Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eventuali interessi così come l'imposta di bollo possono essere contabilizzati quando vogliono ...
... ma hanno sempre e cmq valuta 31/12
per Rendimax gli interessi sui vincoli hanno sempre le stesse scadenze: 31/3 - 30/6 - 30/9 - 31/12
puntalmente nel 2022 a quelle prime 3 scadenze corrispondono esattamente i miei bonifici in uscita :ops:
ma il 31/12/2022 è capitato di sabato ... e cmq preferisco attendere il calcolo esatto del bollo (mi auguro già da domani) per bonificare interessi-bollo e lascire 0 sul libero.
Vedo che hai rettificato la tua certezza precedente.
Che abbiano valuta 31/12 non ci piove, ovviamente, dato che vengono maturati tra le due date di EC e ovviamente il 31/12 in qualsiasi giorno della settimana compare, come sappiamo, non matura interessi nell'anno nonostante gli interessi abbiano valuta 31/12.
 
Se chiedi la rendicontazione annuale anziché trimestrale ti addebiteranno solo 1 euro al 31.12 (conto 1+1+1+1).
Ma se non fai operazioni nel corso dell'anno non dovrebbero addebitarti neanche 1 euro...
Infine, se vuoi chiuderlo, basta scaricare il loro modulo di richiesta dalla tua area personale, compilarlo e firmarlo ed inviarlo per e mail (neanche PEC!).
Grazie dei suggerimenti, pensavo servisse raccomandata per chiuderlo .Alla fine ho deciso di spostare i pochi euro che avevo sul conto corrente predefinito e lascio Rendimax a zero, vediamo se hanno da ridire
 
eventuali interessi così come l'imposta di bollo possono essere contabilizzati quando vogliono ...
... ma hanno sempre e cmq valuta 31/12
per Rendimax gli interessi sui vincoli hanno sempre le stesse scadenze: 31/3 - 30/6 - 30/9 - 31/12
puntalmente nel 2022 a quelle prime 3 scadenze corrispondono esattamente i miei bonifici in uscita :ops:
ma il 31/12/2022 è capitato di sabato ... e cmq preferisco attendere il calcolo esatto del bollo (mi auguro già da domani) per bonificare interessi-bollo e lascire 0 sul libero.
La data valuta é il 31-12 per qualsiasi CD di qualsiasi banca,ma si parlava di data contabile e quella varia da CD a CD.
 
Interessi sul comparto Libero accreditati.
 
Con Conto a zero al 31/12, rendicontazione annuale, e movimentazioni nel corso dell'anno, addebitano imposta di bollo?
A me purtroppo addebitano 1 euro a trimestre anche senza operazioni effettuate, qualcuno sa come si passa alla rendicontazione annuale ? Non volevo chiudere ma lasciare qualche euro in attesa di (eventuale) rialzo del tasso del like.
 
Giusto per aggiornarvi la mia richiesta di spostare i pochi soldi sul conto predefinito e lasciare il saldo a zero è stata respinta da Rendimax con la giustificazione 'non vi è la capienza necessaria per l’addebito dell’imposta di bollo'. A sto punto lo chiudo del tutto
 
A me purtroppo addebitano 1 euro a trimestre anche senza operazioni effettuate, qualcuno sa come si passa alla rendicontazione annuale ? Non volevo chiudere ma lasciare qualche euro in attesa di (eventuale) rialzo del tasso del like.
Invia una semplice email a raccoltaretail@bancaifis.it

scrivi il tuo nome, cognome, iban e dici che vuoi modificata la rendicontazione per tutti i rapporti.
 
Con Conto a zero al 31/12, rendicontazione annuale, e movimentazioni nel corso dell'anno, addebitano imposta di bollo?
No e non serve nemmeno che sia 0 spaccato. Non so quale sia il limite (50cent? 1€?) per essere graziati. Il saldo finale più alto che ho visto in famiglia è 36 cent e niente bollo.
 
Ho un vecchio conto rendimax che non uso e stavo pensando di chiuderlo, lo tenevo attivo giusto per avere una carta di debito aggiuntiva senza costi visti i tassi che offre attualmente.

Mi confermate che la carta di debito è sempre attiva? Sul loro sito non vedo più traccia, almeno per i nuovi clienti. Sparita?

Inoltre, nel caso lo volessi chiudere mi potreste indicare le modalità? Basta una semplice email? grazie
 
la carta di debito collegata al cd è stata dismessa durante l'anno scorso, avevano mandato comunicazione via email.
 
la carta di debito collegata al cd è stata dismessa durante l'anno scorso, avevano mandato comunicazione via email.
Mi era sfuggita questa cosa. Mi sa che adesso posso chiuderlo del tutto. Mi indichereste cortesemente le modalità di chiusura del conto?
 
Una domanda a voi esperti.

Dovrei chiudere il conto postale di mia madre che era anche il conto predefinito di rendimax,
(due intestatari lei e io).

Il nuovo conto bancario lo vorrei intestare solo a lei,
posso comunque impostarlo come conto predefinito su rendimax?
 
Una domanda a voi esperti.

Dovrei chiudere il conto postale di mia madre che era anche il conto predefinito di rendimax,
(due intestatari lei e io).

Il nuovo conto bancario lo vorrei intestare solo a lei,
posso comunque impostarlo come conto predefinito su rendimax?
se il depo di Rendimax è intestato a te e lei, pure il nuovo c/c predefinito deve essere intestato a te e lei.

a meno, ovviamente, che tu sia defunto e questa conversazione si stia svolgendo nel valhalla ;)

(in questo caso, per fare accettare il c/c mono, fai sapere in qualche modo alla tua congiunta di inviare il tuo certificato di morte via mail a Ifis e dille di avere una certa pazienza...)
 
Ultima modifica:
se il depo di Rendimax è intestato a te e lei, pure il nuovo c/c predefinito deve essere intestato a te e lei.

a meno, ovviamente, che tu sia defunto e questa conversazione si stia svolgendo nel valhalla ;)

(in questo caso, per fare accettare il c/c mono, fai sapere in qualche modo alla tua congiunta di inviare il tuo certificato di morte via mail a Ifis e dille di avere una certa pazienza...)
Cacchio che scocciatura...volevo evitare di aprire un conto bancario cointestato
 
ho bonificato sul cc (e poi speso) gli interessi del conto deposito. ora e' stato addebitato il bollo quindi il cd e' in rosso
ci sono problemi se aspetto gli interessi di marzo per ripianare il debito?
 
ho bonificato sul cc (e poi speso) gli interessi del conto deposito. ora e' stato addebitato il bollo quindi il cd e' in rosso
ci sono problemi se aspetto gli interessi di marzo per ripianare il debito?
ohhhh, a backpack of problems !!! :no::asd::'(

I make the same every year :fiufiu:😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro