Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Se faccio ora un vincolo a 30 mesi extra alla scadenza del vincolo prima del 31/12, pago il bollo dell'anno in corso?
No! io ho fatto il vincolo a 30 mesi proprio per non pagare il bollo del 3 anno.
paghero' il bollo sul primo e secondo anno e a ottobre 2010 me ne usciro' con capitale e interessi.
faro' altri vincoli a 30 mesi (mi sta arrivando altra liquidita) proprio perche' questo conto mi sembra dare l'offerta migliore tra la penuria dei tassi del momento...
 
Abbiamo fatto lo stesso ragionamento, oggi ho fatto la procedura di apertura che è ottima, ma parlando con l'operatore del numero verde dei 30 mesi mi diceva che a fine vincolo vengono tassati i mesi rimanenti, mi sembra strano o non sono preparati a simili risposte e/o il bollo è trimestrale? Essendo di Torino sono rimasto sorpreso che in Torino hanno 6 Agenzie + una Sede.
 
Abbiamo fatto lo stesso ragionamento, oggi ho fatto la procedura di apertura che è ottima, ma parlando con l'operatore del numero verde dei 30 mesi mi diceva che a fine vincolo vengono tassati i mesi rimanenti, mi sembra strano o non sono preparati a simili risposte e/o il bollo è trimestrale? Essendo di Torino sono rimasto sorpreso che in Torino hanno 6 Agenzie + una Sede.

ogni banca fa quello che vuole,
vedi il caso BPVigo con imposta di bollo trattenuta a fine vincolo
:bye:
 
Quindi anche per il 30 mesi si pagano 3 bolli oppure 2 bolli interi ed 1 in proporzione?
 
ogni banca fa quello che vuole,
vedi il caso BPVigo con imposta di bollo trattenuta a fine vincolo
:bye:
come hai scritto tu bpvigo faceva pagare il bollo per l'intera annualita' a fine vincolo anche se la fotografia del 31/12 non c'era stata
pero' non ricordo se faceva pagare il bollo anche sui vincoli semestrali (io ne feci uno)
in ogni caso era ben scritto nella normativa
in vivi conto non ricordo di aver letto nulla a riguardo
se fosse cosi' mi sono fregato con le mie mani: ho fatto un vincolo piu' corto (e meno remunerativo) di sei mesi per non pagare il bollo e invece lo pago lo stesso..
 
Quindi anche per il 30 mesi si pagano 3 bolli oppure 2 bolli interi ed 1 in proporzione?
se vincoli a 30 mesi adesso :
o paghi 2 bolli (fotografia al 31/12) o ne paghi 2 interi e uno su sei mesi (vedi bpvigo)

pero' se vincoli dopo il 1/7
o paghi 3 bolli essendoci tre fotografie (il primo bollo pero' e' proporzionale a quanto e' stato aperto il conto il primo anno)
o 2 bolli annuali e uno su sei mesi (vedi bpvigo)
 
mi sono accorto ieri sera di aver bonificato giovedi sul primo iban di apertura che mi avevano comunicato e salvato nella rubrica della mia banca.. secondo voi che succede ora?
mi torneranno indietro automaticamente sul conto corrente e me li sono giocati?? :wall::wall:
purtroppo il n. verde fino a domani mattina e' chiuso.. ops
 
ciao i tassi mi sembrano buoni per un vincolo a 36 mesi extra, il problema principale e la solidita di questo istituto, avete fatto qualche ricerca per vedere in che condizioni e è? un bilancio d'esercizio?

si trova poco nel web per ora ho trovato solo questo articolo del sole 24 ore
ViviBanca apre al risparmio gestito e guarda alla quotazione - Il Sole 24 ORE

bisognerebbe andare a vedere i bilanci del credito salernitano forse

siamo sicuri che aderiscono al fidt? sono in attesa di un'autorizzazione cambio nome , pero lo dicono loro :rolleyes:

allora sul fidt il loro nome c'e ho verificato gia e una cosa
FITD - Banche consorziate

ora rimane scoprire qualcosa di piu sui bilanci
- ViViBanca dispone di un patrimonio netto pari a 31,6 milioni di Euro, un Cet1 ratio pari al 18,88%, un total capital ratio del 20,39% e un texas ratio del 70,7%". "Grazie alla significativa capitalizzazione sostenuta dagli azionisti di TerFinance - ha dichiarato Germano Turinetto, amministratore delegato di ViViBanca - oggi ViViBanca gode di ratio patrimoniali ampiamente superiori rispetto ai requisiti imposti dalle Autorità di Vigilanza ed è pronta ad avviare un importante percorso di sviluppo".

cet1 18,88 mi pare un po sopra i limiti minimi di 14 no??? mi pare buono

boh a me sembra buona come banca , gli ultimi bilanci che ho trovato sono di fine 2016 si trovano su google, ma non ne capisco se sono buoni o meno chiamiamo un commercailista :D
 
Ultima modifica:
L'interfaccia web è semplice? Confermat invio sms vari è gratis? Grz
 
Ultima modifica:
Volevo fare un vincolo a 24 mesi......ma domanda banale c'è da fidarsi di questa banca??
 
Il 2.50% a 48 mesi è un buon tasso ad oggi, nonostante il bollo a carico,... peccato la mancanza delle cedole trimestrali, che per me sono irrinunciabili per vincoli a medio-lungo termine, avere gli interessi solo a scadenza non se ne parla proprio.
 
Il 2.50% a 48 mesi è un buon tasso ad oggi, nonostante il bollo a carico,... peccato la mancanza delle cedole trimestrali, che per me sono irrinunciabili per vincoli a medio-lungo termine, avere gli interessi solo a scadenza non se ne parla proprio.

4 anni sono troppi, anche 2 ... secondo le mie personali valutazioni ...
 
4 anni sono troppi, anche 2 ... secondo le mie personali valutazioni ...

Si, senza cedole sicuramente... ma con le cedole trim. il discorso cambia, ovvero io rinuncio per x anni a un tot di denaro, ma tu banca mi dai "in cambio" gli interessi già dopo (e ogni) 3 mesi, con i quali arrotondo volentieri lo stipendio e li posso reinvestire subito (o spendere) come voglio, quindi mi fanno molto comodo... altro che aspettare anni e anni coi soldi bloccati e pure senza vedere un cent. di interessi prima della scadenza. :no:

(E queste, ovviamente, sono invece le valutazioni che faccio io).
 
Si, senza cedole sicuramente... ma con le cedole trim. il discorso cambia, ovvero io rinuncio per x anni a un tot di denaro, ma tu banca mi dai "in cambio" gli interessi già dopo (e ogni) 3 mesi, con i quali arrotondo volentieri lo stipendio e li posso reinvestire subito (o spendere) come voglio, quindi mi fanno molto comodo... altro che aspettare anni e anni coi soldi bloccati e pure senza vedere un cent. di interessi prima della scadenza. :no:

(E queste, ovviamente, sono invece le valutazioni che faccio io).

il ragionamento è giusto ma alternative al 2,25% a 36 mesi per ora non ne vedo , gma che rende lo stesso non pubblica un bilancio dal 2015 mi piac emeno di questa, se mi trovate un cd che rende un 2% a 3 anni di una banca solida faccio quello con interessi trimestrali anticipati cosi li reinvesto pure io
 
Si, senza cedole sicuramente... ma con le cedole trim. il discorso cambia, ovvero io rinuncio per x anni a un tot di denaro, ma tu banca mi dai "in cambio" gli interessi già dopo (e ogni) 3 mesi, con i quali arrotondo volentieri lo stipendio e li posso reinvestire subito (o spendere) come voglio, quindi mi fanno molto comodo... altro che aspettare anni e anni coi soldi bloccati e pure senza vedere un cent. di interessi prima della scadenza. :no:

(E queste, ovviamente, sono invece le valutazioni che faccio io).

Sono perfettamente d'accordo con te.
 
A: info <info@terfinance.it>
Oggetto: Informazioni

Essendo interessato al vostro ViViContoExtra vorrei sapere come applicate il bollo sul conto deposito: trimestrale, annuale al 31/12 e alla chiusura del vincolo che tipo di tassazione applicate.
Complimenti per la procedura on-line di apertura, una delle migliori che ho utilizzato, in attesa di un Vs. riscontro porgo cordiali saluti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Sig.xxxxxxxxx,
La ringraziamo intanto per i complimenti e per l’interesse che ha dimostrato nei confronti del nostro istituto e dei prodotti offerti alla Clientela.

A tal proposito, abbiamo verificato l’inserimento della Sua richiesta sul portale, appurando che la Sua residenza si trova nella prima cintura torinese: per noi sarebbe un piacere poterLe offrire un caffè in sede (Via Giolitti 15 angolo piazzale Valdo Fusi) e presentarLe di persona la nostra proposta commerciale.

In merito alle Sue domande: il deposito online ViViConto Extra prevede la liquidazione degli interessi maturati, e l’addebito dei relativi bolli di competenza, in un’unica soluzione alla scadenza del vincolo (ad esempio, qualora scegliesse 36 mesi, tutto allo scadere dei 3 anni). Essendo l’imposizione fiscale dovuta annualmente allo Stato italiano, lo scrivente istituto bancario anticipa quanto dovuto per conto del Cliente, trattenendo a scadenza quanto anticipato nella corresponsione dell’interesse maturato. Crediamo fortemente che questa scelta gratifichi i Clienti che decidono di darci fiducia, fornendo un servizio di qualità.

Rimanendo a Sua disposizione per ogni necessità e/o ulteriore chiarimento, Le auguriamo una buona giornata e speriamo di poterLa annoverare presto tra i nostri Clienti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Richiesta inviata domenica 8/4 con risposta immediata questa mattina, denotano serietà e organizzazione, anche se in caso di vincolo a 30 mesi non si capisce come potrebbero applicare la tassazione: due anni, due anni + i mesi in percentuale, 3 anni. Penso la seconda ipotesi, che sarebbe la più logica, ma se come dicono il bollo e dovuto annualmente dovrebbero essere solo due anni. Forse devo andare in sede come suggerito, per capire meglio.
 
A: info <info@terfinance.it>
Oggetto: Informazioni
Richiesta inviata domenica 8/4 con risposta immediata questa mattina, denotano serietà e organizzazione, anche se in caso di vincolo a 30 mesi non si capisce come potrebbero applicare la tassazione: due anni, due anni + i mesi in percentuale, 3 anni. Penso la seconda ipotesi, che sarebbe la più logica, ma se come dicono il bollo e dovuto annualmente dovrebbero essere solo due anni. Forse devo andare in sede come suggerito, per capire meglio.

prova fargli la domanda precisa:
a 30 mesi quanto si paga
:bye:
 
A: info <info@terfinance.it>
Oggetto: Informazioni


Richiesta inviata domenica 8/4 con risposta immediata questa mattina, denotano serietà e organizzazione, anche se in caso di vincolo a 30 mesi non si capisce come potrebbero applicare la tassazione: due anni, due anni + i mesi in percentuale, 3 anni. Penso la seconda ipotesi, che sarebbe la più logica, ma se come dicono il bollo e dovuto annualmente dovrebbero essere solo due anni. Forse devo andare in sede come suggerito, per capire meglio.

Se ti è possibile, è il modo migliore per fugare ogni dubbio.
 
A: info <info@terfinance.it>
Oggetto: Informazioni

Essendo interessato al vostro ViViContoExtra vorrei sapere come applicate il bollo sul conto deposito: trimestrale, annuale al 31/12 e alla chiusura del vincolo che tipo di tassazione applicate.
Complimenti per la procedura on-line di apertura, una delle migliori che ho utilizzato, in attesa di un Vs. riscontro porgo cordiali saluti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Sig.xxxxxxxxx,
La ringraziamo intanto per i complimenti e per l’interesse che ha dimostrato nei confronti del nostro istituto e dei prodotti offerti alla Clientela.

A tal proposito, abbiamo verificato l’inserimento della Sua richiesta sul portale, appurando che la Sua residenza si trova nella prima cintura torinese: per noi sarebbe un piacere poterLe offrire un caffè in sede (Via Giolitti 15 angolo piazzale Valdo Fusi) e presentarLe di persona la nostra proposta commerciale.

In merito alle Sue domande: il deposito online ViViConto Extra prevede la liquidazione degli interessi maturati, e l’addebito dei relativi bolli di competenza, in un’unica soluzione alla scadenza del vincolo (ad esempio, qualora scegliesse 36 mesi, tutto allo scadere dei 3 anni). Essendo l’imposizione fiscale dovuta annualmente allo Stato italiano, lo scrivente istituto bancario anticipa quanto dovuto per conto del Cliente, trattenendo a scadenza quanto anticipato nella corresponsione dell’interesse maturato. Crediamo fortemente che questa scelta gratifichi i Clienti che decidono di darci fiducia, fornendo un servizio di qualità.

Tutto chiaro ora, grazie! OK!
 
Indietro