Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente ci sarà qualcuno che critica, o per le cedole crescenti o per le cedole a fine vincolo. per me è più importante la svincolabilità
anche per me la svincolabilità è più importante delle cedole periodiche...e sì, le critiche si sono viste con Megliobanca e Ioinbanca...
 
io con 50k :wall:

pure quello avevo :wall:
presente!
anzi sono messo peggio...(ho investito di piu') e ancora attivo al 1%!!!

vorrei farmi almeno un vincolo a tassi alti ma non ho i soldi sul conto predefinito
posso bonificare da un conto che non e' quello predefinito?
 
Ci sono anch'io.

Ma come mai non rivincolerai con loro ? Ti sei trovato male ?
normalmente se mi dai un tasso buono mi adeguo persino a Igea che non so se hai seguito, negli passati c'è stato un mezzo trauma per due/tre settimane con il cambio di homebanking: ma mai e poi mai ritardi imputabili alla banca che andassero oltre uno o due giorni lavorativi.

però qui alcuni utenti hanno persino ricevuto il capitale con un discreto ritardo e questo è inaccettabile anche se non è capitato direttamente a me (ti ricordi degli sfortunati con la scadenza nel weekend? siamo messi così :D )
poi non comunicano con il cliente... ci vuole molto a mandare un'email in più quando serve?
aggiungici che qui l'estratto conto è imbarazzante e per finire se mi butto sui BTP ottengo un risultato simile (questo è determinante).

Aidexa andava bene quando dava il 2% con bollo gratis contro l'1% della concorrenza.

pure io...e purtroppo con quasi il 45% dei miei risparmi...spero quindi che a novembre esca qualche 5% a 5 anni svincolabile tipo Ioinbanca...anche se ci credo poco...
lì le scelte sono personali
nel mio piccolo cerco di diversificare le scadenze per quanto sia possibile ( se c'è un'offerta che sbaraglia la concorrenza si sfrutta senza fare il dottorino!) perchè tanto non possiamo sperare di azzeccare il massimo dei tassi e poi sinceramente la svincolabilità faceva comodo qui su Aidexa.
presente!
anzi sono messo peggio...(ho investito di piu') e ancora attivo al 1%!!!

vorrei farmi almeno un vincolo a tassi alti ma non ho i soldi sul conto predefinito
posso bonificare da un conto che non e' quello predefinito?
mi pare che ogni vincolo sia una storia a se stante.
perchè non rifai la procedura di vincolo direttamente da homepage senza loggarti prima?
procederei così.
magari aspetta qualcun altro che l'ha fatto e ti dica com'è andata oppure ci provi e se il campo IBAN non è modificabile hai la tua risposta (con rischio di perdere 10 giorni, chiaramente).
 
presente!
anzi sono messo peggio...(ho investito di piu') e ancora attivo al 1%!!!

vorrei farmi almeno un vincolo a tassi alti ma non ho i soldi sul conto predefinito
posso bonificare da un conto che non e' quello predefinito?
Con Aidexa ogni vincolo ha il suo conto predefinito (quello su cui restituiscono i soldi).
Quando apri il vincolo viene preso per conto predefinito quello da cui arrivano i soldi!
 
pure io con un 24 mesi al 2,00% che scade a novembre.

non ho pentimento a riguardo, era il miglior tasso su quella scadenza all'epoca...

ora che offrono il 3,90% sui dodici mesi come Privata Leasing, penso che a luglio vincolerò con PL
 
Io ho vincolato a 4,5 appena 2 mesi e fa e dovrei quindi rinvincolare perdendo in totale 3 mesi. Alla fine la differenza non è molta e aver perso 3 mesi così mi farebbe rodere un po'. Quindi penso di rimanere così.
 
Presente anch'io, purtroppo, ma d'altra parte quando l'abbiamo sottoscritto era il miglior tasso sul mercato e senza bollo!
Non ci resta che sperare che a novembre ci sia un offerta adeguata, diversamente penso che in molti saluteranno questa banca.
 
Sono veloci a riaccreditare dopo la richiesta di svincolo? Cioè se mi muovo oggi li riavrò tra 32 GG o devo aspettarmi delle beghe? Sto rifacendo i calcoli...
 
Sono veloci a riaccreditare dopo la richiesta di svincolo? Cioè se mi muovo oggi li riavrò tra 32 GG o devo aspettarmi delle beghe? Sto rifacendo i calcoli...
Se il tuo interesse è svincolare devi farlo comunque, non puoi scegliere. La banca deve rispettare il contratto e le altre regole bancarie.
Se poi devi fare un preventivo.... :D
 
Non capisco cosa intendi che non posso scegliere. Volevo più che altro sapere se la procedura è snella, se sono lenti nel recepire la richiesta e se i 32 gg partirebbero già da oggi.
 
Io ho vincolato a 4,5 appena 2 mesi e fa e dovrei quindi rinvincolare perdendo in totale 3 mesi. Alla fine la differenza non è molta e aver perso 3 mesi così mi farebbe rodere un po'. Quindi penso di rimanere così.
Ciao,
sono nelle stesse tue condizioni e, dopo fatto due calcoli, rimango con il 4.5.
 
Io ho fatto il vincolo a 36 mesi al 4,5% al 9 giugno :wall:
Ma è possibile svincolare tutto e rifare un nuovo vincolo al nuovo tasso? Avevo capito che gli svincoli possono essere solo parziali..
 
Considera i 32 gg quindi ci perdi gli interessi di 2 mesi e 1/6 di bollo. Fai due calcoli per capire se ti conviene.
 
Ciao a tutti, vi ringrazio per primo tutti quanti per le informazioni e gli aggiornamenti che giornalmente condividete e che ritengo veramente molto utili. Sto cercando di capire come gestire al meglio i miei risparmi e ho un dubbio in merito al conto deposito aidexa, con vincolo a 36 mesi, che é svincolabile e con interessi a fine vincolo.
Vorrei quindi chiedervi che fine fanno gli interesse maturati se (per esempio) al 33-esimo mese dal vincolo la banca decidesse di esercitare il diritto di recesso? Nelle condizioni contrattuali (foglio imformativo) del prodotto non è per nulla definito cosa succede agli interessi maturati in caso di recesso della banca. Risulta invece ben definito e chiaro cosa deve pagare il cliente in caso di recesso da parte del cliente.
Grazie mille in anticipo
 
Come minimo deve pagarti gli interessi fino al 33esimo mese.
 
Aidexa ha appena inviato una email promettendo novità ("Stiamo espandendo i nostri prodotti di conto deposito e ti chiediamo 1 minuto del tuo tempo per rispondere ad una semplicissima domanda") e chiedendo una risposta ad un sondaggio:

Cattura.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro