Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

Son scelte.
A costo zero e saldo zero io lo lasciavo aperto...i tassi sono una ruota che gira
Ti dirò, io l'ho chiuso appena scaduto il vincolo a 5 anni. Il motivo è che ho davvero troppi conti e iban e poi perché non voglio più fare vincoli che non ti restituiscono i soldi nemmeno se muori :D Rendimax non è più competitiva coi tassi da parecchio quindi ha più senso chiuderlo.
 
Ti dirò, io l'ho chiuso appena scaduto il vincolo a 5 anni. Il motivo è che ho davvero troppi conti e iban e poi perché non voglio più fare vincoli che non ti restituiscono i soldi nemmeno se muori :D Rendimax non è più competitiva coi tassi da parecchio quindi ha più senso chiuderlo.
Anche io chiuderò il conto appena scadrà il vincolo al 3% ad ottobre, ormai rendimax è diventato rendimin da tempo, in effetti non ha alcun senso tenerlo aperto!
 
Anche io chiuderò il conto appena scadrà il vincolo al 3% ad ottobre, ormai rendimax è diventato rendimin da tempo, in effetti non ha alcun senso tenerlo aperto!
Tutto dipende da quando partono i vincoli :mmmm: al momento ho due rendimax al 5% e un rendimin al 1,3% :o:D
 
Ripeto son scelte...dire che rendimax ormai non rende più quando non più tardi di qualche mese ha dato il 5% sui 2 anni....certo adesso è allineato al basso rispetto ad altri ma non così scarso.
Ovvio adesso i tassi sono stabili tendente al calo cosa si pretende?
Io per ora ne ho approfittato e per un po' sono a posto...
 
Ultima modifica:
Il 4,5% a 60 mesi non era male come anche il 5% a 24 mesi. Poi i tassi sono in discesa, non bisogna dormire, tutto qui. :bye:
 
Quindi trasponendo il discorso ad oggi, cosa significa ?

P.S.:
Non ho mai sentito di cd a pagamento.
parlo per me
il problema è che devi rifare tutta la trafila per aprire il conto di nuovo, perdendo tempo e talvolta giorni di valuta o peggio ancora scade la promo.
mi conviene tenere aperti tutti i CD che non creano problemi, ovvero che non telefonano e non spammano esageratamente via email.

in famiglia, quest'anno, abbiamo già tolto 150k da Rendimax OK!
 
parlo per me
il problema è che devi rifare tutta la trafila per aprire il conto di nuovo, perdendo tempo e talvolta giorni di valuta o peggio ancora scade la promo.
mi conviene tenere aperti tutti i CD che non creano problemi, ovvero che non telefonano e non spammano esageratamente via email.

in famiglia, quest'anno, abbiamo già tolto 150k da Rendimax OK!
Son falliti poi? :D
 
parlo per me
il problema è che devi rifare tutta la trafila per aprire il conto di nuovo, perdendo tempo e talvolta giorni di valuta o peggio ancora scade la promo.
mi conviene tenere aperti tutti i CD che non creano problemi, ovvero che non telefonano e non spammano esageratamente via email.

in famiglia, quest'anno, abbiamo già tolto 150k da Rendimax OK!
Di contro, a livello generale, c'è il vantaggio del bollo parziale quando riapri, specialmente se a fine anno, però questo vantaggio pesava di più in passato con tassi bassi, ora molto meno. Qua con Rendimax avresti eventualmente più depositi apribili in aggiunta, mi pare max 3, da dentro l'area Clienti ognuno con il suo bollo. Ma per alcune altre banche ci sarebbe il vantaggio del bollo, per es. cd ex Chebanca, su promo vincoli annuali nuova liquidità.
Il problema è che prima di chiudere un rapporto in essere occorre verificare di aver scaricato tutti i documenti dall'inizio; se lo si lascia aperto non serve (o meglio servirà in futuro), oltre ad evitare tutta la trafila, come dicevi, per l'eventuale riapertura.
Ora secondo me se uno vuole chiudere è perchè non vuole più aver a che fare con quella banca, considerando però che eventualmente potrebbe riaprire in caso di promo a tassi maggiorati solo per "nuovi Clienti" (e relativa definizione che ogni banca dà al "nuovo").
 
Qualcuno sa come vengono gestiti i vincoli a lungo termine in caso di trasferimento residenza all'estero?
Viene estinto il conto e i vincoli rimborsati? Se sì si riprendono gli interessi pagati anticipatamente (al lordo o netto delle tasse)?
 
Qualcuno sa come vengono gestiti i vincoli a lungo termine in caso di trasferimento residenza all'estero?
Viene estinto il conto e i vincoli rimborsati? Se sì si riprendono gli interessi pagati anticipatamente (al lordo o netto delle tasse)?
Considerando che nemmeno in caso di morte il vincolo viene chiuso finché non scaduto, alla tua domanda mi sento di rispondere che tutto resterà così.
In altre parole lo puoi chiudere ma i vincoli resteranno ancora attivi fino a naturale scadenza.

Poi se noti in fase di accesso ti viene chiesto se sei all'estero per poter procedere a fare una chiamata da un numero non verde

Quindi il mio consiglio è di mantenerlo comunque aperto, tanto potrai accedere anche dall'estero.
 
Qualcuno sa come vengono gestiti i vincoli a lungo termine in caso di trasferimento residenza all'estero?
Viene estinto il conto e i vincoli rimborsati? Se sì si riprendono gli interessi pagati anticipatamente (al lordo o netto delle tasse)?
Informati a livello generale cosa succede nel tuo caso per tutti i conti che hai già attivi in Italia dove è richiesta la residenza in Italia, che non avrai più dato che hai scritto che avrai la residenza all'estero.
 
Indietro