Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

ho avuto per anni questo conto che ho poi chiuso. (tra l'altro riaprire il conto non porta il vantaggio di pagare un bollo inferiore in quanto questo viene pagato a fine vincolo)
la riapertura va fatta ex-novo o possono esserci delle agevolazioni? (fare riferimento a documenti gia' inviati o quant'altro..)
 
36 - 60

Diversificare banca, scadenze e anche averne che si possa tornare sui passi fatti in caso l'inflazione schizzi alto come manco ci immaginiamo. Diciamo da vecchiotto il futuro lo vedo nero e l'unica è diversificare.
 
Vivibanca mi ha mandato richiesta di compilare un modulo dove dovrei dichiarare dati in merito al mio reddito annuo e patrimonio netto, si appellano al decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231. Secondo voi sono obbligato a fornirgli i dati? Non ho nulla da nascondere ma mi sembra una richiesta non necessaria e invasiva della mia privacy, nessun altra banca me lo ha mai chiesto.
 
Buongiorno a tutti, stavo guardando questo CD. Nel foglio informativo c'è scritto: Sul Deposito on line, in tutte le sue varie tipologie, non sono consentite altre movimentazioni al di fuori delle operazioni di versamento iniziale e di rimborso e il Cliente non può effettuare versamenti successivi al primo né prelievi parziali delle somme in deposito. Si riferisce al singolo vincolo ? Posso creare più vincoli ? Qual'è il limite minimo e massimo di bonifici in uscita giornaliero e mensile ? Grazie.
 
Vivibanca mi ha mandato richiesta di compilare un modulo dove dovrei dichiarare dati in merito al mio reddito annuo e patrimonio netto, si appellano al decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231. Secondo voi sono obbligato a fornirgli i dati? Non ho nulla da nascondere ma mi sembra una richiesta non necessaria e invasiva della mia privacy, nessun altra banca me lo ha mai chiesto.

Si, in effetti mentre il reddito annuo non di rado lo chiedono, il patrimonio totale netto qualche volta è segnalato come "campo non obbligatorio", qualche altra volta c'è un menu a tendina dove si può selezionare un valore (es.: 100.000 euro - da 100.000 a 500.000 - sopra a 500.000) oppure una opzione (tipo "non risponde").

Volerli sapere obbligatoriamente tutti e due è una cosa che -almeno a me- è capitata solo con Banca Aidexa, per fortuna in sede di apertura del conto (ma non ho dato seguito e non ho aperto il conto). In effetti, viola ogni privacy essere costretti a dire quanto uno possiede (e se poi hai immobili come li calcoli ? in base alla rendita catastale ? oppure in base al valore di mercato, ammesso di conoscerlo esattamente ? bah....)
 
io sono già cliente ma passerò a CF+
qui prendi tutto solo a fine vincolo
 
io sono già cliente ma passerò a CF+
qui prendi tutto solo a fine vincolo

Ho un pò di confusione. Non so se è come dici tu. Il foglio informativo del deposito Viviconto Extra dice che la periodicità di liquidazione degli interessi è a scelta del cliente: "Alla scadenza del vincolo oppure semestrale". Perchè se è semestrale mi sembra un ottimo conto deposito. Qualcuno ha altre informazioni anche in ordine al pagamento dell'imposta di bollo e all'iter di apertura del conto base e deposito extra? Grazie
 
Grazie per la risposta.
Sono già cliente di CF+, ma sto chiudendo FCA Bank e volevo trasferire qui quello che recuperavo.
Cercherò altre opzioni.
 
Ho un pò di confusione. Non so se è come dici tu. Il foglio informativo del deposito Viviconto Extra dice che la periodicità di liquidazione degli interessi è a scelta del cliente: "Alla scadenza del vincolo oppure semestrale". Perchè se è semestrale mi sembra un ottimo conto deposito. Qualcuno ha altre informazioni anche in ordine al pagamento dell'imposta di bollo e all'iter di apertura del conto base e deposito extra? Grazie

Ho visto dopo aver postato il messaggio che il sito riporta questo:

Liquidazione degli interessi:
• ViViConto e ViViConto Flex: trimestrale posticipata
• ViViConto Plus e ViViConto Extra: alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale.

L’imposta di bollo è a carico del Cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.
 
Ho visto dopo aver postato il messaggio che il sito riporta questo:

Liquidazione degli interessi:
• ViViConto e ViViConto Flex: trimestrale posticipata
• ViViConto Plus e ViViConto Extra: alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale.

L’imposta di bollo è a carico del Cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.



Speriamo che quel 4% che devono introdurre non sia nel Plus e nel Flex (anche se temo di si), in tal caso queste condizioni sulle modalità di liquidazione degli interessi sono quelle attuali..può darsi pure che accada come CF che ai nuovi tassi segua anche l'introduzione di una nuova periodicità di accredito delle cedole.
 
Speriamo che quel 4% che devono introdurre non sia nel Plus e nel Flex (anche se temo di si), in tal caso queste condizioni sulle modalità di liquidazione degli interessi sono quelle attuali..può darsi pure che accada come CF che ai nuovi tassi segua anche l'introduzione di una nuova periodicità di accredito delle cedole.

sul f.i. effettivamente riportano liquidazione semestrale
 
Opinioni contodeposito

Come vi trovate con questo conto deposito, mi consigliate l'apertura al di là ei tassi che valuterò con calma.

A livello di assistenza clienti, facilità e funzionamento del sito / app come è messo?


grazie
 
perché è una nuova offerta, valida a partire dal 22/11

Così stando le cose meglio questo conto deposito che Illimity che ha liquidazione annuale, ed i tassi se non sbaglio sono anche superiori nelle altre scadenze, per cui per me fino a questo momento è tra i migliori, se non il migliore. Da verificare come si comporta con l'imposta di bollo per chi apre entro dicembre, cioè se viene calcolata sull'intero anno o dal momento dell'apertura o vincolo. Chi ha notizie?
 
C'è un foglio informativo datato "dall 22 11" che dice semestrale o a fine vincolo
https://vivibanca.it/trasparenza

Io l'ho aperto (il F.I.) stamattina e la parola semestrale NON esiste ?!

Le diverse tipologie di Deposito on line sono le seguenti:
1. Deposito on line a termine – svincolabile (VIVICONTO PLUS), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla scadenza
pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, con facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata nel rispetto
del termine minimo di preavviso pattuito (33 giorni), in tal caso senza diritto ad alcun interesse creditore);
2. Deposito on line a termine - non svincolabile (VIVICONTO EXTRA), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla
scadenza pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, senza facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata).


https://vivibanca.it/public/upload/foglio_informativo_vvc.pdf

:confused:
 
Io l'ho aperto (il F.I.) stamattina e la parola semestrale NON esiste ?!

Le diverse tipologie di Deposito on line sono le seguenti:
1. Deposito on line a termine – svincolabile (VIVICONTO PLUS), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla scadenza
pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, con facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata nel rispetto
del termine minimo di preavviso pattuito (33 giorni), in tal caso senza diritto ad alcun interesse creditore);
2. Deposito on line a termine - non svincolabile (VIVICONTO EXTRA), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla
scadenza pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, senza facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata).


https://vivibanca.it/public/upload/foglio_informativo_vvc.pdf

:confused:

ma che ca22, aspetta che cerco il fi che ho letto ieri
 
Indietro