Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

benhur-1976

Nuovo Utente
Registrato
13/4/16
Messaggi
2.981
Punti reazioni
253
Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV
FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito

PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:

BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS


AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE E VINCOLATO Soluzioni per il tuo Conto Deposito

CALCOLATORE
Conto Deposito: calcola il tuo rendimento

Solidità e affidabilità di Banca Ifis

Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finché qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Direi che la curva inversa dei rendimenti offerti da Rendimax sia indice del fatto che si supponga una discesa dei rendimenti offerti dal mercato, soprattutto dai tds, nei prossimi anni.
 
Ricordiamo che chi apre un nuovo Rendimax e vincola per 24 mesi entro il corrente mese al 5%, pagherà poco meno di 1/12 di bollo al 31/12/23, bollo intero al 31/12/24, nulla al 31/12/25 trasferendo sul predefinito prima di questa data.
Su cifre elevate il risparmio sarebbe rilevante.
 
Ricordiamo che chi apre un nuovo Rendimax e vincola per 24 mesi entro il corrente mese al 5%, pagherà poco meno di 1/12 di bollo al 31/12/23, bollo intero al 31/12/24, nulla al 31/12/25 trasferendo sul predefinito prima di questa data.
Su cifre elevate il risparmio sarebbe rilevante.
mi sà che è per tutti e non solo per i nuovi clienti
 
mi sà che è per tutti e non solo per i nuovi clienti
Non hai compreso: sia nuovi sia vecchi clienti per ammortizzare l' imposta di bollo devono aprire un nuovo Rendimax e vincolare entro il 31/12/23.
Chiaro che puó vincolare anche chi ha già un Rendimax aperto da più anni: pagherà però bollo intero per tutti e due gli anni.
 
Ovviamente io ho vincolato poco più di un mese fa (al 4,50%). Pazienza
 
Quando apri un nuovo capitolo di una discussione, ricordati di far mettere il link anche all'ultimo post della vecchia, come avevo chiesto qui:
@dariol81 autore del primo post non è attivo nel forum da fine maggio 2023.
Chiederei dunque a qualcuno che ha il conto attivo di aprire un nuovo capitolo della discussione, con link a questa e copiando il primo post di questo. Poi fatemi sapere, così inserisco qui il link. Grazie.

La prossima volta... ;)
 
Buongiorno a tutti,sono interessato al 5% 24 mesi.Attualmente ho il capitale vincolato su Caab ed il trimestre per prendere gli interessi mi scade il 20/01/2024.Da una parte vorrei aspettare di prendere la cedola il 20 dall'altra parte potrei aprire un nuovo Rendimax e vincolare entro dicembre.Il problema e a sapere se il 5% verra mantenuto fino al 20 gennaio anche se aspettando vedo un po gli altri CD che movimenti fanno perche se Rendi ha portaro il 24 mesi al 5% puo darsi che anche altri CD rialzino.Sono ben accetti consigli grazie mille.
 
Sono ben accetti consigli grazie mille.
preferisco la svincolabilità di Aidexa
:bye:
1701934752260.png
 
Ricordiamo che chi apre un nuovo Rendimax e vincola per 24 mesi entro il corrente mese al 5%, pagherà poco meno di 1/12 di bollo al 31/12/23, bollo intero al 31/12/24, nulla al 31/12/25 trasferendo sul predefinito prima di questa data.
Su cifre elevate il risparmio sarebbe rilevante.
Tempi di apertura conto deposito? immediato o qualche gg?
Grazie.
 
Per chi ha il conto già aperto ma a zero, bonificando ora una somma per effettuare il vincolo con la nuova promo al 5%/24 mesi e avendo rendicontazione trimestrale conviene lasciarlo cosi o far cambiare rendicontazione da trimestrale ad annuale? 🤔 :bye:
 
Mi ricordate per favore se su RENDIMAX LIBERO allo 0,25% si paga bollo?
 
Grazie, speravo di evitare quello su altro CC avendo la giacenza media >5k
 
A naso, tra il 5% posticipato ed il 4,60% anticipato (vincolando gli interessi ricevuti in anticipo), ho la sensazione che sia meglio la seconda opzione......un patito per i calcoli, mi può dare conferma? :D


Tenendo presente anche il vantaggio che gli interessi anticipati sono disponibili per spese eventuali al momento!
 
Indietro