Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, il tasso del 4% annuo sul deposito libero X Risparmio da quello che ho letto dai vari post ha rendicontazione trimestrale ed il bollo lo si paga ad ogni trimestre in proporzione al periodo di riferimento, giusto?
Ma c'è una somma minima di € 1.000 da tenere sempre sul conto X Libero di Aidexa pena la sua chiusura d'ufficio?
:yes:
 
A voi hanno già aggiornato il tasso nell'area clienti del deposito libero?
 
non mi ricordo ma per i bonifici in uscita c'era un limite giornaliero su deposito "libero" Aidexa da deposito aidexa verso il conto appoggio di altra banca? es. 15 mila euro o 25 mila euro o 50 mila euro...
 
Se ho capito Bene il primo bonifico deve essere di almeno 1000€?
 
ma i bonifici hanno un costo verso il conto predefinito ? quale e il massimale di un bonifico mensile e giornaliero?ha una app o solo home banking?e fluido come connto deposito,ci sono interuzioni ,problemi?
 
Incredibile ma purtroppo vero! Ho seguito la procedura per rivincolare con Banca Aidexa. Questa mattina ho ricevuto la mail che mi invitava ad attivare la pratica. Peccato che dopo vari tentativi di effettuare il login (email, password e otp) vengo rimandata sempre alla pagina di login. Ho provato varie volte sia con Chrome che con Edge. Ho provato ad entrare anche dal sito. Ho contattato l'assistenza e Vi assicuro che ho dovuto spiegare che non riesco ad accedere alla mia area riservata almeno 10 volte. Finalmente hanno aperto un ticket.
 
Incredibile ma purtroppo vero! Ho seguito la procedura per rivincolare con Banca Aidexa. Questa mattina ho ricevuto la mail che mi invitava ad attivare la pratica. Peccato che dopo vari tentativi di effettuare il login (email, password e otp) vengo rimandata sempre alla pagina di login. Ho provato varie volte sia con Chrome che con Edge. Ho provato ad entrare anche dal sito. Ho contattato l'assistenza e Vi assicuro che ho dovuto spiegare che non riesco ad accedere alla mia area riservata almeno 10 volte. Finalmente hanno aperto un ticket.
Insomma rispetto a 2 anni fa sono rimaste le stesse identiche problematiche ovvero personale che non riesce a capire nemmeno con gli schizzi sulla lavagna di cosa si stia parlando :D
 
mi hanno chiamato dal 327812180x per chiedere se volevo rinnovare i vincoli in scadenza
:no:
 
Ultima modifica:
Prima che uscisse il 4% per il libero, in questi giorni avevo richiesto un vincolo a breve e mi hanno trasmesso la mail con L'IBAN da accreditare (feci un vincolo due anni fa che da poco mi han rimborsato). Adesso vorrei lasciar stare il nuovo vincolo e sottoscrivere il libero. Posso farlo prima che siano scaduti i 10 giorni dalla loro mail, o occorre lasciar scadere questo tempo prima di poter richiedere il libero?
 
Puntualissimi: Ieri mi è scaduto il primo vincolo.
Stamattina il capitale più gli interessi erano già sul predefinito.
Stavo valutando di utilizzare il libero al 4% ma da quel che ho capito devo richiederlo...
- come si fa a fare domanda?
- al 31/12 si paga il bollo (sul libero)?
- riguardo il vincolo appena estinto esiste un estratto conto dove controllare se l'addebito del bollo è stato regolare? ( mi sembra che fino al 31/12/22 non si pagasse l'imposta di bollo)
 
Prima che uscisse il 4% per il libero, in questi giorni avevo richiesto un vincolo a breve e mi hanno trasmesso la mail con L'IBAN da accreditare (feci un vincolo due anni fa che da poco mi han rimborsato). Adesso vorrei lasciar stare il nuovo vincolo e sottoscrivere il libero. Posso farlo prima che siano scaduti i 10 giorni dalla loro mail, o occorre lasciar scadere questo tempo prima di poter richiedere il libero?
Il libero puoi richiederlo quando vuoi e il vincolo scadrà se entro 10 giorni non farai il bonifico richiesto.
 
Sul foglio informativo non avrei visto indicati se ci sono limiti per i bonifici in uscita, qualcuno li conosce? Grazie

Ps: c'è qualcuno c'è SQuaglia tutti i trimestri?
 
Ultima modifica:
E' sempre un discorso di importo. In ogni caso paghi i 2/3 o il 50% del bollo che avresti dovuto pagare nel peggiore dei casi, a seconda del giorno preciso di apertura. Poi ognuno sulla base degli importi vincolati può decidere come muoversi.
non dipende dall'importo, nella tua situazione il sdq a fine anno non ha senso, sei sempre in perdita anche senza considerare l'euro di bollo che pagheresti comunque. Detto che per me non ha senso nemmeno se ci guadagni qualche euro.
Potrebbe cambiare il discorso solo se ci metti altri soldi a dicembre
 
Il mio vincolo di 80K euro scade questo venerdì e teoricamente dovrei vederlo accreditato sul mio CC di Lunedì.

Detto questo intendi dire che se, per non perdere tempo, inizio la procedura oggi e voglio fare un vincolo di 80K (in pratica ri-vincolerei la stessa cifra), mi darebbe errore??

Se è così l'unica è fare la procedura di vincolo a partire da sabato o, ancor meglio, a partire da lunedì.
Se hai fretta, comincia con un vincolo da 20k e poi ne apri un altro da 60k.
 
Purtroppo la mancanza di cedole rendono non appetibile la loro offerta...
Come mancanza di cedole??se uno fa il libero non sono a ogni 31 dicembre??anche se fa il vincolato in teoria??oppure tutte a scadenza di vincolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro