Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho capito
mi ero dormito l'email dell'assistenza :wall:



Richiesta di contatto

Gentile Cliente,
con la presente ti confermiamo che abbiamo ricevuto un bonifico da un conto corrente non registrato tra i conti predefiniti del tuo Rendimax Conto Deposito.
Al fine di verificare l'intestazione del conto d'addebito e di procedere quindi all’accredito del movimento ricevuto, ti chiediamo gentilmente di contattare il Servizio Clienti Rendimax al numero verde 800 522 122, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Ti ricordiamo infine che, per poterti fornire tutte le informazioni di cui necessiti, dovrai essere munito del tuo codice cliente personale.
Il versamento che hai effettuato resterà in sospeso fino al xx.05.2023.

Rimanendo a disposizione per chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgerti cordiali saluti.
penso che sia diventata prassi che la banca chieda di firmare la manleva quando vogliamo aggiungere un nuovo predefinito
chiedono anche l'estratto conto del nuovo predefinito
mi è successo su due conti (intestario diverso, ovviamente)
 
Argk7cTL_o.png



(non inserire importi maggiori del saldo)
Allora non sono rimbambito. Proprio non appare la voce nella mia pagina, sia su web che su app... Non ne capisco il motivo
 
quando inglobarono AIGIS / GBM ci fecero compilare un modulo in cui indicare dove dovevano trasferire i soldi dei vincoli che sarebbero scaduti... perche' ora chiedono di nuovo di mandare questo modulo? il vecchio lo hanno perso?
 
Domanda sui bolli:
quando scade un vincolo, i soldi vanno da Rendimax Conto Deposito Vincolato a Rendimax Conto Deposito Libero.
Trattandosi sempre di un conto deposito (non ho aperto un conto corrente), come calcoleranno e mi addebiteranno i bolli? Faranno lo 0,2% sul saldo del conto Libero, oppure addebiteranno 34,20€ se il saldo sul Libero supera i 5000?
 
Il bollo dello 0,2% viene applicato sul saldo totale (vincoli + libero + like).
 
Grazie, come avevo immaginato.
E quando lo calcolano/addebitano, al trimestre prossimo (giugno)? Alla scadenza del vincolo ci sono solo gli accrediti di

RIMBORSO PARTITA TIME DEPOSIT...
COMPETENZE TIME DEPOSIT - INTERESSI

Io ho tolto tutto (saldo vincoli+libero+like=0), mi sa che ho sbagliato... andrò in rosso?
 
Il bollo viene addebitato ad ogni rendicontazione, che varia a seconda delle scelte del cliente: io l'ho chiesta annuale, ma c'è chi ha la trimestrale.
Il bollo si paga sul saldo presente a fine trimestre o a fine anno, non al rimborso dei vincoli.

Se ti è scaduto un vincolo e il tuo saldo totale è zero, non dovrai pagare bolli alla prossima rendicontazione; al massimo, ma mi sembra che rendimax non lo trattenga, c'è un bollo di 1 euro per la movimentazione del conto.
 
Il bollo viene addebitato ad ogni rendicontazione, che varia a seconda delle scelte del cliente: io l'ho chiesta annuale, ma c'è chi ha la trimestrale.
Il bollo si paga sul saldo presente a fine trimestre o a fine anno, non al rimborso dei vincoli.

Se ti è scaduto un vincolo e il tuo saldo totale è zero, non dovrai pagare bolli alla prossima rendicontazione; al massimo, ma mi sembra che rendimax non lo trattenga, c'è un bollo di 1 euro per la movimentazione del conto.

No, se sei a 0 non addebiteranno alcun bollo.

Grazie! OK!
 
ho fatto una richiesta di recesso una settimana fa, dopo qualche ora mi è arrivata questa mail:

"Gentile Cliente,
ti informiamo che la tua richiesta di Richiesta di recesso Rendimax Conto Deposito è andata a buon fine.
Con la presente siamo ad informarti che abbiamo ricevuto la richiesta di estinzione per il tuo Rendimax Conto Deposito.Ti confermiamo che la tua richiesta di estinzione è stata presa in carico ed il conto verrà estinto nei tempi previsti dalla normativa contrattuale. Eventuale saldo ed interessi maturati e non ancora accreditati verranno bonificati sul conto corrente indicato nel prospetto da te compilato.
"

Adesso non riesco più a entrare nel conto, vuol dire che è il conto è stato già chiuso?
 
ho fatto una richiesta di recesso una settimana fa, dopo qualche ora mi è arrivata questa mail:

"Gentile Cliente,
ti informiamo che la tua richiesta di Richiesta di recesso Rendimax Conto Deposito è andata a buon fine.
Con la presente siamo ad informarti che abbiamo ricevuto la richiesta di estinzione per il tuo Rendimax Conto Deposito.Ti confermiamo che la tua richiesta di estinzione è stata presa in carico ed il conto verrà estinto nei tempi previsti dalla normativa contrattuale. Eventuale saldo ed interessi maturati e non ancora accreditati verranno bonificati sul conto corrente indicato nel prospetto da te compilato.
"

Adesso non riesco più a entrare nel conto, vuol dire che è il conto è stato già chiuso?
se non hai perso le chiavi allora significa che te lo hanno chiuso
 
se non hai perso le chiavi allora significa che te lo hanno chiuso
Quando ho fatto l'upload della richiesta di recesso tutto funzionava. Forse per essere sicuro mi conviene telefonare al numero verde, perché mi aspettavo un'altra email di comunica della chiusura definitiva.
 
Ultima modifica:
Rendimax: Indisponibilità Area Riservata 17 giugno
Gentile Cliente,
Ti informiamo che dalle ore 22:00 di sabato 17 giugno alle ore 06:00 di domenica 18 giugno la tua Area Riservata non sarà disponibile.
Per alcune ore, quindi, non sarà possibile accedere all'Area Riservata ed effettuare operazioni su Rendimax Conto Deposito e Rendimax Conto Corrente.
Sarà invece possibile utilizzare la carta di debito per prelievi e pagamenti, nei limiti dei massimali stabiliti.
Il servizio sarà riattivato dalle ore 06:00 di domenica 18 giugno.

Servizio Clienti Rendimax


Preludio a novità sui rendimenti dalla prossima settimana, o manutenzione ordinaria di Cedacri?
 
Penso la seconda che hai detto.

Ma se non vogliono perdere clienti DEVONO alzare anche loro, oramai sono poco competitivi.
 
La faccenda è seria. Da un "rapido giro" delle banche che usano questa piattaforma nessuna dice cosa sta succedendo. Al momento l'unica che fornisce qualche info in merito ai propri clienti è la Banca Popolare di Bari che parla di verifiche in corso sull'efficienza e la sicurezza dei sistemi.

Vedi l'allegato 2913209
anche IFIS non fornisce spiegazioni
:bye:
1687073172944.png
 
Provato ora e non va ancora.

Fortuna che è domenica... sfortuna per chi deve sistemare oggi
 
Dovrebbero essere tornati online.
 
anche IFIS non fornisce spiegazioni
:bye:
Vedi l'allegato 2913210
Ma che spiegazioni deve fornire?
Il giorno 15 ha mandato una mail

Gentile Cliente,

Ti informiamo che dalle ore 22:00 di sabato 17 giugno alle ore 06:00 di domenica 18 giugno
la tua Area Riservata non sarà disponibile.

Se poi il sito non è tornato raggiungibile immediatamente, alle 6 del mattino, non mi sembra il caso di fare terrorismo psicologico:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro