Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve!
Vorrei aprire questo conto, ma prima di farlo vorrei sapere quanto le modalità di accesso sono sicuro.
Qualcuno può descrivermi brevemente come si accede alla home banking?
Usano per caso qualche sistema obsoleto di chiamata di conferma a numero verde?
Grazie!
 
Salve!
Vorrei aprire questo conto, ma prima di farlo vorrei sapere quanto le modalità di accesso sono sicuro.
Qualcuno può descrivermi brevemente come si accede alla home banking?
Usano per caso qualche sistema obsoleto di chiamata di conferma a numero verde?
Grazie!
Email + Password e Codice ricevuto tramite SMS su cellulare certificato.
 
Salve!
Vorrei aprire questo conto, ma prima di farlo vorrei sapere quanto le modalità di accesso sono sicuro.
Qualcuno può descrivermi brevemente come si accede alla home banking?
Usano per caso qualche sistema obsoleto di chiamata di conferma a numero verde?
Grazie!
Mandano codice OTP via SMS al numero registrato
 
Salve. Avrei 4-5k euro di liquidità ed ero indeciso dove metterli. Ho già un vincolo a 60 mesi con cherry bank e vorrei tenere questi altri svincolati. Avevo aperto il cd CA auto bank la settimana scorsa, ma la banca ancora non ha terminato la proceduta e non mi ha attivato il conto. Avrei anche il conto BBVA, ma la carta ancora non mi è arrivata e la mia banca (Allianz) rifiuta i bonifici verso il cc BBVA per motivi che ignoro. Oggi ho visto che aidexa sembra conveniente: voi cosa fareste? Tentare di mettere la liquidità su BBVA (magari usando l'account directa come intermediario per aggirare i problemi posti da Allianz), mettere tutto su CA auto bank o aprire un cd aidexa? E in quest'ultimo caso, correggetemi se sbaglio: interessi maggiori ma solo a FV, non recupero nulla degli interessi se svincolo in anticipo e 32 giorni prima della scadenza dei 12 mesi devo avvertire che non intendo rinnovare?
Se hai già aperto BBVA io utilizzerei quello, almeno al momento. Il problema che Allianz non ti faccia fare il bonifico verso BBVA lo potresti risolvere chiamando l'assistenza Allianz e richiedendo lo sblocco dell'IBAN su cui vuoi bonificare.
Altre banche fanno ostruzionismo verso BBVA ma di solito basta una telefonata per sbloccare la situazione.
Quando sarà terminata la procedura di CAAB puoi prendere in considerazione di spostare i soldi lì per avere un interesse garantito nel tempo e comunque svincolabile senza perdere le cedole acquisite.
Per quanto riguarda Aidexa è tutto giusto come hai scritto.
 
Se hai già aperto BBVA io utilizzerei quello, almeno al momento. Il problema che Allianz non ti faccia fare il bonifico verso BBVA lo potresti risolvere chiamando l'assistenza Allianz e richiedendo lo sblocco dell'IBAN su cui vuoi bonificare.
Altre banche fanno ostruzionismo verso BBVA ma di solito basta una telefonata per sbloccare la situazione.
Quando sarà terminata la procedura di CAAB puoi prendere in considerazione di spostare i soldi lì per avere un interesse garantito nel tempo e comunque svincolabile senza perdere le cedole acquisite.
Per quanto riguarda Aidexa è tutto giusto come hai scritto.
nel mio caso devo utilizzare per forza BBVA o CCAB o altro Conto/CD perchè se Aidexa non mi attiva i vincoli mica posso tenere i soldi nel CC ...anzi li potrei pure temere dato che sono in Renon4More con il il 3% di interesse (disponibili subito) e non ho mai avuto problemi con loro, anzi sono piu precisi di un orologio svizzero :D :D :D
 
Non mi pare convenga: BBVA fa lo stesso tasso ma versa i soldi (si può parlare di cedole per un conto libero?) mensilmente e, se non sbaglio, fa bonifici gratuiti.

Certo, non ha una buona nomea, ma dal lato dei numeri mi pare convenga.
nulla vieta di aprirli entrambi per diversificare
 
vero, ma personalmente tra investimenti in BoT, cd a 60 mesi cherry bank, cd FCA in attesa di apertura e cc che devo necessariamente tenere aperto con Allianz non ho né modo né "sbatti" di aprirli entrambi. Ci fosse il cashback anche per aidexa, magari sì...
 
Scusate, qualcuno mi sa dire come si "svincola" dal libero?
Si inserisce un ordine di Bonifico da Home Banking o bisogna chiedere " a Laura" ? :D
 
quale potrebbe essere il motivo per cui la cifra massima depositabile è 100.000 euro sia su deposito libero che su vincolati (la somma di tutti i depositi deve essere non superiore a 100.000)?
 
Non mi pare convenga: BBVA fa lo stesso tasso ma versa i soldi (si può parlare di cedole per un conto libero?) mensilmente e, se non sbaglio, fa bonifici gratuiti.

Certo, non ha una buona nomea, ma dal lato dei numeri mi pare convenga.
Dal lato dei numeri si,dal lato dei blocchi senza preavviso no
Comunque c'e' una ricca discussione sul tema,basta saperlo
 
Pare che stanno alzando il tasso del CD libero dal 3.5% al 4.0%.
Appena ricevuta questa comunicazione via email

1699533928138.png
 
Scusate, qualcuno mi sa dire come si "svincola" dal libero?
Si inserisce un ordine di Bonifico da Home Banking o bisogna chiedere " a Laura" ? :D
Prima mi devi dire come hai fatto a "vincolare" su un libero :asd:
Comunque puoi prelevare nel solito modo basta lasciare 1000 €
"a Laura" altrimenti ti chiude il deposito.
 
Prima mi devi dire come hai fatto a "vincolare" su un libero :asd:
Comunque puoi prelevare nel solito modo basta lasciare 1000 €
"a Laura" altrimenti ti chiude il deposito.
Perdonami, qual è il solito modo?
C'è una sezione dell'Home Banking dove inserisci gli ordini di bonifico (stile CAAB / CheBanca / Etc.) ?
Avendo solo il conto viincolato NON la vedo....
 
Perdonami, qual è il solito modo?
C'è una sezione dell'Home Banking dove inserisci gli ordini di bonifico (stile CAAB / CheBanca / Etc.) ?
Avendo solo il conto viincolato NON la vedo....
In fase di apertura del conto libero devi indicare
il solito conto di appoggio con il quale devi far pervenire i versamenti
e puoi prelevare. Dal vangelo secondo il foglio informativo:
ORDINE DI PAGAMENTO IN ACCREDITO (VERSAMENTI)
Il Cliente, oltre al bonifico iniziale di costituzione del rapporto, può effettuare ulteriori bonifici in ingresso, ricorrenti o una
tantum.
I bonifici dovranno pervenire dal Conto di Appoggio.
La giacenza complessiva derivante dai saldi di tutti i depositi, vincolati e liberi, aperti presso Banca AideXa non deve essere
superiore ai 100.000€. Dal calcolo della giacenza massima non vengono considerati gli eventuali interessi capitalizzati.
ORDINE DI PAGAMENTO IN ADDEBITO (PRELEVAMENTI)
Con la costituzione del rapporto il Cliente è a conoscenza della possibilità di prelevare, salvo il rispetto dell’importo minimo di
1000€ da mantenere sul Conto Deposito, le somme da lui depositate senza periodo preavviso, fatti salvi i tempi tecnici di
inserimento ordine e gestione pagamento come da normative sui pagamenti.
I bonifici dovranno essere ordinati verso il Conto di Appoggio del Cliente.
 
In fase di apertura del conto libero devi indicare
il solito conto di appoggio con il quale devi far pervenire i versamenti
e puoi prelevare. Dal vangelo secondo il foglio informativo:
ORDINE DI PAGAMENTO IN ACCREDITO (VERSAMENTI)
Il Cliente, oltre al bonifico iniziale di costituzione del rapporto, può effettuare ulteriori bonifici in ingresso, ricorrenti o una
tantum.
I bonifici dovranno pervenire dal Conto di Appoggio.
La giacenza complessiva derivante dai saldi di tutti i depositi, vincolati e liberi, aperti presso Banca AideXa non deve essere
superiore ai 100.000€. Dal calcolo della giacenza massima non vengono considerati gli eventuali interessi capitalizzati.
ORDINE DI PAGAMENTO IN ADDEBITO (PRELEVAMENTI)
Con la costituzione del rapporto il Cliente è a conoscenza della possibilità di prelevare, salvo il rispetto dell’importo minimo di
1000€ da mantenere sul Conto Deposito, le somme da lui depositate senza periodo preavviso, fatti salvi i tempi tecnici di
inserimento ordine e gestione pagamento come da normative sui pagamenti.
I bonifici dovranno essere ordinati verso il Conto di Appoggio del Cliente.
Grazie, lo avevo già letto e capito.
La mia domanda era riferita alle modalità operative, probabilmente non mi sono spiegato bene.
Come si ordinano i bonifici?
Devo telefonare "a Laura" o lo faccio dall'Home Banking? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro