Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Apri, fai il bonifico come da istruzioni, il g. dopo il loro ricevimento, sei attivo.
Veramente per essere attivi dopo il bonifico ci vuole una nuova e-mail dove ti indicano il tuo IBAN (che e' diverso da quello in cui hai fatto il bonifico da 1€). Io questa seconda mail la aspetto da una settimana ormai........
 
Veramente per essere attivi dopo il bonifico ci vuole una nuova e-mail dove ti indicano il tuo IBAN (che e' diverso da quello in cui hai fatto il bonifico da 1€). Io questa seconda mail la aspetto da una settimana ormai........
La nuova email che citi indica il ricevimento del bonifico e la comunicazione dell'iban del conto, ma ciò avviene, come dice la mail stessa, appena ricevono il bonifico, per cui, se non ci sono festivi e prefestivi di mezzo, il giorno seguente.

Fossi in te controllerei nello spam oppure chiama la banca perchè una settimana di attesa è troppo.

La mail, per notizia, è questa:

Gentile CACACE RICCARDO,

ti confermiamo che abbiamo ricevuto il tuo primo versamento e da questo momento puoi iniziare a operare sul tuo ViViConto.
Per poter versare sul tuo ViViConto e attivare dei vincoli di deposito, ti ricordiamo che dovrai utilizzare il tuo nuovo IBAN ITXXXXXXXXXXXXXXXXX e intestato a SCANNAGATTI RICCARDO.
Ti ricordiamo che, d'ora in poi, i versamenti sul predetto ViViConto potranno pervenire soltanto dall'IBAN utilizzato per il primo versamento.
Se invece hai già versato delle somme, accedi subito alla tua Area Riservata dal seguente link Caricamento in corso... e scopri quanto è facile risparmiare con ViViConto.
Per te, due soluzioni differenti per le tue esigenze di risparmio:
ViViConto Plus - Il conto deposito a termine svincolabile che offre rendimenti sino all’ 2,50%
ViViConto Extra - Il conto deposito a termine non svincolabile che offre rendimenti sino al 4,25%
Scopri tutti i dettagli ed effettua una simulazione cliccando al seguente link Cessione del Quinto, Prestiti Online e Conti di Deposito | ViViBanca
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.
Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.

Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.
 
Non parendomi di aver trovato questa info in prima pagina chiedo: per far affluire fondi su ViviBanca per poi vincolare, e' necessario farli arrivare dal solo conto predefinito d'appoggio, oppure e' sufficiente che provengano da un conto con stessa intestazione acceso presso qualsiasi banca italiana?
 
Non parendomi di aver trovato questa info in prima pagina chiedo: per far affluire fondi su ViviBanca per poi vincolare, e' necessario farli arrivare dal solo conto predefinito d'appoggio, oppure e' sufficiente che provengano da un conto con stessa intestazione acceso presso qualsiasi banca italiana?
Solo dal conto predefinito.
 
In quanto a velocità, il loro sito ha le stesse prestazioni del mio vecchio Commodore 64....capita solo a me?
 
oltretutto, se si prova a fare un vincolo, esce un messaggio di errore
 
Ho appena terminato di sottoscrivere un vincolo a 12 mesi, è stato un parto podalico! Il tasso però è buono e quindi....pazienza
 
oltretutto, se si prova a fare un vincolo, esce un messaggio di errore
anche a me capitava; sono riuscito ad attivarlo provando più volte....anche ad uscire/rientrare (nella sezione Richieste in Corso ti tiene traccia della richiesta di vincolo)
 
Ho aperto questo conto, tempistica 1 gg lavorativo dopo la ricezione del bonifico di riconoscimento da parte della banca, per ora non mi hanno chiesto documentazione aggiuntiva oltre quanto dichiarato nell' a.v.
Nella pagina di accesso leggo questa dicitura:
* Il costo dell'eventuale accesso tramite SMS le verra' addebitato in base a quanto previsto nel suo contratto
intendono il contratto con il mio operatore telefonico? Per chi non usa l' app: avete mai pagato gli sms, in prima pagina leggo no costo sms?
 
Ultima modifica:
Sul conto libero che ha rendicontazione trimestrale addebitano bollo dello 0,2% oppure bollo minimo di 1 euro?
 
Ho appena terminato di sottoscrivere un vincolo a 12 mesi, è stato un parto podalico! Il tasso però è buono e quindi....pazienza
Anch'io ho appena terminato la procedura di un vincolo.
Subito dopo mi e' arrivata questa mail :

Gentile Ortego,

ti confermiamo la presa incarico della tua richiesta di VIVICONTO EXTRA 12 MESI che sarà completata nel primo giorno feriale utile.

Una volta accettato il tuo ordine, potrai accedere ai documenti sottoscritti (Documento di Sintesi e Contratto di Conto Deposito) direttamente all'interno della tua Area Riservata, nella sezione Posta Web.

Ma cosa devono ancora completare, viste tutte le loro domande poste al momento del vincolo ?
La concorrenza non pratica lungaggini del genere...
 
Vorrei porvi una domanda gentilmente. Ma il vincolato al 5.50% è come cherry? Ovvero che non si può svincolare in nessun modo finché non scade il vincolo? Grazie
 
Anch'io ho appena terminato la procedura di un vincolo.
Subito dopo mi e' arrivata questa mail :

Gentile Ortego,

ti confermiamo la presa incarico della tua richiesta di VIVICONTO EXTRA 12 MESI che sarà completata nel primo giorno feriale utile.

Una volta accettato il tuo ordine, potrai accedere ai documenti sottoscritti (Documento di Sintesi e Contratto di Conto Deposito) direttamente all'interno della tua Area Riservata, nella sezione Posta Web.

Ma cosa devono ancora completare, viste tutte le loro domande poste al momento del vincolo ?
La concorrenza non pratica lungaggini del genere...
A me quando ho fatto il vincolo ad aprile me lo hanno attivato subito e mi hanno mandato questa mail:

Gentile PICCIAFUOCO RICCARDO,
ti confermiamo l'attivazione del tuo VIVICONTO EXTRA 24 MESI.
Potrai accedere ai documenti sottoscritti (Documento di Sintesi e Contratto di Conto Deposito) direttamente all'interno della tua Area Riservata, nella sezione Posta Web.
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via e-mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.
Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.
Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.

Strano che non riescano a formalizzarlo oggi :mmmm: . Ti tocca aspettare lunedì!
 
Ho aperto questo conto, tempistica 1 gg lavorativo dopo la ricezione del bonifico di riconoscimento da parte della banca, per ora non mi hanno chiesto documentazione aggiuntiva oltre quanto dichiarato nell' a.v.
Nella pagina di accesso leggo questa dicitura:
* Il costo dell'eventuale accesso tramite SMS le verra' addebitato in base a quanto previsto nel suo contratto
intendono il contratto con il mio operatore telefonico? Per chi non usa l' app: avete mai pagato gli sms, in prima pagina leggo no costo sms?
Per curiosità, quando hai fatto la procedura di apertura? E' già operativo il conto?
Io ho fatto tutta la procedura sabato 25 (bonifico compreso) ma sono ancora in attesa della mail con l'IBAN del conto
Nell'area personale c'è scritto che il bonifico di 1 € è stato ricevuto.
Aspetto lunedì poi provo a contattarli.
 
Per curiosità, quando hai fatto la procedura di apertura? E' già operativo il conto?
Io ho fatto tutta la procedura sabato 25 (bonifico compreso) ma sono ancora in attesa della mail con l'IBAN del conto
Nell'area personale c'è scritto che il bonifico di 1 € è stato ricevuto.
Aspetto lunedì poi provo a contattarli.
Devi aspettare la mail!
Bastava ti leggessi la mia risposta poco sopra (post 1142) dove ho fatto il copia-incolla della mail che mi è arrivata Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]
Ad ogni modo se entro lunedì non ti arriva la mail prova a chiamare.
 
Ultima modifica:
Pochi giorni fa mi è scaduto l'ultimo vecchio vincolo che avevo con loro (meglio così, visti i tassi offerti in passato!) Adesso sono con il conto aperto a saldo zero. Se volessi vincolare un nuovo importo ai tassi attuali devo fare tutta la procedura come se fossi un nuovo cliente o no?

Ed infine: rompono i maroni per l'origine dei fondi (a volte accumulati nel tempo e provenienti da più forme di reddito messe assieme negli anni) ?
 
Indietro