Conto deposito "Standard" di PrivatBank - Cap. VI [INFO: post #1-#2]

Avevano tutti gli elementi per fare giusto (ed evidentemente anche quelli per sbagliare).
Dopo rassicurazione che avrebbero provveduto venerdì scorso a disporre un bonifico urgente per limitare il disagio, non si è visto ancora nulla.
Oggi non sono riuscito a sentirli al telefono (sempre perennemente occupato).
Avrei chiuso un occhio se avessero prontamente riparato appena ho segnalato loro l'errore ma, a questo punto, sono seriamente intenzionato a chiedere l'integrazione di 8 giorni di interessi fino alla data di recesso fissata (nel mio caso 22/12/2016). Sarò l'unico?
 
Avevano tutti gli elementi per fare giusto (ed evidentemente anche quelli per sbagliare).
Dopo rassicurazione che avrebbero provveduto venerdì scorso a disporre un bonifico urgente per limitare il disagio, non si è visto ancora nulla.
Oggi non sono riuscito a sentirli al telefono (sempre perennemente occupato).
Avrei chiuso un occhio se avessero prontamente riparato appena ho segnalato loro l'errore ma, a questo punto, sono seriamente intenzionato a chiedere l'integrazione di 8 giorni di interessi fino alla data di recesso fissata (nel mio caso 22/12/2016). Sarò l'unico?

Prova domani,magari sono in ritardo.
 
Prova domani,magari sono in ritardo.

Ormai non mi resta altro che aspettare; non capisco però perchè, per un errore loro, debba rimetterci io.
Al telefono venerdì sembrava quasi piangente raccontando del negozio cinese che aprirà a breve al loro posto e chiedendo di accontentarmi del bonifico urgente che avrebbero disposto in giornata.
Mi sarei infatti accontentato che mantenessero la parola e provvedessero con la stessa sollecitudine con cui hanno anticipato i rimborsi rispetto alle date di recesso.
Avendo invece disatteso gli accordi, chiederò quello che mi spetta.
 
Scusate ma avete letto le news?

Ucraina dichiara insolvente maggiore banca Paese, sarà nazionalizzata

lunedì 19 dicembre 2016 09:08

KIEV (Reuters) - L'Ucraina ha dichiarato l'insolvenza della maggior banca del paese, PrivatBank, e ha spiegato che nazionalizzarla è l'unico modo per proteggere i risparmi di 20 milioni di clienti e prevenire minacce al sistema finanziario

La banca centrale ucraina ha spiegato in una nota che PrivatBank non ha completato il programma di ricapitalizzazione.

In data 1 dicembre, il deficit di capitale della banca era pari a 148 miliardi di hryvnia (5,65 miliardi di dollari).

"Siamo certi che portare la banca sotto proprietà statale è l'unico modo possibile per proteggere i risparmi dei clienti della banca e salvare il sistema finanziario", ha spiegato la banca centrale in una nota.


Ucraina dichiara insolvente maggiore banca Paese, sara nazionalizzata
| Business
| Reuters
 
Avrei chiuso un occhio se avessero prontamente riparato appena ho segnalato loro l'errore ma, a questo punto, sono seriamente intenzionato a chiedere l'integrazione di 8 giorni di interessi fino alla data di recesso fissata (nel mio caso 22/12/2016). Sarò l'unico?
Se lo fai e te li danno, chiedo anch'io gli € 0,89 di interessi mancati dovuti alla chiusura anticipata rispetto alla data di recesso prevista e pure gli € 0,10 di interessi non corrisposti per il penultimo vincolo calcolato fino al giorno precedente alla scadenza. :D

P.S.: Hai provato ad entrambi i numeri di telefono, sia con l'1 che con il 3 finale?
 
Scusate ma avete letto le news?

Ucraina dichiara insolvente maggiore banca Paese, sarà nazionalizzata

lunedì 19 dicembre 2016 09:08

KIEV (Reuters) - L'Ucraina ha dichiarato l'insolvenza della maggior banca del paese, PrivatBank, e ha spiegato che nazionalizzarla è l'unico modo per proteggere i risparmi di 20 milioni di clienti e prevenire minacce al sistema finanziario

La banca centrale ucraina ha spiegato in una nota che PrivatBank non ha completato il programma di ricapitalizzazione.

In data 1 dicembre, il deficit di capitale della banca era pari a 148 miliardi di hryvnia (5,65 miliardi di dollari).

"Siamo certi che portare la banca sotto proprietà statale è l'unico modo possibile per proteggere i risparmi dei clienti della banca e salvare il sistema finanziario", ha spiegato la banca centrale in una nota.


Ucraina dichiara insolvente maggiore banca Paese, sara nazionalizzata
| Business
| Reuters

Sempre più felice di essermi tolto questa banca dai marroni, avevo ragione a dubitare.
 
Accreditati tutti i vincoli con gli interessi (scadevano a febbraio) a un mese dalla ricezione della raccomandata. Conclusa anche per me l'avventura con PrivatBank... senza rimpianti e senza rancore!
Ora provvedo a spostare il malloppo su Conto Progetto, aperto nel frattempo.
Ringrazio tutti per le indicazioni e le informazioni ricevute, soprattutto eles, lampadino, ale83 (senza di voi non riuscirei mai a districarmi tra conti deposito e questioni varie...!).
Auguri di buone feste e di un sereno Natale a tutti voi! :)
 
Idem, a un mese da raccomandata, oggi arrivato rimborso completo al centesimo di euro.
Ci aggiorniamo su Conto Progetto, per ora.
Grazie a tutti voi.
 
Se lo fai e te li danno, chiedo anch'io gli € 0,89 di interessi mancati dovuti alla chiusura anticipata rispetto alla data di recesso prevista e pure gli € 0,10 di interessi non corrisposti per il penultimo vincolo calcolato fino al giorno precedente alla scadenza. :D

P.S.: Hai provato ad entrambi i numeri di telefono, sia con l'1 che con il 3 finale?

Occupati entrambi.
Non riesco comunque ad apprezzare l'ironia del messaggio: a me sembra abbastanza grave quanto accaduto, è quasi una settimana che i miei soldi non sono nè in Privat nè sul conto predefinito e 8 giorni di interessi non sono i centesimi che mancano a te.
Se però dovevo ridere, rido. :D
 
Scusa se ti è parso che ridessi della tua situazione, ma non era assolutamente mia intenzione e, se hai capito così, hai frainteso.
Ovviamente la tua situazione è grave. E, se continuano a non risponderti telefonicamente, al tuo posto proverei a scrivergli sia via Privat24 che via mail e pure via PEC.
Ho messo la faccina sorridente solo perché anch'io ho avuto l'ultimo vincolo chiuso prima della data di recesso, ma alla fine ci ho perso pochi centesimi, 1 euro scarso circa, quindi la mia situazione non è affatto grave e perciò mi sono permesso di scherzarci su e non ho fatto nemmeno reclamo (ma sarei curioso di scriver loro per vedere che cosa mi risponderebbero).
 
Scusa se ti è parso che ridessi della tua situazione, ma non era assolutamente mia intenzione e, se hai capito così, hai frainteso.
Ovviamente la tua situazione è grave. E, se continuano a non risponderti telefonicamente, al tuo posto proverei a scrivergli sia via Privat24 che via mail e pure via PEC.
Ho messo la faccina sorridente solo perché anch'io ho avuto l'ultimo vincolo chiuso prima della data di recesso, ma alla fine ci ho perso pochi centesimi, 1 euro scarso circa, quindi la mia situazione non è affatto grave e perciò mi sono permesso di scherzarci su e non ho fatto nemmeno reclamo (ma sarei curioso di scriver loro per vedere che cosa mi risponderebbero).

Fraintendimento chiarito. OK!
Ho inviato già venerdì sera tramite Privat24 un messaggio abbastanza chiaro, ieri non sono riuscito a contattarli e, verso sera, mi hanno comunicato freddamente tramite mail di aver provveduto al bonifico.
Al momento non lo vedo ancora accreditato e, come detto, non mi è assolutamente andata a genio la leggerezza con la quale hanno preso in gestione la procedura di rimborso.
Passi il primo errore ma, se ci si accorda per una soluzione (bonifico urgente da disporre venerdì mattina), non mi sta per niente bene che si decidano a effettuare il bonifico non urgente soltanto la sera del lunedì (ulteriori 4 giorni persi).
 
Ultima modifica:
Alè soldi bonificati ieri. Fine di Privat Bank. Ora dove suggerite di migrare ?
 
Indietro