Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

No
Qui funziona con “pagare moneta, vedere cammello”, quando hai i soldi sul conto attivi direttamente il vincolo
ok quindi vale la pena stare fermi e vedere quando e di quanto scendono grazie mille
 
Mi porto avanti per quando scadrà l'attuale vincolo.
Domanda per chi l'ha già fatto: per aprire un nuovo conto deposito e chiudere quello attuale la procedura è questa?

1) Area riservata/Rendimax Conto Deposito/Apri un nuovo Rendimax Conto Deposito;
2) Area riservata/Servizi/Utility/Richiesta di recesso Rendimax Conto Deposito?

E a quel punto - nella richiesta di recesso - si indica quale dei due conti deposito chiudere? (ovvero quello del vincolo scaduto)
 
Mi porto avanti per quando scadrà l'attuale vincolo.
Domanda per chi l'ha già fatto: per aprire un nuovo conto deposito e chiudere quello attuale la procedura è questa?

1) Area riservata/Rendimax Conto Deposito/Apri un nuovo Rendimax Conto Deposito;
2) Area riservata/Servizi/Utility/Richiesta di recesso Rendimax Conto Deposito?

E a quel punto - nella richiesta di recesso - si indica quale dei due conti deposito chiudere? (ovvero quello del vincolo scaduto)
Esatto
 
Se ti riferisci a Rendimax non sono promo e non mettono una scadenza. Ogni giorno possono svegliarsi e modificare i tassi in base alla raccolta e ai loro obiettivi. Anni fa annunciavano la variazione qualche giorno prima, ma a volte hanno modificato senza preavviso.
 
qualcuno sa a che ora accreditano i bonifici in ingresso su Rendimax conto deposito? Grazie.
 
qualcuno sa a che ora accreditano i bonifici in ingresso su Rendimax conto deposito? Grazie.
Entro il cut-off della giornata.
È una domanda senza senso perdonami, nelle operazioni di bonifico SEPA ti indicano il giorno di accredito mai l'orario, quindi abbi fede rispetteranno il giorno.
Se sei in ansia ti consiglio ti stare loggato alla tua home banking e fare continuamente il refresh 😉😁
 
Il bollo dei vincoli e gli interessi del libero verranno movimentati oggi?
Ho ricevuto solo gli interessi dei vincoli.
 
Mi sono appena iscritto, speriamo di fare in tempo a vincolare qualcosa al 5%...
 
Chiedo lumi, probabilmente per una cavolata compiuta da me nella scelta del timing di vincolo. Discorso certamente già affrontato

Avevo rendimax vuoto da tempo e in data 28/12 ho sottoscritto 2 time deposit per un totale di 80k. Oggi vedo che sono sotto di €.137,5 per imposta di bollo, lordi erano 160.
Quindi sono in rosso tecnico (decurtati i pochi interessi maturati). Nella contabile è scritto RECUPERO PERIODO DAL 01/01/23 AL 31/12/23. Suppongo sia corretto, forse era meglio se aspettavo l'anno nuovo a vincolare, del resto avevo paura in una diminuzione dei tassi. A parte ciò, devo ripianare il rosso o posso lasciare così in attesa del prossimo accredito interessi che sarà il 31/03? Cosa accade se non rimpinguo? Grazie
 
Buongiorno, ho due vincoli sottoscritti il 05/20 e il 04/23 entrambi in scadenza nello stesso mese del 2025 con tasso del 2,50 e 3,40% con interessi posticipati.
C'è modo di svincolare, sempre se mi convenga, per poter utilizzare tassi più vantaggiosi?
 
Leggo dalla prima pagina:
Bonifici urgenti
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Volevo però sapere se qualcuno sa se Rendimax accetta anche i bonifici istantanei (purtroppo anche facendo ricerca nel 3D non ho trovato risposta), grazie
 
A parte ciò, devo ripianare il rosso o posso lasciare così in attesa del prossimo accredito interessi che sarà il 31/03? Cosa accade se non rimpinguo? Grazie
Lascia così. Per il discorso bollo se hai fatto vincoli multipli di 12 mesi cambia poco, hai solo anticipato l'esborso che ci sarebbe cmq stato nell'ultimo 31/12 di vincolo.
 
Indietro