Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi c'è modo di evitare bollo a fine trimestre? facendo bonifico?
 
Si, solo che lo devi fare ogni trimestre e pagando 50 centesimi, non so fino a che punto possa convenire lo sbattimento.

Magari chi ha il libero sa delucidarti meglio.
 
Suggerisco di chiamare al telefono e sollecitare eventuali richieste di apertura depositi che sono in sospeso da tempo perché con me ha funzionato
 
Io sono tentato di aprire il deposito libero, credo farò la richiesta verso metà marzo di modo di attivarlo - visti i tempi medi -con la partenza del nuovo trimestre. Ho solo 2 altre domandine:
- chiedono ancora spesso, anche per l'apertura del deposito libero, il casellario fiscale etc?
- Se depositassi esattamente 100k alla scadenza trimestrale gli interessi che eccedono i 100k mi pare di capire vengono comunque accreditati sul deposito, sforando il limite; concorrono a loro volta per gli interessi del mese successivo?
 
Io sono tentato di aprire il deposito libero, credo farò la richiesta verso metà marzo di modo di attivarlo - visti i tempi medi -con la partenza del nuovo trimestre. Ho solo 2 altre domandine:
- chiedono ancora spesso, anche per l'apertura del deposito libero, il casellario fiscale etc?
- Se depositassi esattamente 100k alla scadenza trimestrale gli interessi che eccedono i 100k mi pare di capire vengono comunque accreditati sul deposito, sforando il limite; concorrono a loro volta per gli interessi del mese successivo?
Se depositi 100k molto probabile la richiesta di documentazione atta a dimostrare
la provenienza dei fondi. (antiriciclaggio, dichiarazione redditi)
Essendo il limite massimo converrebbe prima della fine del trimestre
disporre un bonifico in uscita e rientrare dopo qualche giorno
non superando i 100k.
 
Se depositi 100k molto probabile la richiesta di documentazione atta a dimostrare
la provenienza dei fondi. (antiriciclaggio, dichiarazione redditi)
Essendo il limite massimo converrebbe prima della fine del trimestre
disporre un bonifico in uscita e rientrare dopo qualche giorno
non superando i 100k.
Ok ma sul libero non è necessario dichiarare quanto si deposita o sbaglio? Nulla mi vieterebbe di caricare inizialmente qualche migliaio di euro e poi successivamente con un altro bonifico arrivare a 100k o li vicino. O c'è il rischio che mi blocchino il bonifico in entrata chiedendo documenti?
 
Ok ma sul libero non è necessario dichiarare quanto si deposita o sbaglio? Nulla mi vieterebbe di caricare inizialmente qualche migliaio di euro e poi successivamente con un altro bonifico arrivare a 100k o li vicino. O c'è il rischio che mi blocchino il bonifico in entrata chiedendo documenti?
Il primo versamento va dichiarato e deve essere rispettato, poi lo gestisci liberamente.
 
Ok ma sul libero non è necessario dichiarare quanto si deposita o sbaglio? Nulla mi vieterebbe di caricare inizialmente qualche migliaio di euro e poi successivamente con un altro bonifico arrivare a 100k o li vicino. O c'è il rischio che mi blocchino il bonifico in entrata chiedendo documenti?
Per aprire basta 1k. Non ti bloccano il bonifico in entrata.
Successivamente ti possono richiedere
di integrare la documentazione e in mancanza
potresti avere un blocco in uscita.
 
Blocco in uscita? Ma c'è qualche utente che ha riportato tale casistica? Da quanto avevo letto i documenti vengono chiesti solo in fase di prima attivazione/nuovo vincolo.
Non vorrei trovarmi a dover fornire documenti tipo il casellario a pagamento, o documenti comunque personali come il CU (io ad esempio la dichiarazione dei redditi non sono tenuto a farla avendo una sola fonte di reddito).
 
Blocco in uscita? Ma c'è qualche utente che ha riportato tale casistica?
Ci sono stati dei casi in cui hanno chiesto la "paternità" del conto di appoggio in caso di cambio, ma che abbiano bloccato i conti in uscita non mi pare di aver mai letto nulla.
 
Ci sono stati dei casi in cui hanno chiesto la "paternità" del conto di appoggio in caso di cambio, ma che abbiano bloccato i conti in uscita non mi pare di aver mai letto nulla.
confermo, non ricordo nemmeno io di aver mai letto di blocchi o richiesta ulteriori documenti dopo l'apertura per il conto libero, solo in caso di apertura nuovi conti deposito, e intestazione cc nel caso di cambio eventuale iban appoggio dei vincoli.
 
Ci sono stati dei casi in cui hanno chiesto la "paternità" del conto di appoggio in caso di cambio, ma che abbiano bloccato i conti in uscita non mi pare di aver mai letto nulla.
Si questo mi torna, ma se ciò che dice wheell è vero e comprovato per me sarebbe un problema.

Io ho dei fondi vincolati fino a fine aprile, volevo inizialmente aprire il conto libero per l'inizio di aprile bonificandoci qualche k, poi successivamente una volta che i fondi sono sbloccati bonificare in una o più volte altri fondi fino ad arrivare a 98-99k (per tenermi lo spazio libero per gli interessi).

Ovviamente se questo scatena richieste di documenti assurdi come il casellario o simile pena il blocco in uscita cambio totalmente i miei piani. Ho la necessità di un conto libero proprio perché potrei dover usare i soldi da un giorno all'altro per acquisto immobile, e questo mi sembrava il migliore (di BBVA ormai non mi fido più).
 
Per aprire basta 1k. Non ti bloccano il bonifico in entrata.
Successivamente ti possono richiedere
di integrare la documentazione e in mancanza
potresti avere un blocco in uscita.
Mai sentito di blocchi in uscita.
 
Ovviamente se questo scatena richieste di documenti assurdi come il casellario o simile pena il blocco in uscita cambio totalmente i miei piani. Ho la necessità di un conto libero proprio perché potrei dover usare i soldi da un giorno all'altro per acquisto immobile, e questo mi sembrava il migliore (di BBVA ormai non mi fido più).
ma un utente di dice una cosa e altri 3 ti dicono l'opposto, leggiti la discussione e così avrai gli stessi dati in mano a chi ti risponde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro