anche in apertura del CD si è scelto un conto d'appoggio A+B potrà essere semplicemente intestato ad "A".
Personalmente aprii in un secondo momento CONTOMAX direttamente dall'area riservata del CD e in pochi giorni era attivo.
 
Rendimento Btp a 5 anni emesso oggi pari al 3,09%.Per la prima volta sopra il 3% da settembre 2013.Si muovera' qualcosa?
 
Rendimento Btp a 5 anni emesso oggi pari al 3,09%.Per la prima volta sopra il 3% da settembre 2013.Si muovera' qualcosa?

Speriamo nei prossimi mesi in rialzi nei tassi dei Conti deposito da parte di Banche che, seppur agendo in assetto da "cartello", devono fronteggiare la concorrenza dei titoli di Stato (come già scritto in altro thread).
 
Speriamo nei prossimi mesi in rialzi nei tassi dei Conti deposito da parte di Banche che, seppur agendo in assetto da "cartello", devono fronteggiare la concorrenza dei titoli di Stato (come già scritto in altro thread).

Sta a noi clienti non farci ingolosire da tassi che tra pochi mesi tutti vedranno essere bassi, e si dovrebbe privilegiare chi sul libero offre tassi ritoccati al rialzo in modo da favorire un eventuale cedimento del "cartello".
 
Sta a noi clienti non farci ingolosire da tassi che tra pochi mesi tutti vedranno essere bassi, e si dovrebbe privilegiare chi sul libero offre tassi ritoccati al rialzo in modo da favorire un eventuale cedimento del "cartello".

Tra pochi mesi le banche potrebbero mettere il freno ai prestiti.
Qui comunque siamo OT
 
Ultima modifica:
Sta a noi clienti non farci ingolosire da tassi che tra pochi mesi tutti vedranno essere bassi, e si dovrebbe privilegiare chi sul libero offre tassi ritoccati al rialzo in modo da favorire un eventuale cedimento del "cartello".

Lascia che sia ognuno a decidere per sè, mentre tu taci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro