Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che i signori di Rendimax dovrebbero scendere dal piedistallo.
Vero che oggi hanno molti vincoli che gli rendono bene, ma sicuramente chi va in scadenza non rinnova con loro al MISERO 4% per 60 mesi quando Cherry e Illimity per citarne solo due danno quasi il 50% in piu' di interessi annui.

Rendimax o cambi registro o ciao ciao man mano che scadono i vincoli
Da 100K sono sceso a 60K e a breve diventano 40K

SVEGLIAAAAAAAAAA
 
Certo che i signori di Rendimax dovrebbero scendere dal piedistallo.
Vero che oggi hanno molti vincoli che gli rendono bene, ma sicuramente chi va in scadenza non rinnova con loro al MISERO 4% per 60 mesi quando Cherry e Illimity per citarne solo due danno quasi il 50% in piu' di interessi annui.

Rendimax o cambi registro o ciao ciao man mano che scadono i vincoli
Da 100K sono sceso a 60K e a breve diventano 40K

SVEGLIAAAAAAAAAA
Appena ricevuto mail con rialzo importante di illimity ...
 
sì, questo è vero, spiegherò anche questo ovviamente.
Comunque ci sto ancora pensando a cosa suggerire, ci sono anche altri ottimi tassi con altre banche, sto ancora valutando, grazie ;)
Da valutare anche CA (ex FCA bank) anche se il tax è 3.8/5y ma svincolabile con cedole con memoria, diciamo, tanto per capirci. Dietro c'è Ca Agricolè, non prorpio una banchetta. Il vantaggio di questo CD è la flessibilità sul vincolo/svincolo a discapito di qualche punto percentuale in meno, oltre che la solidità
 
Da valutare anche CA (ex FCA bank) anche se il tax è 3.8/5y ma svincolabile con cedole con memoria, diciamo, tanto per capirci. Dietro c'è Ca Agricolè, non prorpio una banchetta. Il vantaggio di questo CD è la flessibilità sul vincolo/svincolo a discapito di qualche punto percentuale in meno, oltre che la solidità
già riempito anche quello, 3.6% cinque anni, prossima cedola a novembre.
Dopo faccio svincolare tutto e rivincolare al 3.8% cinque anni che ora ha il tasso affinity.

ho visto che oggi ci sono stati alcuni aggiornamenti, Illimity e altro forse... c'è bisogno del terzo CD. :D
 
in caso di liquidita' presente su rendimax libero ( non vincolato ) si paga l'imposta di bollo al 31\12 ?
 
Vi è mai successo che durante l'accesso al conto deposito al momento di effettuare la telefonata di conferma con pin la barra col tempo residuo si blocchi e la pagina non si aggiorni?
In pratica inserisco pin via telefono ma non accade nulla.
 
Vi è mai successo che durante l'accesso al conto deposito al momento di effettuare la telefonata di conferma con pin la barra col tempo residuo si blocchi e la pagina non si aggiorni?
In pratica inserisco pin via telefono ma non accade nulla.
Credo che l'intoppo sia dovuto al fatto che digiti il pin troppo velocemente senza aspettare che la voce telefonica termini di parlare.
 
Credo che l'intoppo sia dovuto al fatto che digiti il pin troppo velocemente senza aspettare che la voce telefonica termini di parlare.
Ha segnalato un altro problema.

P.S.:
Io non ascolto nemmeno la voce telefonica: quando vedo sul telefonino che parte il cronometro di linea in comunicazione, faccio passare 2 secondi e digito il PIN.
Mai ascoltata la voce telefonica...
 
Si infatti confermo che ho sempre seguito la procedura di inserire il codice mentre la voce elettronica parlava e il riconoscimento è sempre andato a buon fine.
Ieri per la prima volta la barra che compare a video con il tempo residuo resta fissa e una volta inserito il codice la telefonata termina in automatico ma non accade nulla.
Visto che nessuno ha accusato il problema credo sia il mio pc, proverò a pulire la cache e spero si rimetta a funzionare.
 
Scusate potete dirmi la procedura per chiudere il conto deposito,grazie.
 
Scusate potete dirmi la procedura per chiudere il conto deposito,grazie.
Si devi scaricare il modulo dalla tua home page sta nel menu sotto la sezione utility, poi segui i vari passaggi da fare se mandare un email o una pec o raccomandata
 
Anche io penso di chiudere..i tassi sono ormai da troppo tempo poco allettanti..:o
 
Scusate, ma perchè chiudere? Lasciatelo vuoto, magari 100e..
Se poi tra qlc mese Rendimax dovesse fare qlc bella offerta, lo avete subito disponibile.
Una motivazione potrebbe essere questa:
• Rendimax aperto da anni e mai chiuso, il 15/11/2023 vincoli 100k a 12 mesi a “una bella offerta”, il 31/12/2023 devi pagare 200 euro di bollo (cioè tutto l’anno);
• Rendimax chiuso e con richiesta di riapertura il giorno in cui si viene a conoscenza della “bella offerta“, mettiamo il 01/11/2023, vincoli i tuoi 100k la settimana successiva, il 31/12/2023 pagherai circa 30 euro di bollo (cioè solo per i giorni che intercorrono tra il giorno di attivazione conto e il 31 dicembre)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro