Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;57686611 ha scritto:
mi sembra abbastanza grave che abbiano superato i due giorni lavorativi di ritardo
anche se poi mollano l'osso, con un ritardo del genere, di fatto, hanno fatto default nei tuoi confronti :eek:

il codice vincolo è quello che inizia per TH?

SI!
 
Mah, più che altro si sta cercando qualche possibile spiegazione onde evitare di arrivare a pensare al peggio come già sta facendo Fassbinder.
 
A parte i due vincoli che devi ancora incassare, gli altri confermi che sono ritornati sul tuo conto di appoggio?
Quelli più consistenti sono i due NON ancora liquidati o quelli liquidati?
Così tanto per capire e fare ipotesi.

Il vincolo più corposo, scaduto il lunedi successivo, me lo sono trovato accreditato il martedi appena dopo
Tutti gli altri, riaccreditati e gli altri 2 non accreditati, erano dello stesso importo

Ultimamente sono sovente dire, che certe cose (e non mi riferisco solo a questa evenienza ma a tante altre che non centrano necessariamente con le banche ma con la tecnologia, in parte "obbligata" da 2 e passa anni a 'sta parte) farebbe meglio a gestirle TopoGigio
 
ME lo auguro per lui....certo che 'professionalità' non è proprio il termine che mi sovviene per parlare di questa banca....

Infatti è fin dalla scoperta ad ottobre 2021 di Aidexa che si era capito che la Banca lavorasse in modo superficiale: problemi di apertura, imprecisioni nel foglio informativo e nelle faq, personale al telefono che non risolve le problematiche ecc. ecc.

Ora, quanto sopra sicuramente è superabile in un modo o nell'altro visto il buon tasso che offrono, certo però che quando non ti ritornano indietro i soldi un minimo di preoccupazione nasce spontanea.
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;57686611 ha scritto:
mi sembra abbastanza grave che abbiano superato i due giorni lavorativi di ritardo
anche se poi mollano l'osso, con un ritardo del genere, di fatto, hanno fatto default nei tuoi confronti :eek:

il codice vincolo è quello che inizia per TH?

siamo i veri betatester :D

Non mi strappo i capelli per il ritardo ma, certo, non sprizzo gioia da tutti i pori. :D

Sì, il codice vincolo è quello che inizia per TH (come anche riportato sul memorandum gentilmente fornito in area personale datato 12/07 che indicava un giroconto della cifra scaduta in data 10/07, per questo penso ad una gabola informatica).

Siamo betatester a titolo gratuito, e questo non va bene. :o
 
Mah, più che altro si sta cercando qualche possibile spiegazione onde evitare di arrivare a pensare al peggio come già sta facendo Fassbinder.

Difatti, almeno ci fosse una spiegazione razionale...intendo dire, che NON ritornassero i Soldi indietro neanche GBM o PrivatBank lo facevano....

Davvero siamo a livelli di RIDICOLO.

Infatti è fin dalla scoperta ad ottobre 2021 di Aidexa che si era capito che la Banca lavorasse male, problemi di apertura, imprecisioni nel foglio informativo e nelle faq, personale al telefono che non risolve le problematiche ecc. ecc.

Ora, quanto sopra magari è superabile in un modo o nell'altro, certo però che quando non ti ritornano indietro i soldi un minimo di preoccupazione nasce spontanea.


Veramente non lo sapevo....dunque è 'prassi' che questi lavorano così alla carlona ?


E' proprio vero che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina...intendo dire, il processo di Apertura con webcam e firma OTP non era male....peccato che nei fatti alcuni problemi - anche belli gravi - ci sono...
 
Ultima modifica:
Si, lavorano alla carlona, però compensavano e compensano tali mancanze con ottimi tassi, quindi non mi sono mai impuntato più di tanto.

Certo che da quando oggi ho letto l'aggiornamento di Fogonline, una piccola preoccupazione per la prima volta mi è venuta.:eek:
 
[...]
Veramente non lo sapevo....dunque è 'prassi' che questi lavorano così alla carlona ?

[...]

La Banca è nata meno di un anno fa e sicuramente hanno sperimentato problemi di gioventù sulle procedure, informatiche e non, che sono state progressivamente segnalate e risolte con il "supporto" (spesso piuttosto critico) dei clienti. :D

Non si può escludere che questo sia un bug mai evidenziato in quanto mai apparso finora (la massa dei vincoli a 1 o 2 anni stipulati a Novembre 2021 non sono ancora scaduti).

Che non faccia buona impressione è certo, ma errori su istituti meno rodati di altri possono capitare.
 
Chiamata nuovamente assistenza, dicevano di chiamare oggi in caso di mancato accredito, al di là della cortesia della signorina (o signora) su cui non posso dire nulla e come già detto da altri in precedenza, loro non ne possono nulla: "la prego di scriverci una mail riportando tutte le informazioni utili"
oooookkk......
 
Il vincolo più corposo, scaduto il lunedi successivo, me lo sono trovato accreditato il martedi appena dopo
Tutti gli altri, riaccreditati e gli altri 2 non accreditati, erano dello stesso importo

Ultimamente sono sovente dire, che certe cose (e non mi riferisco solo a questa evenienza ma a tante altre che non centrano necessariamente con le banche ma con la tecnologia, in parte "obbligata" da 2 e passa anni a 'sta parte) farebbe meglio a gestirle TopoGigio

Quindi, al momento, si può propendere per il discorso che le problematiche nascano per i vincoli scadenti sabato, domenica e festivi.
Grazie per avere risposto.
 
Mi viene il dubbio che Laura abbia lasciato Aidexa..... :o
:D:D:D:D:D
 
Chiamata nuovamente assistenza, dicevano di chiamare oggi in caso di mancato accredito, al di là della cortesia della signorina (o signora) su cui non posso dire nulla e come già detto da altri in precedenza, loro non ne possono nulla: "la prego di scriverci una mail riportando tutte le informazioni utili"
oooookkk......

Meglio una PEC se l'hai (io l'ho fatta direttamente all'ufficio Reclami), in ogni caso meglio una e-mail (con allegato il memorandum del vincolo da scaricare in area personale) che ricontattare il Call Center.

Il Call Center è gentile ma non ha poteri di soluzione (e spesso prende solo tempo).
 
Questa è cultura ...io ho letto '1973' e ho pensato alla Crisi Petrolifera, invece ti riferivi alla Sindrome di Stoccolma !

:)

vedo che il 23 agosto 1973 è ancor ben presente.

a me ha anche colpito questo passaggio tratto da https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

"prese in ostaggio tre donne e un uomo[1][2] (Elisabeth, 21 anni, cassiera; Kristin, 23 anni, stenografa; Brigitte, 31 anni, impiegata; Sven, 25 anni assunto da pochi giorni)"

21 anni cassiera in banca... al giorno d'oggi devi avere almeno una laurea... altro che 21 anni :o

Si, hai ragione, ma nel 1973 era così anche in Italia.
 
Mi ricordo che ai vecchi tempi del lancio del conto ad ottobre 2021 intervennero dalla banca anche qui per chiarire alcuni dubbi.
Se ci leggono ancora sarebbe bene che si facessero vivi sul ritardo degli accrediti.
Se il problema e' la scadenza al sabato o domenica risolvano subito che la figuraccia l'han gia' fatta
Per farsi perdonare si accollino il bollo fino a fine 2023 che non sarebbe male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro