Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rialzi:
1675850603490.png
 
ottimo: 3,5% a 12 mesi è la soluzione ottimale per chi è ottimista e crede che tra 12 mesi i tassi saranno ancora alti, altrimenti ci si garantisce il 4% per i prossimi tre anni :bye:
 
Se effettuo il vincolo al 4% a 36 mesi, e poi dovessi svincolare dopo 6 mesi, il tasso di interesse applicato sarebbe sempre il 4% annuo?
 
segnalo che se cambiate IBAN a un vincolo, nessuno verrà a chiedervi i documenti per verificare che quel nuovo IBAN punti a un vostro conto, fino al giorno in cui scade.
quindi metti che non controlliate più volte al giorno :wall: l'email fornita alla banca, questo comportamento si traduce in un ritardo nell'accredito dei vostri soldi.
interessante notare che ti telefonano una settimana prima per chiedere se si vuole rinnovare, ma no, l'IBAN non te lo chiedono in quel contesto.
 
segnalo che se cambiate IBAN a un vincolo, nessuno verrà a chiedervi i documenti per verificare che quel nuovo IBAN punti a un vostro conto, fino al giorno in cui scade.
quindi metti che non controlliate più volte al giorno :wall: l'email fornita alla banca, questo comportamento si traduce in un ritardo nell'accredito dei vostri soldi.
interessante notare che ti telefonano una settimana prima per chiedere se si vuole rinnovare, ma no, l'IBAN non te lo chiedono in quel contesto.
... bisogna mettersi il catetere per non perdere di vista la mail :asd:
 
segnalo che se cambiate IBAN a un vincolo, nessuno verrà a chiedervi i documenti per verificare che quel nuovo IBAN punti a un vostro conto, fino al giorno in cui scade.
quindi metti che non controlliate più volte al giorno :wall: l'email fornita alla banca, questo comportamento si traduce in un ritardo nell'accredito dei vostri soldi.
interessante notare che ti telefonano una settimana prima per chiedere se si vuole rinnovare, ma no, l'IBAN non te lo chiedono in quel contesto.
a me non hanno telefonato per chiedermi di rinnovare.

tra l'altro non ho capito il discorso dell'iban e del ritardo: io l'ho specificato in una pec sia per un vincolo che per un recesso e non ci sono stati ritardi: se iban e intestatario non corrispondono, il bonifico viene rifiutato ma questo vale per qualunque banca
 
a me non hanno telefonato per chiedermi di rinnovare.

tra l'altro non ho capito il discorso dell'iban e del ritardo: io l'ho specificato in una pec sia per un vincolo che per un recesso e non ci sono stati ritardi: se iban e intestatario non corrispondono, il bonifico viene rifiutato ma questo vale per qualunque banca

10 gennaio mi chiama la banca per sapere se rinnovo e gli dico di no
20 gennaio scade il vincolo
20 gennaio ore 11:30 mi mandano un'email in cui chiedono dei documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso
21 gennaio devono arrivare i soldi + capitale nel conto predefinito

mi sembrava chiaro:
se non rispondi tempestivamente il 20 gennaio i tuoi soldi rimangono in ostaggio a rendimento zero (pertanto negativo visto il costo opportunità)
considerato che avranno pure loro un cut-off, degli orari da ufficio e non esiston solo io come cliente, più o meno il tuo tempo di reazione deve essere di 2 , forse 3 ore.
tra l'altro non so te ma io non giro nè con i documenti delle banche in tasca nè con l'email fornita alle banche.
 
10 gennaio mi chiama la banca per sapere se rinnovo e gli dico di no
20 gennaio scade il vincolo
20 gennaio ore 11:30 mi mandano un'email in cui chiedono dei documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso
21 gennaio devono arrivare i soldi + capitale nel conto predefinito

mi sembrava chiaro:
se non rispondi tempestivamente il 20 gennaio i tuoi soldi rimangono in ostaggio a rendimento zero (pertanto negativo visto il costo opportunità)
considerato che avranno pure loro un cut-off, degli orari da ufficio e non esiston solo io come cliente, più o meno il tuo tempo di reazione deve essere di 2 , forse 3 ore.
tra l'altro non so te ma io non giro nè con i documenti delle banche in tasca nè con l'email fornita alle banche.
mi dispiace, fortunatamente a me non è successo. Nel caso di non rinnovo delvincolo (che avevospecificato nell'home banking) èstato tutto automatico. Per lo svincolo anticipato e per il recesso invece mi è soltanto arrivata la mail in cui mi dicevano la data dopo la quale sarebbe stato effettuato il bonifico (accreditato secondo i tempi bancari)
 
...Per lo svincolo anticipato e per il recesso invece mi è soltanto arrivata la mail in cui mi dicevano la data dopo la quale sarebbe stato effettuato il bonifico (accreditato secondo i tempi bancari)
quella è un'altra situazione in cui mi sono trovato
non mi hanno mai comunicato la data del rimborso anticipato nonostante i ripetuti solleciti.
con me pare che non abbiano avviato il criceto che alimenta il sistema automatico :D
 
10 gennaio mi chiama la banca per sapere se rinnovo e gli dico di no
20 gennaio scade il vincolo
20 gennaio ore 11:30 mi mandano un'email in cui chiedono dei documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso
21 gennaio devono arrivare i soldi + capitale nel conto predefinito

mi sembrava chiaro:
se non rispondi tempestivamente il 20 gennaio i tuoi soldi rimangono in ostaggio a rendimento zero (pertanto negativo visto il costo opportunità)
considerato che avranno pure loro un cut-off, degli orari da ufficio e non esiston solo io come cliente, più o meno il tuo tempo di reazione deve essere di 2 , forse 3 ore.
tra l'altro non so te ma io non giro nè con i documenti delle banche in tasca nè con l'email fornita alle banche.

Caspita ! Addirittura chiedono "documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso" !!! Visto che, nonostante siano soldi che già inizialmente provengono da un conto corrente con stessa intestazione, chiedono ciononostante estratti bancari, dichiarazioni dei redditi, atti notarili (per la provenienza dei fondi), la prossima volta chiederanno una TAC con mezzo di contrasto.:D...

Io aspetto che mi scada l'unico vincolo che inizialmente feci con loro e poi me ne vado definitivamente (stai a vedere che per aprire un conto deposito mi devono fare un processo per direttissima, ma dove mai si è vista una cosa del genere)
 
Caspita ! Addirittura chiedono "documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso" !!! Visto che, nonostante siano soldi che già inizialmente provengono da un conto corrente con stessa intestazione, chiedono ciononostante estratti bancari, dichiarazioni dei redditi, atti notarili (per la provenienza dei fondi), la prossima volta chiederanno una TAC con mezzo di contrasto.:D...

Io aspetto che mi scada l'unico vincolo che inizialmente feci con loro e poi me ne vado definitivamente (stai a vedere che per aprire un conto deposito mi devono fare un processo per direttissima, ma dove mai si è vista una cosa del genere)
non critico la richiesta legittima (avevo cambiato IBAN per il rimborso)
ma i tempi della richiesta
non è professionale lavorare in quel modo e abbiamo diversi esempi qui, come i ritardi di 10 giorni nel rimborso solo perchè il vincolo scadeva nel weekend :D

ho evitato di rinnovare con l'ottimo vincolo a 12 mesi al 3,5% proprio per considerazioni simili alle tue.
 
io avevo cambiato l'iban prima della scadenza di un vincolo 12mesi mi pare, tutto da sito, bonifico di rientro arrivato sul (nuovo) conto corrente senza nessun ritardo. no perché poi la gggente si spaventa, ci sono anche situazioni 'normali' :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro