Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

eccoli

1710487686421.png
Potrebbero mantenerlo per molto, almeno fino a dicembre. Non sarebbe poi tanto male per i vincoli in scadenza quest'anno.
E' in linea.
 
Non ricordo il periodo preciso, mi pare un paio di anni fa, sono riuscito a vincolare a 5 anni al fantastico tasso del 1,75% :wall:
Purtroppo arrivano quei momenti dove i tassi si abbassano sempre più e si fanno scelte avventate, come vincolare per un lungo periodo ad un tasso infimo ma che in quel momento sembra il migliore sul mercato e non, non ce lo si può lasciare sfuggire! Ma c'è chi ha fatto peggio di te, vincolando a 5 anni all'1% su Esagon (se non sbaglio)...

Magari sbaglio di grosso, ma non voglio più fare vincoli lunghi per di più non svincolabili (l'unico che ho fatto è proprio con Rendimax 5 anni fa al 3% e per fortuna sta per scadere). Accetto quello che arriva e mi accontento. Così evito anche di pensare "eh, se avessi aspettato poco di più ora avrei un tasso nettamente migliore".
 
Non ricordo il periodo preciso, mi pare un paio di anni fa, sono riuscito a vincolare a 5 anni al fantastico tasso del 1,75% :wall:

Confermo: è successo nell' estate 2021
Vincolo a 5 anni: 1,75%.
Ce l' ho !! OK! (io su Rendimax faccio sempre vincoli a 5 anni, quindi i tassi li ho praticamente tutti)

Evvvvvai, che ancora per 2 anni li spenniamo !! :D:D:D
 
Confermo: è successo nell' estate 2021
Vincolo a 5 anni: 1,75%.
Ce l' ho !! OK! (io su Rendimax faccio sempre vincoli a 5 anni, quindi i tassi li ho praticamente tutti)

Evvvvvai, che ancora per 2 anni li spenniamo !! :D:D:D
Confermo. Per ma vale la stessa cosa e anch'io ho tutti i tassi.
Ovviamente la mia stella polare è la diversificazione per prodotti e per scadenze. Quindi la % del mio capitale destinato ai CD, remunerata con l'1,75%, è a dir poco modesta:asd:
 
E comunque, vista la mia strategia, non escludo che in futuro possa ricapitare di dover investire a remunerazione ridotta.
 
Confermo. Per ma vale la stessa cosa e anch'io ho tutti i tassi.
Ovviamente la mia stella polare è la diversificazione per prodotti e per scadenze. Quindi la % del mio capitale destinato ai CD, remunerata con l'1,75%, è a dir poco modesta:asd:
cmq la suola del 1,75% l'abbiamo presa in molti vedo, io compreso
 
Quest'anno il 31 marzo è pasqua, quindi il lunedì è festa; gli interessi trimestrali si potranno raccattare solo il 2 aprile ?
 
io rinnoverò dei vincoli ma max a 6 e 9 mesi giusto per avere un rendimento maggiore rispoetto a quello del mio conto corrente ordinario e per non vincolarmi troppo e cogliere eventuai opportunità di mercato
 
io rinnoverò dei vincoli ma max a 6 e 9 mesi giusto per avere un rendimento maggiore rispoetto a quello del mio conto corrente ordinario e per non vincolarmi troppo e cogliere eventuai opportunità di mercato
concordo ! rendimax cambia troppo spesso e adesso è in discesa rispetto ad altri conti
 
Scusate la domanda banale , visto che vorrei aprire un conto deposito , è affidabile la banca ? Come vi trovate ?
Saluti
 
Scusate la domanda banale , visto che vorrei aprire un conto deposito , è affidabile la banca ? Come vi trovate ?
Saluti
io e altri qui lo usiamo dal 2010 ma fai attenzione ai tassi, confronta con le altre offerte
che stanno scendendo anche se meno lentamente del previsto
 
Scusate la domanda banale , visto che vorrei aprire un conto deposito , è affidabile la banca ? Come vi trovate ?
Saluti
la utilizzo praticamente da sempre, prima con il like si otteneva qualcosa ma adesso se non vai sui vincolati recuperi ben poco, nel mio caso adesso ho dei vincoli a 6 mesi

comunque vai tranquillo
 
cmq la suola del 1,75% l'abbiamo presa in molti vedo, io compreso

Beh dai anche io ho 20k all'1.75, ma all'epoca era un tasso decisamente buono.

A luglio sicuramente quando scade vincolo a un tasso piu' elevato (ma sempre 5 anni) con loro o con la concorrenza.
 
Indietro