Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

Vi è mai capitato con gli inetti di banca Ifis 1 settimana di conto bloccato perché l'inutile modulo dell'adeguata verifica è scaduto?
Guarda un po' la casualità in questa settimana di blocco dovevano diminuire i tassi...
Hanno tolto il 5% per 2 anni.
Che schifo di banca!
Ma non ti è arrivato un messaggio che ti consigliava di aggiornarlo, oppure bloccano e basta?
 
Buongiorno,fino ad adesso ho avuto tutto il mio capitele su Ca AutoBank,parliamo di un capitale di 500K.Adesso,per essere un pochino piu'tranquillo sto iniziando a diversificare ho prenotato 100 K di btp valore 3 e la decisione un po piu'difficile sono 100K su rendimax se vincolarli a 5 oppure a 3 anni.Specifico che sono soldi che non mi servono.Se qualche utente puo'dirmi la sua poi comunque la decisione finale spetta a me .Grazie!
 
Buongiorno,fino ad adesso ho avuto tutto il mio capitele su Ca AutoBank,parliamo di un capitale di 500K.Adesso,per essere un pochino piu'tranquillo sto iniziando a diversificare ho prenotato 100 K di btp valore 3 e la decisione un po piu'difficile sono 100K su rendimax se vincolarli a 5 oppure a 3 anni.Specifico che sono soldi che non mi servono.Se qualche utente puo'dirmi la sua poi comunque la decisione finale spetta a me .Grazie!

Personalmente non lascerei MAI 500.000 euro in un solo conto corrente e/o conto deposito.

Ok 100.000 su btp
Ok 100.000 su rendimax (farei a 5 anni)

il resto dividilo in altri conti deposito.

100.000 conto progetto
100.000 illimity
100.000 Caab (ex Fca)
 
Personalmente non lascerei MAI 500.000 euro in un solo conto corrente e/o conto deposito.

Ok 100.000 su btp
Ok 100.000 su rendimax (farei a 5 anni)

il resto dividilo in altri conti deposito.

100.000 conto progetto
100.000 illimity
100.000 Caab (ex Fca)
Sui BTP non sono daccordo, si parla di conti deposito, senza dilungarci il btp è completamente un altro prodotto, quindi non lo consiglierei
 
per favore qunado si attiva un vincolo posticipato indicano l'importo della ritenuta fiscale: la addebiteranno mano a mano per ogni cedola accreditata o devo avere quell'importo sul libero altrimenti vado in rosso? grazie
 
per favore qunado si attiva un vincolo posticipato indicano l'importo della ritenuta fiscale: la addebiteranno mano a mano per ogni cedola accreditata o devo avere quell'importo sul libero altrimenti vado in rosso? grazie
La ritenuta fiscale del 26% è applicata dalla banca automaticamente, il bollo patrimoniale invece viene addebitato con valuta 31 Dicembre di ogni anno se hai scelto il rendiconto annuale, o trimenstralmente se non hai indicato. Almeno questo è quello che mi ricordo.
 
per favore qunado si attiva un vincolo posticipato indicano l'importo della ritenuta fiscale: la addebiteranno mano a mano per ogni cedola accreditata o devo avere quell'importo sul libero altrimenti vado in rosso? grazie
la prima ipotesi è giusta.
 
Chiedo scusa ho appena attivato un vincolo a 5 anni,per quanto riguarda l'imposta di bollo ho la rendicontazione trimestrale ha senso passarla ad annuale oppure e la stessa cosa?
 
Chiedo scusa ho appena attivato un vincolo a 5 anni,per quanto riguarda l'imposta di bollo ho la rendicontazione trimestrale ha senso passarla ad annuale oppure e la stessa cosa?
sono passato alla annuale per avere subito gli interessi tre volte su quattro, solo a Natale aspetto che prelevino l importo dell imposta mentre a fine marzo giugno e settembre prelevo gli interessi appena disponibili
 
ho varie scadenze a breve. Ho anticipato un piccola cifra sul 5% a due anni.

Pensavo di rinnovare anche le cifre in scadenza al 5%, ma ora l' offerta è di 4,5% e non piu due anni, ma tre anni, che trovo nel compelsso meno appetibile...

pero leggo che alcuni di voi hanno scelto addirittura 5 anni...

sono fortemente indeciso....non aprirei altri CD, ma eventualmente mi metterei a comprare BTP (rendimento un po' minore a parita di durata, ma con la probabile possibilita di poterli vendere prima alla bisogna)
 
Passando ad annuale si evita il bollo dell'ultimo anno di vincolo.
Il discorso del bollo annuale serve per risparmiare sui trimestri residui dell'ultimo anno solo per nuovi Clienti o nuove aperture conti deposito aggiuntivi su vincoli fatti il primo anno e anche per vincoli fatti successivamente negli anni prima del cambio rendicontazione da trimestrale ad annuale.
Quindi la rendicontazione in annuale al massimo va cambiata entro l'ultimo anno alla prima scadenza di un qualsiasi vincolo, perchè potrebbe essere più conveniente lasciarla trimestrale tutti gli anni precedenti prima della scadenza di un qualsiasi vincolo, dato che per nuovi vincoli successivi al primo trimestre dopo l'apertura cd si pagherebbero solo i trimestri dall'apertura di un nuovo vincolo nell'anno di apertura del vincolo e non un anno intero che si pagherebbe con rendicontazione annuale a partire dall'anno successivo all'apertura del cd.
Come contro la rendicontazione trimestrale fa pagare tutto quanto si ha sul libero o like ogni trimestre, quindi anche gli interessi percepiti se non spostati (e se spostabili in tempo) tempestivamente appena accreditati.

Tornando alla rendicontazione annuale, questa serve anche per risparmiare un bollo annuale vincolando opportunamente su durate vincolo diverse da anni interi (es. 18 mesi, entro 30 giugno)

Per i già Clienti con rendicontazione annuale con conto deposito già aperto che vincolano successivamente al primo anno di apertura cd con vincoli di durate di anni interi, l'ultimo anno non evita nessun bollo del vincolo avendoli già tutti prepagati anticipatamente.

Come esempio, facendo un abbonamento prepagato, quando scade è ovvio che non si paga l'ultima quota e quindi non si risparmia nulla, essendo già stata pagata anticipatamente, come il bollo in questo contesto, che è come se fosse prepagato anticipatamente.
Quando scade il vincolo con rendicontazione annuale, sono già stati pagati tutti i bolli al 31/12 di tutti gli anni del vincolo.
Faccio un altro esempio.
Entrando in una autostrada che ha una barriera a pagamento ogni 10 km e uscite gratuite, percorrendo 40 km da qualunque ingresso si entrerà, si pagherà SEMPRE a 4 barriere consecutive. Quando si uscirà dopo 40km si eviterà la quinta barriera senza aver risparmiato nulla.
Se si è un nuovo Cliente, si avrà uno sconto alla prima barriera.
 
Ultima modifica:
Ciao, scusatemi ma ho notato che ho un vecchio conto rendimax aperto avevo un like, mi sono rimasto 50 centesimi, ed ho aperto anche il il libero con 60 cent., se verso dei soldi mi vanno sul libero e poi per vincolarli cosa devo fare? devo inviare dei documenti ecc... . non ricordo, sono passati troppi anni, scusatemi. :bow:
 
Ciao, scusatemi ma ho notato che ho un vecchio conto rendimax aperto avevo un like, mi sono rimasto 50 centesimi, ed ho aperto anche il il libero con 60 cent., se verso dei soldi mi vanno sul libero e poi per vincolarli cosa devo fare? devo inviare dei documenti ecc... . non ricordo, sono passati troppi anni, scusatemi. :bow:
Vedi innanzitutto se riesci ad entrare, dovrai compilare il questionario antiriciclaggio ed eventualmente spedire doc identita se scaduto.
Il layout del sito è cambiato totalmente...quando hai la liquidità poi è facile fare un vincolo
 
Vedi innanzitutto se riesci ad entrare, dovrai compilare il questionario antiriciclaggio ed eventualmente spedire doc identita se scaduto.
Il layout del sito è cambiato totalmente...quando hai la liquidità poi è facile fare un vincolo
Grazie, ho già inviato dei soldi, vedo la somma in un cerchio blu, ma non li vedo per vincolarli.. . :bow: ;)
 
Grazie, ho già inviato dei soldi, vedo la somma in un cerchio blu, ma non li vedo per vincolarli.. . :bow: ;)
sorry non ricordo, ero entrato a dicembre dopo 5 anni mi pare, avevo aggiornato tutto ma poi ho deciso di tenere tutto sul trading (perchè nonostante il 5% a due anni mi privavo di un po di DIVERTIMENTO)

Qualcuno pratico ti rispondera sicuramente!
 
poi per vincolarli cosa devo fare? devo inviare dei documenti ecc... . non ricordo, sono passati troppi anni, scusatemi. :bow:
Ma all'epoca i vincoli li avevi?
Perchè noi vecchissimi clienti abbiamo aperto con il solo libero e poi abbiamo firmato le integrazioni contrattuali per aggiungere like e vincoli.
 
Ma all'epoca i vincoli li avevi?
Perchè noi vecchissimi clienti abbiamo aperto con il solo libero e poi abbiamo firmato le integrazioni contrattuali per aggiungere like e vincoli.
...è il contrario, prima sono stati introdotti i vincoli e dopo separatamente il like che inizialmente appena introdotto non era obbligatorio.
Io sono un intermedio che ho firmato obtorto collo solo l'integrazione del like (che non volevo e sono rimasto fino all'ultimo senza), avvenuta dopo, avendo già i vincoli a contratto.
 
Ma all'epoca i vincoli li avevi?
Perchè noi vecchissimi clienti abbiamo aperto con il solo libero e poi abbiamo firmato le integrazioni contrattuali per aggiungere like e vincoli.
I vincoli c'erano da prima del like.
 
Non ho detto l'ordine di uscita, ho scritto like e vincoli a caso, senza indicare sequenza temporale.
Cmq il like è 2015.

EDIT:Forse ho capito cosa intendete. Se superdecio ha il like deve avere anche i vincoli. Non so, può essere che dal 2015 proponessero una integrazione cumulativa con vincoli e like.
 
Ultima modifica:
Indietro