Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i più esperti non si può mettere a conoscenza della cosa a qualche organo competente
 
Che, prima o poi, i soldi tornino non ho dubbi, quando ad un Call Center iniziano ad arrivare più chiamate con lo stesso problema...

Solo come ipotesi (perché ai bonifici fatti a mano credo poco), è possibile che qualche procedura automatizzata di bonifico si sia "inceppata" su vincoli in scadenza su giorni festivi e nessuno, lato tecnico, si sia accorto dell'anomalia.

Continuo a pensare, vista anche la situazione di sverzA (vincoli in scadenza su giorni feriali rimborsati, quelli su giorni festivi no), che i motivi siano legati ad un bug della procedura informatica. :yes:

Direi che stanno rasentando il ridicolo!
Sicuramente NON apro nuovi vincoli con sti "cioccolatai" (sempre senza offesa per la categoria).

Quello che non è accettabile, ammesso che, come ipotizzo, di bug si tratti, è che una banca non abbia procedure snelle di soluzione di problemi, soprattutto se li espongono a sicure contestazioni.

Adesso non ci sono più scuse che possano tenere.
A questo punto ogni altra azione è lecita.

Al momento non si può far altro che aspettare la risposta alla PEC di reclamo (o la mancata risposta entro un certo intervallo di tempo).

Onestamente spero che risolvano prima, e con molte scuse (se poi mi offrono un tasso imperdibile per l'anomalia saranno perdonati :o :D).
 
Quale bug? A chi voglio darla a bere?
Anche se fosse... una volta accertato che vi sono contratti scaduti la prima cosa da fare è la restituzione delle somme.
A mano ... per posta ....di persona.... :D
Poi intervieni per verificare ed eventualmente "rattoppare".

Io credo sia un problema molto più serio. Mi pare quasi vorrei ma non posso... :D
Capisco anche la posizione di quelli che ... aspettano e ...
Ha ragione qualcuno... è coinvolta la Capitale della Svezia :D
 
Avevo avviato la procedura di apertura che a questo punto blocco immediatamente.
Intelligenti pauca verba sufficiunt
 
Continuo a pensare, vista anche la situazione di sverzA (vincoli in scadenza su giorni feriali rimborsati, quelli su giorni festivi no), che i motivi siano legati ad un bug della procedura informatica. :yes:



Quello che non è accettabile, ammesso che, come ipotizzo, di bug si tratti, è che una banca non abbia procedure snelle di soluzione di problemi, soprattutto se li espongono a sicure contestazioni.



Al momento non si può far altro che aspettare la risposta alla PEC di reclamo (o la mancata risposta entro un certo intervallo di tempo).

Onestamente spero che risolvano prima, e con molte scuse (se poi mi offrono un tasso imperdibile per l'anomalia saranno perdonati :o :D).

E riuscire a parlare con qualcuno che si passa per "responsabile" non sei riuscito?
Penso possa far presa comunicare all'eventuale "responsabile", seppur per telefono (non al call center) una imminente denuncia per appropriazione indebita...
 
Quale bug? A chi voglio darla a bere?
Anche se fosse... una volta accertato che vi sono contratti scaduti la prima cosa da fare è la restituzione delle somme.
A mano ... per posta ....di persona.... :D
Poi intervieni per verificare ed eventualmente "rattoppare".

Io credo sia un problema molto più serio. Mi pare quasi vorrei ma non posso... :D
Capisco anche la posizione di quelli che ... aspettano e ...
Ha ragione qualcuno... è coinvolta la Capitale della Svezia :D

La mia ipotesi di bug informatico è suffragata dal fatto che, in area personale, c'è la contabile (del 12/07) dell'operazione di giroconto per scadenza vincolo (datata 10/07), come se "a sistema" la procedura di svincolo e bonifico fosse stata correttamente eseguita (anche se il bonifico non è presumibilmente partito)..

Probabilmente l'assistenza vede la contabile e, per ulteriori verifiche approfondite, deve passare per un ufficio più "specializzato", e questo non va bene, dilata i tempi e genera ritardi .

E riuscire a parlare con qualcuno che si passa per "responsabile" non sei riuscito?
Penso possa far presa comunicare all'eventuale "responsabile", seppur per telefono (non al call center) una imminente denuncia per appropriazione indebita...

Per esperienza...verba volant, la PEC no.

Appropriazione indebita significa causa penale, chi è il pazzo che per recuperare X assume un avvocato, si imbarca in una causa e spende X/2? :)
 
Ultima modifica:
Non vorrei essere nei panni di quello... io vado oltre il FITD tanto...
 
La mia ipotesi di bug informatico è suffragata dal fatto che, in area personale, c'è la contabile (del 12/07) dell'operazione di giroconto per scadenza vincolo (datata 10/07), come se "a sistema" la procedura di svincolo e bonifico fosse stata correttamente eseguita (anche se il bonifico non è presumibilmente partito)..

Probabilmente l'assistenza vede la contabile e, per ulteriori verifiche approfondite, deve passare per un ufficio più "specializzato", e questo non va bene, dilata i tempi e genera ritardi .

Ma in questi casi si interviene ad horas. Qua è gia passata una settimana. Dai...
Persa la fiducia ... perso tutto.

Allora se è come dici potranno pure sostenere che ti hanno rimborsato e la tua banca li ha fatti sparire o mandati chissà dove.:censored:
 
Ultima modifica:
La mia ipotesi di bug informatico è suffragata dal fatto che, in area personale, c'è la contabile (del 12/07) dell'operazione di giroconto per scadenza vincolo (datata 10/07), come se "a sistema" la procedura di svincolo e bonifico fosse stata correttamente eseguita (anche se il bonifico non è presumibilmente partito)..

Probabilmente l'assistenza vede la contabile e, per ulteriori verifiche approfondite, deve passare per un ufficio più "specializzato", e questo non va bene, dilata i tempi e genera ritardi .



Per esperienza...verba volant, la PEC no.

Appropriazione indebita significa causa penale, chi è il pazzo che per recuperare X assume un avvocato, si imbarca in una causa e spende X/2. :)

La mia voleva soltanto essere una "minaccia di..." e dopo che tu hai fatto PEC che, peraltro, potresti anche inviare per conoscenza a Banca d'Italia visto come si stanno comportando...
 
Ma in questi casi si interviene ad horas. Qua è gia passata una settimana. Dai...
Persa la fiducia ... perso tutto.

Allora se è come dici potranno pure sostenere che ti hanno rimborsaton e la tua banca li ha fatti sparire o mandati chissà dove.:censored:

Nella PEC ho chiesto l'evidenza del bonifico effettuato. ;)
 
Giusto per capire.
Tutti quelli che stanno subendo questi ingiustificabili ritardi avevano la scadenza dei vincoli il sabato o la domenica?
 
Nella PEC ho chiesto l'evidenza del bonifico effettuato. ;)

Io non ho dubbi che tu sappia difenderti ma l'atteggiamento della banca è inescusabile.
Solo dilazioni.... e dilatazioni. Anche se fosse intervenuto errore quanto tempo credi occorra per verificare che non ti hanno rimborsato?
Dopo andrai a caccia del perchè e potrai anche aspettare due mesi per far intervenire Bill Gates in persona per far aggiustare il sw.
Per come la vedo io e per come la vedrebbe un Terzo qualsiasi...
 
Magari si sono accorti che chi ha fatto i bonifici "a mano" ha sbagliato l'IBAN ed hanno chiesto all'errato ricevente di restituire il non dovuto :D
 
E fintanto non arrivano i fondi...nisba!:)

Colpa "dell'errato ricevente" che non si sbriga a bonificare indietro il non dovuto ;)

Battute a parte, ma che stiamo giocando?
Mi auguro che entro un paio di giorni la cosa si risolva, con tante scuse da parte della Banca (:rolleyes:)
 
spero che entro novembre del 2023 risolvano i problemi con le procedure di rimborso e quant' altro...a novembre gli ho affidato la metà di tutti i miei risparmi... :wall:
 
Colpa "dell'errato ricevente" che non si sbriga a bonificare indietro il non dovuto ;)

Battute a parte, ma che stiamo giocando?
Mi auguro che entro un paio di giorni la cosa si risolva, con tante scuse da parte della Banca (:rolleyes:)

La colpa è del cliente!!! Non deve far scadere i vincoli in sabato/domenica! Su, dai!!! Non si può!!! :no:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro