Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

Perché se apri un nuovo Rendimax conto deposito (puoi aprirne sino a tre) e vincoli (esempio) sui 24 mesi al 5%, richiedendo rendicontazione annuale, ammortizzeresti il bollo sui 24 mesi come già spiegato in precedenza: bollo minimo per i giorni di dicembre al 31/12/23; bollo intero il 31/12/2024; nulla al 31/12/25 trasferendo il capitale sul conto di appoggio dopo la scadenza del vincolo entro il 31/12/25.

Su un conto deposito aperto a tutto il 2023, paghi sempre bolli pieni al 31/12 con rendicontazione annuale
Quindi, anche se sono già cliente Rendimax, devo chiedere l’ apertura di un nuovo conto deposito con rendicontazione annuale e poi vincolo a 2 anni?
 
Scusa ultimo dubbio, devo richiedere l'apertura dal sito come se non fossi già cliente e mi daranno un nuovo codice utente e quindi la procedura di login sarà diversa rispetto al conto che ho da anni?
 
Scusa ultimo dubbio, devo richiedere l'apertura dal sito come se non fossi già cliente e mi daranno un nuovo codice utente e quindi la procedura di login sarà diversa rispetto al conto che ho da anni?
No. In area riservata c'è la "voce" apri un nuovo Rendimax conto deposito. Troverai dati già precaricati. Altri, tra cui anche documento di riconoscimento, tessera sanitaria, li dovrai reinserire.
 
La rendicontazione annuale va chiesta dubito dopo l'attivazione del nuovo conto deposito? E come con email?
 
Su un conto deposito aperto a tutto il 2023, paghi sempre bolli pieni al 31/12 con rendicontazione annuale
Quindi possiamo dire che per i vecchi clienti con saldo a Zero (con rendicontazione annuale) e che non vogliono aprire un CD nuovo dovranno vincolare a Gennaio per evitare il bollo per tutto il 2023.
Giusto ?
 
Ultima modifica:
Quindi possiamo dire che per i vecchi clienti con saldo a Zero (con rendicontazione annuale) e che non vogliono aprire un CD nuovo dovranno vincolare a Gennaio per evitare il bollo per tutto il 2023.
Giusto ?
il ragionamento ha senso solo se vincoleranno per un tempo inferiore a 1 anno, altrimenti il bollo lo pagheranno il 31/12/2024...

(il consiglio però è di calcolare sempre il netto degli interessi e di detrarre il costo del bollo perchè sennò qua davvero stiamo a fare il conto della serva)
 
Quindi possiamo dire che per i vecchi clienti con saldo a Zero (con rendicontazione annuale) e che non vogliono aprire un CD nuovo dovranno vincolare a Gennaio per evitare il bollo per tutto il 2023.
Giusto ?
Assolutamente no.
Pagheresti in questo caso - esempio, vincolando a 24 mesi al 5% - due bolli interi: 31/12/24, 31/12/25.
Diversamente, se vincoli entro il 2023 su un nuovo Rendimax, risparmieresti, come più volte spiegato in precedenza.
 
Assolutamente no.
Pagheresti in questo caso - esempio, vincolando a 24 mesi al 5% - due bolli interi: 31/12/24, 31/12/25.
Diversamente, se vincoli entro il 2023 su un nuovo Rendimax, risparmieresti, come più volte spiegato in precedenza.
questo l'ho capito, ma io non voglio aprire un nuovo CD come scritto sopra .. perchè già ce l'ho nella mia collezione :-)
 
se a zero e si vincola per esempio il 15/12/23 con rendicontazione di default trimestrale addebitano solo i giorni dal 15/12 fino al 31/12 o l'intero trimestre ott/nov/dic? :bye::unsure:
 
il ragionamento ha senso solo se vincoleranno per un tempo inferiore a 1 anno, altrimenti il bollo lo pagheranno il 31/12/2024...

(il consiglio però è di calcolare sempre il netto degli interessi e di detrarre il costo del bollo perchè sennò qua davvero stiamo a fare il conto della serva)
Vale per tutto che non è ad anni interi, quindi anche il 18 mesi, dove potresti pagare solo un bollo annuale
 
Chiedo se qualcuno ha già vincolato sui 24 mesi al 5% o ha in programma di farlo nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:
Indietro