Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si chiude il conto lasciando del denaro , questo va in automatico nel conto predefinito, oppure obbligatoriamente occorre prima prosciugarlo per non veder volatilizzato il denaro? :terrore:
 
Se si chiude il conto lasciando del denaro , questo va in automatico nel conto predefinito, oppure obbligatoriamente occorre prima prosciugarlo per non veder volatilizzato il denaro? :terrore:
La risposta non molto lontano, leggi la pagina precedente
 
La risposta non molto lontano, leggi la pagina precedente
Pag 98 intendi?
Non ho trovato la risposta.
Forse intendi dove rendimax esorta ad aggiornare l'iban del conto predefinito (e quindi si sottintende che il denaro va automaticamente li)?
 
Pag 98 intendi?
Non ho trovato la risposta.
Forse intendi dove rendimax esorta ad aggiornare l'iban del conto predefinito (e quindi si sottintende che il denaro va automaticamente li)?
Certo intendevo quello.
Ma se lo vuoi chiudere ovviamente fai prima a svuotarlo e poi fai richiesta 😉
 
Ho già valutato, ma sul piano solidità e affidabilità non c'è paragone tra Ifis e Banca Valsabbina.
Sebbene ci si riferisca, comunque, a depositi non oltre il limite Fitd.

Se non sono indiscreto, su quale/i scadenza/e?
5 anni posticipato
 
Se si chiude il conto lasciando del denaro , questo va in automatico nel conto predefinito, oppure obbligatoriamente occorre prima prosciugarlo per non veder volatilizzato il denaro? :terrore:
Paghi il bollo di chiusura sulla giacenza se non lo svuoti prima.
 
Se ho vincolato a 5 anni, non c'è modo di svincolare? Nenache pagando una penale e ridando indietro gli interessi già accreditati?
 
Se ho vincolato a 5 anni, non c'è modo di svincolare? Nenache pagando una penale e ridando indietro gli interessi già accreditati?
manco se ti metti in ginocchio e chiedi umilmente scusa. il contratto è ferreo :read:
 
Terminato il vincolo.
Richiamato tutto il denaro (per spostarlo altrove) e chiudo il conto.
Grazie del servizio.
 
Rendimax a dicembre da alcuni anni mette l'avviso di ricordarsi di lasciare la liquidità sufficiente sul CD libero altrimenti non procederà a eseguire bonifici in uscita. Non so se tutti i clienti rispettano questo avviso e, se qualcuno ha lasciato a zero il saldo, come si è risolta la faccenda?
 
Rendimax a dicembre da alcuni anni mette l'avviso di ricordarsi di lasciare la liquidità sufficiente sul CD libero altrimenti non procederà a eseguire bonifici in uscita. Non so se tutti i clienti rispettano questo avviso e, se qualcuno ha lasciato a zero il saldo, come si è risolta la faccenda?
Io non mi ricordo di questa clausola , ma 0 euro o negativo, che bonifico in uscita si può fare se soldi non c'è ne sono?
 
Rendimax a dicembre da alcuni anni mette l'avviso di ricordarsi di lasciare la liquidità sufficiente sul CD libero altrimenti non procederà a eseguire bonifici in uscita. Non so se tutti i clienti rispettano questo avviso e, se qualcuno ha lasciato a zero il saldo, come si è risolta la faccenda?
Non é esattamente così.
Rendimax avviso di fare attenzione in un giorno specifico (solitamente il 2' giorno lavorativo del mese) perché ln quel giorno addebitano il bollo e l'addebito del bollo viene effettuato prima della partenza dei bonifici, quindi se il saldo a causa dell'addebito del bollo scendesse sotto la cifra del bonifico questo non potrebbe partire e verrebbe scartato (non puoi fare un bonifico di soldi che non sono presenti...).
Ma se invece volessi prelevare gli interessi l'ultimo giorno del mese precedente subito dopo il loro 'accredito potresti farlo tranquillamente e l'addebito del bollo nei giorni successivi porterebbe il conto in rosso.
 
Non é esattamente così.
Rendimax avviso di fare attenzione in un giorno specifico (solitamente il 2' giorno lavorativo del mese) perché ln quel giorno addebitano il bollo e l'addebito del bollo viene effettuato prima della partenza dei bonifici, quindi se il saldo a causa dell'addebito del bollo scendesse sotto la cifra del bonifico questo non potrebbe partire e verrebbe scartato (non puoi fare un bonifico di soldi che non sono presenti...).
Ma se invece volessi prelevare gli interessi l'ultimo giorno del mese precedente subito dopo il loro 'accredito potresti farlo tranquillamente e l'addebito del bollo nei giorni successivi porterebbe il conto in rosso.
rrrosso tennnico .... e chissse ne :censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro