Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa offerta non mi piace, passo e attendo il 2 febbraio la mossa della BCE e le contromosse delle banche
 
una domanda ai più esperti di questo CD.
Mia mamma è già titolare del CC Rendimax. Volendo aprire anche il CD Rendimax esiste una via preferenziale o bisogna fare tutta la trafila come se fosse un nuovo cliente?
 
una domanda ai più esperti di questo CD.
Mia mamma è già titolare del CC Rendimax. Volendo aprire anche il CD Rendimax esiste una via preferenziale o bisogna fare tutta la trafila come se fosse un nuovo cliente?
sì, dato che puoi fare la richiesta direttamente all'interno dell'area privata del sito...
 
Premetto che sono cliente Rendimax da ormai tanti anni e a parte l' area riservata che a me non piace, non ho nulla da ridire sul servizio offerto..........
Ma a conti fatti credo che non appena scaduti, fra qualche giorno gli ultimi 2 vincoli, chiuderò il conto deposito dopo piu' di un decennio.
Non c' è niente da fare, io, il loro vincolo matrimoniale "finché morte non ci separi" l' ho digerito al massimo fino a 12 mesi, ma proprio non riesco ad andare oltre, più per un blocco psicologico che di natura contingente.
Niente era solo una riflessione ad alta voce oltre che un attestato di stima per tutti colore che stanno valutando un 5 anni. :D
 
sui vincoli brevi, il like e il libero non c'è niente di buono... vogliono tutto sui vincoli lunghi (e blindati).

grazie ma ho aperto ieri un altro 12 mesi al 3,00% su Aidexa.

Ifis mi garba solo per la carta (gratuita) collegata al cc (gratuito) ma il depo ormai proprio no.

al prossimo aumento, magari :)
la carta non esiste più
è andata in pensione lo scorso anno mi pare... o addirittura 2 anni
 
Premetto che sono cliente Rendimax da ormai tanti anni e a parte l' area riservata che a me non piace, non ho nulla da ridire sul servizio offerto..........
Ma a conti fatti credo che non appena scaduti, fra qualche giorno gli ultimi 2 vincoli, chiuderò il conto deposito dopo piu' di un decennio.
Non c' è niente da fare, io, il loro vincolo matrimoniale "finché morte non ci separi" l' ho digerito al massimo fino a 12 mesi, ma proprio non riesco ad andare oltre, più per un blocco psicologico che di natura contingente.
Niente era solo una riflessione ad alta voce oltre che un attestato di stima per tutti colore che stanno valutando un 5 anni. :D
È purtroppo rimasto indietro, non si è aggiornato per nulla... Soprattutto quando devi cambiare la Pswd la procedura è antiquata e da panico perché devi rispettare decine di condizioni. Lato banca nulla da dire se non che sono alle calende greche per le offerte sui tassi. Volevano essere gli ultimi proprio a smuoversi!
 
Non c' è niente da fare, io, il loro vincolo matrimoniale "finché morte non ci separi" l' ho digerito al massimo fino a 12 mesi, ma proprio non riesco ad andare oltre, più per un blocco psicologico che di natura contingente.
Niente era solo una riflessione ad alta voce oltre che un attestato di stima per tutti colore che stanno valutando un 5 anni. :D

Ti capisco perfettamente. Nel 2019 ho fatto un vincolo a 5 anni e mi sono pentito nel momento esatto in cui ho premuto il tasto per vincolare, così li ho chiamati immediatamante pregandoli di svincolare, ma non c'è stato niente da fare. Manca poco più di 1 anno alla fine del vincolo e non vedo l'ora. In questi anni quei soldi vincolati non mi sono serviti, ma ciò non è sufficiente, per me, per pensare di fare nuovamente un vincolo lungo non svincolabile per nessun motivo al mondo :)
 
la carta non esiste più
è andata in pensione lo scorso anno mi pare... o addirittura 2 anni
la carta del depo :yes:

la carta del cc :no:

l'ho aperto apposta il cc, per la carta.

usata ieri su amazon, tra l'altro
 
Premetto che sono cliente Rendimax da ormai tanti anni e a parte l' area riservata che a me non piace, non ho nulla da ridire sul servizio offerto..........
Ma a conti fatti credo che non appena scaduti, fra qualche giorno gli ultimi 2 vincoli, chiuderò il conto deposito dopo piu' di un decennio.
Non c' è niente da fare, io, il loro vincolo matrimoniale "finché morte non ci separi" l' ho digerito al massimo fino a 12 mesi, ma proprio non riesco ad andare oltre, più per un blocco psicologico che di natura contingente.
Niente era solo una riflessione ad alta voce oltre che un attestato di stima per tutti colore che stanno valutando un 5 anni. :D
L'area riservata è pessima ma tanto si ci entra talmente poche volte che poco importa...
La mia domanda è perchè chiudere un conto deposito che non costa nulla e che magari tra un mese o un anno, farà una promozione decente?
Basta lasciarlo a zero, poi se chiuderlo vi fa sentire piu leggeri per carità, ognuno fa quello che vuole....
 
Ti capisco perfettamente. Nel 2019 ho fatto un vincolo a 5 anni e mi sono pentito nel momento esatto in cui ho premuto il tasto per vincolare, così li ho chiamati immediatamante pregandoli di svincolare, ma non c'è stato niente da fare. Manca poco più di 1 anno alla fine del vincolo e non vedo l'ora. In questi anni quei soldi vincolati non mi sono serviti, ma ciò non è sufficiente, per me, per pensare di fare nuovamente un vincolo lungo non svincolabile per nessun motivo al mondo :)
Avevo intuito che dopo aver cliccato sul tasto vincola, neanche un' imminente minaccia nucleare ti avrebbe consentito lo svincolo:cool:
Ergo, considerando che nulla fa pensare a nuove linee di vincolo "svincolabili", personalmente passo e chiudo.
Anche il like che sembrava innovativo al momento del lancio, è ormai diventato uno strumento desueto, super imitato e poco, molto poco remunerativo.
 
Ti capisco perfettamente. Nel 2019 ho fatto un vincolo a 5 anni e mi sono pentito nel momento esatto in cui ho premuto il tasto per vincolare, così li ho chiamati immediatamante pregandoli di svincolare, ma non c'è stato niente da fare. Manca poco più di 1 anno alla fine del vincolo e non vedo l'ora. In questi anni quei soldi vincolati non mi sono serviti, ma ciò non è sufficiente, per me, per pensare di fare nuovamente un vincolo lungo non svincolabile per nessun motivo al mondo :)
Azz così pero si campa proprio male.....diversificare è la parola d'ordine, e sui vincolati bisogna essere certi al 110% che quei soldi non mi serviranno, altrimenti ci sono altri strumenti....
 
L'area riservata è pessima ma tanto si ci entra talmente poche volte che poco importa...
La mia domanda è perchè chiudere un conto deposito che non costa nulla e che magari tra un mese o un anno, farà una promozione decente?
Basta lasciarlo a zero, poi se chiuderlo vi fa sentire piu leggeri per carità, ognuno fa quello che vuole....
Guarda capisco anche il tuo punto di vista e devo dirti che tecnicamente lo condivido, il problema è di ordine squisitamente pratico.
Mi sono imposto di gestire al massimo 2 conti dep + conto corrente e onestamente dopo piu' di 10 anni con Rendimax , ho capito la linea
intrapresa dalla banca.
Oltre al fatto che eventualmente riaprire il conto sarebbe possibile e magari anche vantaggioso in caso di promo nuovi clienti.
Azz così pero si campa proprio male.....diversificare è la parola d'ordine, e sui vincolati bisogna essere certi al 110% che quei soldi non mi serviranno, altrimenti ci sono altri strumenti....
Questo invece del vincolo fatto con la scurezza del 100% proprio non lo capisco.
Non mi fraintendere ,non è una critica ma una constatazione, puoi dire di avere altre risorse a disposizione , ma non la certezza matematica che quei soldi non possano servirti o meglio esserti più utili a qual cos' altro piuttosto che stare fermi dove sono.
 
la carta non esiste più
è andata in pensione lo scorso anno mi pare... o addirittura 2 anni
Non esiste più la carta (di debito) collegata al CD (morta a giugno scorso), esiste ed è viva e vegeta la carta (sempre di debito) collegata invece al C/C (l'ho fatta apposta x rimpiazzare la defunta carta collegata al CD).
 
ragazzi si può cointestare un conto rendimax già esistente ? (e intestato a una persona sola)
 
ragazzi si può cointestare un conto rendimax già esistente ? (e intestato a una persona sola)
Contrariamente a quanto si legge in rete, oggi NESSUNA banca consente di fare la "reintestazione" di un CC/CD (cambio da mono-intestato a co-intestato). Era possibile anni fa, sebbene su un numero davvero esiguo di banche (forse una o due). Puoi solo aprire un secondo conto (eventualmente eliminando il primo). Noi abbiamo fatto così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro