Ut0nt0
Gemini
- Registrato
- 12/9/16
- Messaggi
- 5.497
- Punti reazioni
- 722
Beh non so se si può chiamare estratto conto quella specie di "Memorandum"...ti hanno mandato un estratto conto di chiusura?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh non so se si può chiamare estratto conto quella specie di "Memorandum"...ti hanno mandato un estratto conto di chiusura?
Si sta facendo interessante ora..
Se effettuo il vincolo al 4% a 36 mesi, e poi dovessi svincolare dopo 6 mesi, il tasso di interesse applicato sarebbe sempre il 4% annuo?
in tal caso sarebbe "babb(e)o natale"ti pare che è arrivato babbo natale?
... bisogna mettersi il catetere per non perdere di vista la mailsegnalo che se cambiate IBAN a un vincolo, nessuno verrà a chiedervi i documenti per verificare che quel nuovo IBAN punti a un vostro conto, fino al giorno in cui scade.
quindi metti che non controlliate più volte al giorno l'email fornita alla banca, questo comportamento si traduce in un ritardo nell'accredito dei vostri soldi.
interessante notare che ti telefonano una settimana prima per chiedere se si vuole rinnovare, ma no, l'IBAN non te lo chiedono in quel contesto.
sai com'è magari qualcuno lavora... bisogna mettersi il catetere per non perdere di vista la mail
Con FCA funziona cosiin tal caso sarebbe "babb(e)o natale"
anche il 18 mesi così da prendere il 3,75%ottimo: 3,5% a 12 mesi è la soluzione ottimale
a me non hanno telefonato per chiedermi di rinnovare.segnalo che se cambiate IBAN a un vincolo, nessuno verrà a chiedervi i documenti per verificare che quel nuovo IBAN punti a un vostro conto, fino al giorno in cui scade.
quindi metti che non controlliate più volte al giorno l'email fornita alla banca, questo comportamento si traduce in un ritardo nell'accredito dei vostri soldi.
interessante notare che ti telefonano una settimana prima per chiedere se si vuole rinnovare, ma no, l'IBAN non te lo chiedono in quel contesto.
a me non hanno telefonato per chiedermi di rinnovare.
tra l'altro non ho capito il discorso dell'iban e del ritardo: io l'ho specificato in una pec sia per un vincolo che per un recesso e non ci sono stati ritardi: se iban e intestatario non corrispondono, il bonifico viene rifiutato ma questo vale per qualunque banca
mi dispiace, fortunatamente a me non è successo. Nel caso di non rinnovo delvincolo (che avevospecificato nell'home banking) èstato tutto automatico. Per lo svincolo anticipato e per il recesso invece mi è soltanto arrivata la mail in cui mi dicevano la data dopo la quale sarebbe stato effettuato il bonifico (accreditato secondo i tempi bancari)10 gennaio mi chiama la banca per sapere se rinnovo e gli dico di no
20 gennaio scade il vincolo
20 gennaio ore 11:30 mi mandano un'email in cui chiedono dei documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso
21 gennaio devono arrivare i soldi + capitale nel conto predefinito
mi sembrava chiaro:
se non rispondi tempestivamente il 20 gennaio i tuoi soldi rimangono in ostaggio a rendimento zero (pertanto negativo visto il costo opportunità)
considerato che avranno pure loro un cut-off, degli orari da ufficio e non esiston solo io come cliente, più o meno il tuo tempo di reazione deve essere di 2 , forse 3 ore.
tra l'altro non so te ma io non giro nè con i documenti delle banche in tasca nè con l'email fornita alle banche.
quella è un'altra situazione in cui mi sono trovato...Per lo svincolo anticipato e per il recesso invece mi è soltanto arrivata la mail in cui mi dicevano la data dopo la quale sarebbe stato effettuato il bonifico (accreditato secondo i tempi bancari)
10 gennaio mi chiama la banca per sapere se rinnovo e gli dico di no
20 gennaio scade il vincolo
20 gennaio ore 11:30 mi mandano un'email in cui chiedono dei documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso
21 gennaio devono arrivare i soldi + capitale nel conto predefinito
mi sembrava chiaro:
se non rispondi tempestivamente il 20 gennaio i tuoi soldi rimangono in ostaggio a rendimento zero (pertanto negativo visto il costo opportunità)
considerato che avranno pure loro un cut-off, degli orari da ufficio e non esiston solo io come cliente, più o meno il tuo tempo di reazione deve essere di 2 , forse 3 ore.
tra l'altro non so te ma io non giro nè con i documenti delle banche in tasca nè con l'email fornita alle banche.
non critico la richiesta legittima (avevo cambiato IBAN per il rimborso)Caspita ! Addirittura chiedono "documenti per verificare l'IBAN indicato per il rimborso" !!! Visto che, nonostante siano soldi che già inizialmente provengono da un conto corrente con stessa intestazione, chiedono ciononostante estratti bancari, dichiarazioni dei redditi, atti notarili (per la provenienza dei fondi), la prossima volta chiederanno una TAC con mezzo di contrasto....
Io aspetto che mi scada l'unico vincolo che inizialmente feci con loro e poi me ne vado definitivamente (stai a vedere che per aprire un conto deposito mi devono fare un processo per direttissima, ma dove mai si è vista una cosa del genere)