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Che, prima o poi, i soldi tornino non ho dubbi, quando ad un Call Center iniziano ad arrivare più chiamate con lo stesso problema...
Solo come ipotesi (perché ai bonifici fatti a mano credo poco), è possibile che qualche procedura automatizzata di bonifico si sia "inceppata" su vincoli in scadenza su giorni festivi e nessuno, lato tecnico, si sia accorto dell'anomalia.
Direi che stanno rasentando il ridicolo!
Sicuramente NON apro nuovi vincoli con sti "cioccolatai" (sempre senza offesa per la categoria).
Adesso non ci sono più scuse che possano tenere.
A questo punto ogni altra azione è lecita.
Avevo avviato la procedura di apertura che a questo punto blocco immediatamente.
Intelligenti pauca verba sufficiunt
Continuo a pensare, vista anche la situazione di sverzA (vincoli in scadenza su giorni feriali rimborsati, quelli su giorni festivi no), che i motivi siano legati ad un bug della procedura informatica.
Quello che non è accettabile, ammesso che, come ipotizzo, di bug si tratti, è che una banca non abbia procedure snelle di soluzione di problemi, soprattutto se li espongono a sicure contestazioni.
Al momento non si può far altro che aspettare la risposta alla PEC di reclamo (o la mancata risposta entro un certo intervallo di tempo).
Onestamente spero che risolvano prima, e con molte scuse (se poi mi offrono un tasso imperdibile per l'anomalia saranno perdonati ).
Quale bug? A chi voglio darla a bere?
Anche se fosse... una volta accertato che vi sono contratti scaduti la prima cosa da fare è la restituzione delle somme.
A mano ... per posta ....di persona....
Poi intervieni per verificare ed eventualmente "rattoppare".
Io credo sia un problema molto più serio. Mi pare quasi vorrei ma non posso...
Capisco anche la posizione di quelli che ... aspettano e ...
Ha ragione qualcuno... è coinvolta la Capitale della Svezia
E riuscire a parlare con qualcuno che si passa per "responsabile" non sei riuscito?
Penso possa far presa comunicare all'eventuale "responsabile", seppur per telefono (non al call center) una imminente denuncia per appropriazione indebita...
La mia ipotesi di bug informatico è suffragata dal fatto che, in area personale, c'è la contabile (del 12/07) dell'operazione di giroconto per scadenza vincolo (datata 10/07), come se "a sistema" la procedura di svincolo e bonifico fosse stata correttamente eseguita (anche se il bonifico non è presumibilmente partito)..
Probabilmente l'assistenza vede la contabile e, per ulteriori verifiche approfondite, deve passare per un ufficio più "specializzato", e questo non va bene, dilata i tempi e genera ritardi .
La mia ipotesi di bug informatico è suffragata dal fatto che, in area personale, c'è la contabile (del 12/07) dell'operazione di giroconto per scadenza vincolo (datata 10/07), come se "a sistema" la procedura di svincolo e bonifico fosse stata correttamente eseguita (anche se il bonifico non è presumibilmente partito)..
Probabilmente l'assistenza vede la contabile e, per ulteriori verifiche approfondite, deve passare per un ufficio più "specializzato", e questo non va bene, dilata i tempi e genera ritardi .
Per esperienza...verba volant, la PEC no.
Appropriazione indebita significa causa penale, chi è il pazzo che per recuperare X assume un avvocato, si imbarca in una causa e spende X/2.
Ma in questi casi si interviene ad horas. Qua è gia passata una settimana. Dai...
Persa la fiducia ... perso tutto.
Allora se è come dici potranno pure sostenere che ti hanno rimborsaton e la tua banca li ha fatti sparire o mandati chissà dove.
Nella PEC ho chiesto l'evidenza del bonifico effettuato.
Come vedi qui SIAMO tutti pronti a dirti cosa DEVI fare
Nella PEC ho chiesto l'evidenza del bonifico effettuato.
Magari si sono accorti che chi ha fatto i bonifici "a mano" ha sbagliato l'IBAN ed hanno chiesto all'errato ricevente di restituire il non dovuto
E fintanto non arrivano i fondi...nisba!
Colpa "dell'errato ricevente" che non si sbriga a bonificare indietro il non dovuto
Battute a parte, ma che stiamo giocando?
Mi auguro che entro un paio di giorni la cosa si risolva, con tante scuse da parte della Banca ()