Conto deposito "Standard" di PrivatBank - Cap. VI [INFO: post #1-#2]

Il primo dicembre mi hanno fatto il bonifico comprensivo di interessi. La mia con Privatbank è stata un'avventura breve ma intensa. :D

Adesso l'accesso al pannello online del conto verrà disattivato, o rimarrà accessibile a tempo indeterminato?
Preferisco chiudere totalmente le cose che non utilizzo, non mi piace lasciare cose aperte e inutilizzate con i miei dati.
Voi come la pensate?

suvvia, razionalmente non ha nessuna importanza se l'accesso al pannello on line verrà disattivato o meno.
 
Forse per te, allora che l'hanno fatta a fare la legge sulla privacy e il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati?
 
Il primo dicembre mi hanno fatto il bonifico comprensivo di interessi. La mia con Privatbank è stata un'avventura breve ma intensa. :D

Adesso l'accesso al pannello online del conto verrà disattivato, o rimarrà accessibile a tempo indeterminato?
Preferisco chiudere totalmente le cose che non utilizzo, non mi piace lasciare cose aperte e inutilizzate con i miei dati.
Voi come la pensate?

Per quanto mi riguarda, per una questione di ordine e di principio, ci tengo sempre a chiudere definitivamente tutti i conti deposito intulizzati. Questo perchè non mi piace l'idea di ritrovarmi con una ventina di depositi ancora aperti, rischiare di pagare eventuali bolli ecc ecc....per cui mi sono chiesta anch'io cosa succederà con l'account Privatbank e se è il caso di chiedere la cancellazione dei dati...
 
Buondì,ho ricevuto il rimborso!
Il recesso era previsto per il 21/12 ma ho chiesto di anticiparlo ed è stato eseguito senza indugi!!
Si è concluso tutto positivamente dopo qualche mese di apprensione.
Adesso PROGETTO qualcosa......
Buone feste gente :bye::bye:
 
a me ancora nulla, i soldi sono ancora su privat, mi sono collegato ora..
qualcuno diceva che vedeva i movimenti in uscita da privat prima di vedere accredito sul predefinito ? dove ?
per la cronaca, io ho confemrato iban il 2/11, loro mi han riposto il 4/11...vedrò se c'è correlazione tra le date di bonifico....

mi autoquoto dopo una settimana passata senza accedere all'home banking per comunicarvi che mi hanno rimborsato deposito + interessi esattamente in data 2 dicembre.
precisi come un orologio svizzero...

è stato bello finche è durato.

ringrazio e saluto tutti......arrivederci su altri tread...
 
Oggi ho ricevuto gli ultimi 5 bonifici da 100€ + interessi che chiudono definitivamente i conti che avevo aperto dopo aver letto i preziosi consigli di eles.
Anche per me si chiude il capitolo Privat.
un saluto a tutti.
 
Rimpiangeremo.... eccome !!!

Con precisione e correttezza, che fa rabbrividire il solo utilizzo di queste due parole oramai uscite fuori da tutti i vocabolari ( ma c'è ne sono più ? ), ho ricevuto i bonifici dei miei 7 vincoli comprensivi di capitali ed interessi.
Quando e dove troveremo più tanta bontà ???
E' stato bello avere a che fare con loro !!!
 
Bonifico arrivato.

Buonasera a tutti. Rientrato da una breve vacanza di 3 giorni mi trovo l'accredito del capitale + interessi. Tutto come previsto ed avvisato sul loro sito e per telefono. In 2 anni ogni volta che ho telefonato rispondeva il ragazzo italiano o Leysa; risposte chiare e precise. . Alla faccia di chi diceva che non c'era da fidarsi di una Banca Lettone. Le banche, tipo associazioni a delinquere, purtroppo si trovano non lontano dalle nostre abitazioni.
Ringrazio i frequentatori di questo forum che m hanno permesso due anni fa di conoscere questa banca. Ora di conoscere Banca Lecchese. Grazie a tutti. Ci si rivede in altre discussioni.
 
In 2 anni ogni volta che ho telefonato rispondeva il ragazzo italiano o Leysa; risposte chiare e precise.
Ma siamo sicuri che quel famoso Pietro sia italiano?
Io, quando ho inviato la risposta alla raccomandata di recesso, riguardando tra i documenti dei vincoli che ho ricevuto via posta, quasi tutti firmati da Lesya o Jelena (il primo mitico, invece, dalla dott.ssa Dandoli), ne ho visto uno firmato da un certo Petro Nalysnyk. Non è che è qualche ucraino che vive in Italia da parecchio e parla benissimo l'italiano?
 
suvvia, razionalmente non ha nessuna importanza se l'accesso al pannello on line verrà disattivato o meno.
Forse per te, allora che l'hanno fatta a fare la legge sulla privacy e il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati?
Per quanto mi riguarda, per una questione di ordine e di principio, ci tengo sempre a chiudere definitivamente tutti i conti deposito intulizzati. Questo perchè non mi piace l'idea di ritrovarmi con una ventina di depositi ancora aperti, rischiare di pagare eventuali bolli ecc ecc....per cui mi sono chiesta anch'io cosa succederà con l'account Privatbank e se è il caso di chiedere la cancellazione dei dati...
Grazie, sono contento che non sono il solo e non penso "strano".
 
Buonasera a tutti. Rientrato da una breve vacanza di 3 giorni mi trovo l'accredito del capitale + interessi. Tutto come previsto ed avvisato sul loro sito e per telefono. In 2 anni ogni volta che ho telefonato rispondeva il ragazzo italiano o Leysa; risposte chiare e precise. . Alla faccia di chi diceva che non c'era da fidarsi di una Banca Lettone. Le banche, tipo associazioni a delinquere, purtroppo si trovano non lontano dalle nostre abitazioni.
Ringrazio i frequentatori di questo forum che m hanno permesso due anni fa di conoscere questa banca. Ora di conoscere Banca Lecchese. Grazie a tutti. Ci si rivede in altre discussioni.

Non bisogna fare confusione tra rimborso ricevuto e rischio corso (notevole, una filiale sola che offre il 3,2%). Di fatto ha violato le norme sul riciclaggio, non che mi interessi molto, ma tanto e', pare, imho
 
Tutto ok 👍 precisissimi... hanno risposto entro 24 alla mia richiesta di rimborso anticipato e hanno già bonificato il giorno 8 giovedì (banca estera....) venerdì tutto sul conto predestinato comprensivo di interessi dei miei 3 vincoli.... è stato un piacere. Saluti
 
Ieri ho ricevuto gli ultimi 4 bonifici da 100€ con interessi.

Si chiude il capitolo Privat Bank, bello finchè è durato.

Un saluto a tutti agli ex depositanti.
 
E per curiosità, che valuta ha l'accredito di questo bonifico urgente?

Ciao, leggendo i movimenti sul conto: data valuta 06/12/2016 è corretta, ma sul conto i soldi sono arrivati solo il 7 verso le ore 14:00, fino ad allora sia il saldo contabile che quello disponibile erano 0.
 
Beh, allora sei andato meglio tu, sempre se il tuo C/C ti dà interessi.
A me avendoli disponibili ma con valuta il giorno successivo in pratica è come se non li avessi mai avuti sul conto, infatti la giacenza media invece di salire è diminuita (visto che poi ho spostato quasi tutto su Conto Progetto).
 
Beh, allora sei andato meglio tu, sempre se il tuo C/C ti dà interessi.
A me avendoli disponibili ma con valuta il giorno successivo in pratica è come se non li avessi mai avuti sul conto, infatti la giacenza media invece di salire è diminuita (visto che poi ho spostato quasi tutto su Conto Progetto).

No non da interessi, e non posso nemmeno visualizzare la giacenza media.
Se li avessi ricevuti martedì entro le 17:45 avrei bonificato su altro CD per il vincolo, invece avendoli visti mercoledì ho dovuto attendere fino a venerdì (giovedì era festa) per visualizzarli sul nuovo CD.
 
Ma non ho capito, il rimborso ultimo arriva da iban non IT ?
 
A me è stato un bonifico dall'estero, è la prima volta che m'è capitato, ma non so se è perché li ho sollecitati io o altro.
E non si tratta dell'ultimo vincolo con recesso anticipato, ma di uno scaduto naturalmente.

Però, guardando sia il modulo di disposizione del bonifico che mi ha inviato Lesya che il dettaglio visibile nella lista movimenti, questo IBAN estero io non lo vedo, vedo solo l'IBAN IT del mio vincolo.
 
Indietro