Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma che ci vuole a stampare un foglio, firmarlo, scannerizzarlo ed inviarlo...pagine di discussioni su firma autografa, firma scannerizzata, firma digitale, pec, foto del modulo ecc...ma perchè dovete complicarvi la vita?
E pure dubbi su cosa incrociare...
nel 2023 stampare, firmare e scansionare un foglio nativo digitale è pura follia, perdita di tempo, soldi e salute mentale ..... ritenere che tutto ciò sia normale non è un comportamento sano.
 
nel 2023 stampare, firmare e scansionare un foglio nativo digitale è pura follia, perdita di tempo, soldi e salute mentale ..... ritenere che tutto ciò sia normale non è un comportamento sano.
senza contare che poi il cartaceo lo devi pure distruggere...
 
ma che ci vuole a stampare un foglio, firmarlo, scannerizzarlo ed inviarlo...pagine di discussioni su firma autografa, firma scannerizzata, firma digitale, pec, foto del modulo ecc...ma perchè dovete complicarvi la vita?
E pure dubbi su cosa incrociare...
ci vuole una stampante...
 
nel 2023 stampare, firmare e scansionare un foglio nativo digitale è pura follia, perdita di tempo, soldi e salute mentale ..... ritenere che tutto ciò sia normale non è un comportamento sano.

addiruttura adesso si invoca la salute mentale...

senza contare che poi il cartaceo lo devi pure distruggere...

sai che fatica...mica devi demolire un ponte...

stufa, camino, tagliacarta elettrico... ho l'imbarazzo della scelta :D

se non si hanno problemi di emorroidi si potrebbe utilizzarlo anche in altro modo...

ci vuole una stampante...

investite 40 euro in meno e compratevela...

insomma, se i metodi della banca non vi garbano, evitatela...non è mica l' ultima banca rimasta sulla faccia della terra...
 
Ultima modifica:
nel 2023 stampare, firmare e scansionare un foglio nativo digitale è pura follia, perdita di tempo, soldi e salute mentale ..... ritenere che tutto ciò sia normale non è un comportamento sano.

Se è la via più pratica, è insano seguirne un'altra per ideologia. Usi il retro di uno dei mille fogli stampati che chiunque di noi ha in casa, e che dovresti buttare via comunque. Ci metti tre minuti e consumi pochi centesimi di inchiostro ed energia, il tutto praticamente senza pensarci. Ovviamente se hai stampante+scanner.
 
Se è la via più pratica, è insano seguirne un'altra per ideologia. Usi il retro di uno dei mille fogli stampati che chiunque di noi ha in casa, e che dovresti buttare via comunque. Ci metti tre minuti e consumi pochi centesimi di inchiostro ed energia, il tutto praticamente senza pensarci. Ovviamente se hai stampante+scanner.
Giusto.
Ma visto che IN QUESTO CASO la via più pratica, più veloce, più economica, più ecologica, ...(basta?) è evitare la stampa, allora perché non seguirla? 😉
 
Giusto.
Ma visto che IN QUESTO CASO la via più pratica, più veloce, più economica, più ecologica, ...(basta?) è evitare la stampa, allora perché non seguirla? 😉

ma noi che ne sappiamo? Chiedilo alla banca e vedi se e cosa ti risponde...per il resto, se ti piace il conto fai come dicono loro, se non ti piace è inutile stare a discutere sul perchè, come mai, ma così non vale, è sano, non è sano, siamo nel 2050 ecc...
 
Ultima modifica:
Il 12 aprile è stato predisposto il recesso dal vincolo che avevo appena fatto (diritto di recesso), la banca mi comunica che è stato fatto, nell’area riservata risulta correttamente il movimento in uscita, ma ad oggi i miei soldi non so dove siano. È normale??
 
Il 12 aprile è stato predisposto il recesso dal vincolo che avevo appena fatto (diritto di recesso), la banca mi comunica che è stato fatto, nell’area riservata risulta correttamente il movimento in uscita, ma ad oggi i miei soldi non so dove siano. È normale??
Si, devi attendere almeno 32 giorni per la restituzione della somma.
 
Ultima modifica:
13 GG ancora nessuna notizia di apertura. Inviata autodichiarazione sostitutiva e questionario (che contiene le stesse info richieste in fase di apertura).
 
Giusto.
Ma visto che IN QUESTO CASO la via più pratica, più veloce, più economica, più ecologica, ...(basta?) è evitare la stampa, allora perché non seguirla? 😉

Ma se si parla di praticità - che comunque è soggettiva - allora non vale il discorso che nel 2023 bisogna fare così a prescindere, che mi pareva fosse il punto di partenza.
 
Buongiorno, mi scuso in anticipo per la domanda stupida, ma avendo già il conto aperto senza nessun vincolo attivo, per aprire un nuovo vincolo come si deve procedere? Bisogna mandare di nuovo dichiarazione redditi / estratto conto e rifare la procedura di riconoscimento?
 
nel 2023 stampare, firmare e scansionare un foglio nativo digitale è pura follia, perdita di tempo, soldi e salute mentale ..... ritenere che tutto ciò sia normale non è un comportamento sano.
Compili e firmi sul pdf, poi lo converti in jpeg e lo spedisci. A me l'hanno accettato.
 
Buongiorno, mi scuso in anticipo per la domanda stupida, ma avendo già il conto aperto senza nessun vincolo attivo, per aprire un nuovo vincolo come si deve procedere? Bisogna mandare di nuovo dichiarazione redditi / estratto conto e rifare la procedura di riconoscimento?
Fai la richiesta dalla tua area privata, non devi inviare nulla.
 
Per la cifra bassa di cui dispongo al momento mi viene il dubbio che non valga neanche la pena di sorbirsi questo sbattimento...devi dichiarare dove hai preso i soldi?
Fra l'altro credo che sarebbero gli stessi soldi che mi hanno restituito loro qualche mese fa...che vuoi dichiarare un'altra volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro