Conto deposito "Standard" di PrivatBank - Cap. VI [INFO: post #1-#2]

rimborsati anche a me,
saluti a tutti i correntisti PrivatBank ;)
 
Con tutti questi post avete fatto venire il dubbio anche a me.
Avevo controllato fino alla mattina del 14/12 ed era ancora tutto attivo con gli interessi incrementati e calcolati al 13/12.
Ora sono appena andato a controllare e il saldo e € 0,00... :eek:
'Sti grandissimi :censored:! :angry: :rolleyes: :D

Andando a vedere bene la lista dei movimenti, il rimborso è stato eseguito stesso il 14/12, sempre con gli interessi calcolati al 13/12 (stranamente in alto mi riporta ancora tutti i dettagli del vincolo, come se fosse ancora attivo).
E andando a vedere adesso sul mio C/C me li hanno accreditati stesso il 14/12, quindi ancora una volta tramite BIR, ma stavolta non è un bonifico dall'estero (a questo punto provvedo subito a spostarli su Conto Progetto).
Vabbè, almeno stavolta non ci ho perso pure un ulteriore giorno di valuta e ho preso almeno l'1% dal mio C/C.
Però, se mi vado a fare i conti, ho perso € 6,52 rispetto alle chiusure degli ultimi due vincoli a naturale scadenza (se tutto fosse stato normale, senza il provvedimento di chiusura della filiale da parte della Banca d'Italia) ed € 0,89 rispetto alle date indicate da me in risposta alla raccomandata di recesso (si sono fregati 1 giorno di interessi dal penultimo vincolo scaduto naturalmente e 8 giorni di interessi da quest'ultimo chiuso anticipatamente).
Sinceramente non mi metto nemmeno a fare un reclamo per pochi centesimi, neanche per togliermi semplicemente uno sfizio, però se devo dire, come ho letto altri negli ultimi post, che è stata una grande banca, almeno personalmente non sono per niente d'accordo.
Hanno dato un ottimo tasso d'interesse, questo sì (ma se non era ottimo non l'avrei certo aperto questo conto deposito!), ma tante e tante volte hanno dimostrato approssimazione e pressapochismo tipici di una piccola banca "dilettante" e non di un colosso bancario (quale è PrivatBank nell'est Europa).
Nel mio caso non ho affatto un grande capitale, anzi, e ho potuto metterci solo una percentuale limitata dello stesso, visto che ne avevo già vincolata un'altra parte consistente a tassi maggiori altrove, quindi i guadagni mancati in questi due anni e passa di rapporto con loro (tra depositi vincolati e il libero) per questi comportamenti sono nell'ordine di pochi euro, ma se ci avessi investito di più che sarebbe successo?

@eles, novità da parte tua? Rimborsata anche tu in anticipo rispetto ai 30 giorni? E, se sì, cosa farai?
 
Sono l'ultimo sopravvissuto allora

Ci sono anch'io, ancora non liquidato. Spero si ricordino di me...a Gennaio! Ma ho l'impressione che anticipano a chiudere i conti, sotto le feste hanno fretta di abbassare la saracinesca.
 
Andando a vedere bene la lista dei movimenti, il rimborso è stato eseguito stesso il 14/12, sempre con gli interessi calcolati al 13/12 (stranamente in alto mi riporta ancora tutti i dettagli del vincolo, come se fosse ancora attivo).
Andando a ricollegarmi stamattina, vedo ancora in alto tutti i dettagli del vincolo e gli interessi sono aumentati rispetto a ieri, adesso sono aggiornati al 14/12.
Peccato che questi interessi in più se li metteranno in tasca loro e non li vedremo mai noi...

P.S.: @Coralyne, è meglio che non ti rispondo proprio... :p
 
Sono ancora sulla barca, speriamo non affondi :rotfl:
Schettinooooooo!
 
A me dovrebbero rimborsare domenica (quindi lunedì)
 
Arrivati oggi sul conto di appoggio, arrivederci e grazie a tutti, soprattutto ad Eles:clap:
 
;) Ho bollinato tutti quelli che esplicitamente mi hanno ringraziato; mi fa piacere perché davvero mi ci sono impegnata tanto.

Grazie anche a voi tutti per gli interventi e la collaborazione :):)

---

Sinceramente non mi metto nemmeno a fare un reclamo per pochi centesimi, neanche per togliermi semplicemente uno sfizio, però se devo dire, come ho letto altri negli ultimi post, che è stata una grande banca, almeno personalmente non sono per niente d'accordo.
Hanno dato un ottimo tasso d'interesse, questo sì (ma se non era ottimo non l'avrei certo aperto questo conto deposito!), ma tante e tante volte hanno dimostrato approssimazione e pressapochismo tipici di una piccola banca "dilettante" e non di un colosso bancario (quale è PrivatBank nell'est Europa).


@eles, novità da parte tua? Rimborsata anche tu in anticipo rispetto ai 30 giorni? E, se sì, cosa farai?

Ohhhh! Non lo so, bisogna che mi colleghi per verificare.

Sono d'accordo con te riguardo le osservazioni su questa banca.

Vi farò sapere, ormai domani. Notte.
 
Ci sono anch'io, ancora non liquidato. Spero si ricordino di me...a Gennaio! Ma ho l'impressione che anticipano a chiudere i conti, sotto le feste hanno fretta di abbassare la saracinesca.

Accidenti...come non detto. In serata mi sono trovato tutto il malloppo liquidato sul conto d'appoggio. E vabbè, chiusa l'avventura, bonifico verso c. progetto. Non hanno rispettato la scadenza speravo in qualche giorno di valuta in più ma è andata così. Un saluto a Eles e atutti gli altri utenti che hanno partecipato all'avventura. Ci sentiremo su altri tread, spero.
 
accreditato tutto ma...

partendo dal fatto che non ho mai ricevuto la raccomandata evvabbè, non mi torna una cosa: ma l'importo scritto nella voce "Importo degli interessi accreditati:" non dovrebbe essere reale?
Cioè se fino a ieri l'importo era di 358, non dovrei trovarmi un bonifico dell'importo+358?
Oppure quegli interessi subiscono poi delle tasse?

Aggiungo che nella pagina privat c'è scritto: Importo degli interessi accreditati: 360.65 mentre nel bonifico ce ne sono 265,99 :(

grazie Cristina
 
Ultima modifica:
partendo dal fatto che non ho mai ricevuto la raccomandata evvabbè, non mi torna una cosa: ma l'importo scritto nella voce "Importo degli interessi accreditati:" non dovrebbe essere reale?
Cioè se fino a ieri l'importo era di 358, non dovrei trovarmi un bonifico dell'importo+358?
Oppure quegli interessi subiscono poi delle tasse?

Aggiungo che nella pagina privat c'è scritto: Importo degli interessi accreditati: 360.65 mentre nel bonifico ce ne sono 265,99 :(

grazie Cristina

sono interessi lordi,
poi c'è la ritenuta fiscale,
non sbagliano
:bye:
 
Indietro