Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

Ciao a tutti.
Domanda: nel vincolato Rendimax senza nessuna possibilità di svincolo, questa vale anche se la banca modifica unilateralmente i tassi d’interesse durante il contratto in essere, o in questo particolare caso si può svincolare?
Grazie
 
La banca non può modificare i tassi dei vincoli in essere. Tu hai i tassi garantiti, loro hanno i soldi garantiti fino a scadenza, questo è il contratto.
 
Ciao a tutti.
Domanda: nel vincolato Rendimax senza nessuna possibilità di svincolo, questa vale anche se la banca modifica unilateralmente i tassi d’interesse durante il contratto in essere, o in questo particolare caso si può svincolare?
Grazie
Ciao a tutti.
Domanda: nel vincolato Rendimax senza nessuna possibilità di svincolo, questa vale anche se la banca modifica unilateralmente i tassi d’interesse durante il contratto in essere, o in questo particolare caso si può svincolare?
Grazie
Se viene sottoscritto un vincolo, le condizioni rimangono invariate per tutta la durata dello stesso
 
Una tecnica non ancora sperimentata. Provaci e facci sapere


fotomontagginet_face_61474.png
 
Ho aperto il conto il 19/12, quindi ho chiesto ed ottenuto rendicontazione annuale. Oggi ho effettuato un vincolo di 12k. Sul conto è rimasto 1 €. del bonifico di riconoscimento. È sufficiente per pagare l'imposta di bollo al 31/12 ?
 
Ho aperto il conto il 19/12, quindi ho chiesto ed ottenuto rendicontazione annuale. Oggi ho effettuato un vincolo di 12k. Sul conto è rimasto 1 €. del bonifico di riconoscimento. È sufficiente per pagare l'imposta di bollo al 31/12 ?
E' sufficiente, ma anche se non lo fosse non ci sarebbero problemi, salderesti con i primi interessi che prenderai.
 
Ho aperto il conto il 19/12, quindi ho chiesto ed ottenuto rendicontazione annuale. Oggi ho effettuato un vincolo di 12k. Sul conto è rimasto 1 €. del bonifico di riconoscimento. È sufficiente per pagare l'imposta di bollo al 31/12 ?
Si, basta.
 
Io ho il malloppino in arrivo domani, faccio il vincolo 2 anni: farò in tempo a farlo scadere e far sparire tutto prima della fine del 2025 in modo da pagare lo 0.20% solo per 2 anni?
 
Io ho il malloppino in arrivo domani, faccio il vincolo 2 anni: farò in tempo a farlo scadere e far sparire tutto prima della fine del 2025 in modo da pagare lo 0.20% solo per 2 anni?
Si, lunedì 29/12/25, svincolata la somma, dovrai trasferire il capitale sul conto di appoggio.
 
Vista la differenza minima, conviene il vincolo anticipato di 2 anni al 4,6%, mi perdo qualcosa?
 
Vista la differenza minima, conviene il vincolo anticipato di 2 anni al 4,6%, mi perdo qualcosa?
La differenza è minima se il vincolo è piccolo (es. 10K), se si parla di 50-100k allora la differenza è molto più rilevante ovviamente a favore del posticipato 5% con cedole trimestrali.
 
La differenza in termini % intendevo, uno 0,4% reinvestendo gli interessi presi con l’anticipato sono facili da recuperare. Su 100k la differenza è di 500 euro in 2 anni, ma ora ti prenderesti circa 7k da reinvestire per esempio su un azionario.
 
secondo voi quando saranno visibili gli interessi del quarto trimestre ??

solo il 2 gennaio ?

e quindi saranno immediatamente gravati dal bollo annuale ? ... prima che sia possibile bonificarli ??

:wtf: :rolleyes::angry:
 
Ho un vincolo pesante scadente 19.01 al 3%....se non cambiano rinnovo, se cambiano li porto in illimity dove mi pare sono bloccati fino 31.01....4.8%..mai stress....
 
Indietro