Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no,al 2,50%.
i tassi dei vincoli vanno giudicati non solo numericamente ma in base alla situazione economica del momento
per esempio considerando il tasso di inflazione oltre alle contingenze personali che spingono a parcheggiare
una parte dei propri risparmi per tot anni
 
i tassi dei vincoli vanno giudicati non solo numericamente ma in base alla situazione economica del momento
per esempio considerando il tasso di inflazione oltre alle contingenze personali che spingono a parcheggiare
una parte dei propri risparmi per tot anni
Certo,quando feci il vincolo l'inflazione era bassa,ma io non mi lamento del tasso di allora,ma del fatto che Banca Ifis non rilanci adesso.
 
Certo,quando feci il vincolo l'inflazione era bassa,ma io non mi lamento del tasso di allora,ma del fatto che Banca Ifis non rilanci adesso.
bisognerebbe capire il bisogno di liquidità che hanno, banca per banca, questi stanno sul mercato da una vita,
io avevo aperto nel 2009
chissà quanta liquidità hanno portato in cassa
 
bisognerebbe capire il bisogno di liquidità che hanno, banca per banca, questi stanno sul mercato da una vita,
io avevo aperto nel 2009
chissà quanta liquidità hanno portato in cassa
Vero,Banca Ifis é una di quelle che negli anni ha raccolto piú liquidità con il conto deposito,perö c'é da dire che hanno sempre offerto i tassi migliori del mercato,poche altre banche potevano contrastarli in quanto a livello dei tassi offerti.
 
come già scritto 1 mesetto fa, vorrei spostare i soldi da rendimax al conto predefinito per evitare il bollo.

Qual è l’ultimo giorno utile? Inizialmente volevo farlo il 29 che è giovedì così da avere i soldi sul conto predefinito il 30, però poi ho pensato di farlo il 30 così avrò i soldi sul conto predefinito il 2 evitando il bollo anche sul conto predefinito. E’ corretto come ragionamento Cosa consigliate di fare?

grazie mille! ;)
 
come già scritto 1 mesetto fa, vorrei spostare i soldi da rendimax al conto predefinito per evitare il bollo.

Qual è l’ultimo giorno utile? Inizialmente volevo farlo il 29 che è giovedì così da avere i soldi sul conto predefinito il 30, però poi ho pensato di farlo il 30 così avrò i soldi sul conto predefinito il 2 evitando il bollo anche sul conto predefinito. E’ corretto come ragionamento Cosa consigliate di fare?

grazie mille! ;)
Ti consiglio di fare il bonifico il 29/12.
Come mai pagherai il bollo anche sul conto predefinito ?
Ne hai solo uno ?
Hai altri conti ?
 
come già scritto 1 mesetto fa, vorrei spostare i soldi da rendimax al conto predefinito per evitare il bollo.

Qual è l’ultimo giorno utile? Inizialmente volevo farlo il 29 che è giovedì così da avere i soldi sul conto predefinito il 30, però poi ho pensato di farlo il 30 così avrò i soldi sul conto predefinito il 2 evitando il bollo anche sul conto predefinito. E’ corretto come ragionamento Cosa consigliate di fare?

grazie mille! ;)
Non capisco tutta questa ansia che avete a bonificare l'ultimo giorno utile....
Fate il giorno prima e toglietevi il pensiero.
Poi se avete 500k ed avete problemi a tenere la giacenza media sotto ai 5k è un altro discorso.....ma a questo punto si possono usare 2 c/c per dividere il malloppo.... O sbaglio?
 
Ti consiglio di fare il bonifico il 29/12.
Come mai pagherai il bollo anche sul conto predefinito ?
Ne hai solo uno ?
Hai altri conti ?
ho un solo conto predefinito sul quale in media ci sono in media € 2200-2500, quindi mi domandavo se mettendo i soldi del rendimax, circa 90000, sforo come giacenza media.
 
Non capisco tutta questa ansia che avete a bonificare l'ultimo giorno utile....
Fate il giorno prima e toglietevi il pensiero.
Poi se avete 500k ed avete problemi a tenere la giacenza media sotto ai 5k è un altro discorso.....ma a questo punto si possono usare 2 c/c per dividere il malloppo.... O sbaglio?
in realta con circa 90000 mi ponevo proprio il problema della giacenza media.
 
ho un solo conto predefinito sul quale in media ci sono in media € 2200-2500, quindi mi domandavo se mettendo i soldi del rendimax, circa 90000, sforo come giacenza media.
Occorre sapere la rendicontazione per calcolare la media.
Comunque supponendo la rendicontazione del cc trimestrale, facciamo un conto a spanne: hai circa 90 gg per spalmarli.
Considerando 2500 di media, ti rimangono altri 2500 per 90 gg ed hai 225000 liberi da usare.
Se bonifichi da Rendimax il 29/12 sul cc li avrai per 2 giorni, quindi
90000 x 2 = 180000 che è minore di 225000 quindi sei sotto i 5K di media utilizzando i presupposti di cui sopra.
 
Ultima modifica:
Ma facendo il bonifico venerdì 30/12 entro l'orario di cut off, al 31/12 la fotografia del saldo non tiene conto dell'importo in uscita che arriverà sul conto lunedì 2/1? Grazie.
 
Ma facendo il bonifico venerdì 30/12 entro l'orario di cut off, al 31/12 la fotografia del saldo non tiene conto dell'importo in uscita che arriverà sul conto lunedì 2/1? Grazie.
No, il 31 dicembre i soldi di quel bonifico non risulteranno su nessuno dei due conti
 
Qual è il limite di trasferimento da Rendimax Conto Deposito a Rendimax Conto Corrente?
 
Gli interessi di questo trimestre quando vengono liquidati? Grazie
 
Gli interessi di questo trimestre quando vengono liquidati? Grazie
Non sono più cliente, ma ricordo che gli interessi dei vincoli vengono liquidati l'ultimo giorno lavorativo del trimestre,
quindi oggi, mi pare già in mattinata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro