Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Ho paura che l'abbiano cambiato!
SmartSelect_20221117_095044_Office.jpg
 
figli di qualcosa, questo è il fi di ieri, non me l'ero sognata la cosa!
 
Si purtroppo hanno modificato il foglio informativo...se e' cosi' lo scarto e mi dispiace!
 
Mannaggia si, lo hanno cambiato stamattina :wall:
Fino a ieri notte alla voce "periodicità di liquidazione interessi" riferita al foglio informativo valido dal 22 novembre diceva "a scelta del cliente semestrale o a fine vincolo" :wall:

Solo una parola, perché? Non converrebbe neppure alla banca sborsare centinaia di migliaia di pepite d'oro tutte insieme, magari in un periodo in cui i tassi sono più bassi. O forse sanno che in questo modo attireranno meno capitali..
 
certo che...mandano la nuova offerta che si apre appena si va sul sito, leggi il foglio informativo e poi lo cambiano 12 ore dopo? o_O se qualcuno ha voglia di chiamarli per avere informazioni li può mandare a quel paesello anche da parte mia :mad:
 
certo che...mandano la nuova offerta che si apre appena si va sul sito, leggi il foglio informativo e poi lo cambiano 12 ore dopo? o_O se qualcuno ha voglia di chiamarli per avere informazioni li può mandare a quel paesello anche da parte mia :mad:

era appetibile con interessi semestrali,

a Fine Vincolo :no:
:bye:
 
era appetibile con interessi semestrali,

a Fine Vincolo :no:
:bye:

esattamente, andava bene anche annuali eh, ma semestrali erano pure meglio, stavo proprio per passare all'apertura, forse qualcosa a 5anni, sicuro qualcosa a 3. peccato, arriverà di meglio o me li bevo tutti :D
 
Ieri erano semestrali, adesso fine vincolo, cmq le condizioni definitive si sapranno tra qualche giorno. Sembrano pagliacci come quelli di CF+ che avevano fatto più variazioni prima di pubblicare i tassi ufficiali
 
Ultima modifica:
Ieri erano semestrali, adesso fine vincolo, cmq le condizioni definitive si sapranno tra qualche giorno. Sembrano pagliacci come quelli di CF+ che avevano fatto più variazioni prima di pubblicare i tassi ufficiali

Ciò non toglie che sono dei cioccolatai (sempre senza offesa per la categoria).
Io sto alla larga da questi "cialtroni".
 
Ieri erano semestrali, adesso fine vincolo, cmq le condizioni definitive si sapranno tra qualche giorno. Sembrano pagliacci come quelli di CF+ che avevano fatto più variazioni prima di pubblicare i tassi ufficiali

Stanno tastando il terreno come quelli di CF+ per vedere le reazioni che naturalmente sono negative. Secondo me il F.I. definitivo del 22/11 riporterà di nuovo a scelta liquidazione semestrale. Ieri ho inviato una mail senza risposta perché devono ancora decidere
 
Stanno tastando il terreno come quelli di CF+ per vedere le reazioni che naturalmente sono negative. Secondo me il F.I. definitivo del 22/11 riporterà di nuovo a scelta liquidazione semestrale. Ieri ho inviato una mail senza risposta perché devono ancora decidere

ah quindi la nuova frontiera del marketing è questa?

Mettere in rete un foglio informativo e vedere la reazione della gente e in base a quella decidere se tenerlo o cambiare le condizioni.
 
Io l'ho aperto (il F.I.) stamattina e la parola semestrale NON esiste ?!

Le diverse tipologie di Deposito on line sono le seguenti:
1. Deposito on line a termine – svincolabile (VIVICONTO PLUS), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla scadenza
pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, con facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata nel rispetto
del termine minimo di preavviso pattuito (33 giorni), in tal caso senza diritto ad alcun interesse creditore);
2. Deposito on line a termine - non svincolabile (VIVICONTO EXTRA), che consiste in un deposito a termine rimborsabile alla
scadenza pattuita unitamente agli interessi maturati fino ad allora, senza facoltà per il Cliente di richiedere l'estinzione anticipata).


https://vivibanca.it/public/upload/foglio_informativo_vvc.pdf

:confused:

Aprendo il link che hai postato si legge :

Periodicità di liquidazione degli interessi
A scelta del Cliente:
- alla scadenza del vincolo
- semestrale

P.S. letto alle ore 11:09
 
Aprendo il link che hai postato si legge :

Periodicità di liquidazione degli interessi
A scelta del Cliente:
- alla scadenza del vincolo
- semestrale

P.S. letto alle ore 11:09

Si si..hanno di nuovo cambiato
 
Aprendo il link che hai postato si legge :

Periodicità di liquidazione degli interessi
A scelta del Cliente:
- alla scadenza del vincolo
- semestrale

P.S. letto alle ore 11:09

Mah, io aprendo lo stesso link (ore 11.19) leggo liquidazione degli interessi a scadenza vincolo, nessun accenno a liquidazioni semestrali...
Ho l'impressione che a qualcuno nella cache sia rimasta la vecchia versione del f.i. e quando lo apre legge quella e non la nuova versione pubblicata.
 
Mah, io aprendo lo stesso link (ore 11.19) leggo liquidazione degli interessi a scadenza vincolo, nessun accenno a liquidazioni semestrali...

Sino a 5 minuti fa c'era. Ci stanno pigliando per i fondelli allora
 
Telefonando al numero verde 800 183 438 tramite la voce guida mi ha chiamato un operatore. Ho spiegato la differenza tra i due fogli informativi di ieri ed oggi. Ha detto che probabilmente ieri c'è stato un errore perchè il conto deposito ha sempre avuto gli interessi a fine vincolo. Se si apre il conto in filiale (a Torino e a Salerno), gli interessi sono semestrali ma bisogna aprire un c/c di base a zero spese che ha incluse un tot di operazioni.
 
Telefonando al numero verde 800 183 438 tramite la voce guida mi ha chiamato un operatore. Ho spiegato la differenza tra i due fogli informativi di ieri ed oggi. Ha detto che probabilmente ieri c'è stato un errore perchè il conto deposito ha sempre avuto gli interessi a fine vincolo. Se si apre il conto in filiale (a Torino e a Salerno), gli interessi sono semestrali ma bisogna aprire un c/c di base a zero spese che ha incluse un tot di operazioni.

speriamo che salti fuori qualcos'altro perché vorrei vincolare in un CD di gente competente e che dia interessi almeno annuali
 
Telefonando al numero verde 800 183 438 tramite la voce guida mi ha chiamato un operatore. Ho spiegato la differenza tra i due fogli informativi di ieri ed oggi. Ha detto che probabilmente ieri c'è stato un errore perchè il conto deposito ha sempre avuto gli interessi a fine vincolo. Se si apre il conto in filiale (a Torino e a Salerno), gli interessi sono semestrali ma bisogna aprire un c/c di base a zero spese che ha incluse un tot di operazioni.

Non penso che è come dice l'operatore. Il conto base che apriamo online è Viviconto e poi all'interno di questo vincoli amo con il Viviconto Extra. È la stessa cosa della filiale a mio avviso
 
Indietro