Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
prima di fare cavolate vi vorrei chiedere per chi lo ha già fatto...mi è arrivata la mail dove mi indica l'attivazione del conto e l'effettuazione del bonifico...ora per poter fare il bonifico che dati devo inserire nelle seguenti voci?
- beneficiario: la banca o il mio nominativo?
- IBAN: quello che trovo nella mia area riservata del sito nella sezione richieste in corso , lista delle tue pratiche, iban beneficiario?
- causale: che cosa devo inserire?
- importo: è quello inserito nelle pratica?
grazie mille e scusate se per alcuni queste sono domande futili...
 
Buongiorno a tutti,
prima di fare cavolate vi vorrei chiedere per chi lo ha già fatto...mi è arrivata la mail dove mi indica l'attivazione del conto e l'effettuazione del bonifico...ora per poter fare il bonifico che dati devo inserire nelle seguenti voci?
- beneficiario: la banca o il mio nominativo?
- IBAN: quello che trovo nella mia area riservata del sito nella sezione richieste in corso , lista delle tue pratiche, iban beneficiario?
- causale: che cosa devo inserire?
- importo: è quello inserito nelle pratica?
grazie mille e scusate se per alcuni queste sono domande futili...
benificiario: tuo nominativo
IBAN: esatto, lo trovi come hai detto
causale: attivazione conto deposito - pratica N. (la trovi nella stessa pagina dell'IBAN) - tuo nome e cognome
importo: esatto, quello che hai definito a priori e che trovi cmq indicato sempre nella sezione 'richieste in corso'
 
benificiario: tuo nominativo
IBAN: esatto, lo trovi come hai detto
causale: attivazione conto deposito - pratica N. (la trovi nella stessa pagina dell'IBAN) - tuo nome e cognome
importo: esatto, quello che hai definito a priori e che trovi cmq indicato sempre nella sezione 'richieste in corso'
grazie mille
 
se volessi procedere ad un nuovo vincolo come devo procedere?
a. dalla home page di aidexa
b. dalla mia area riservata nella sezione a sinistra "richiedi"?
grazie mille
 
se volessi procedere ad un nuovo vincolo come devo procedere?
a. dalla home page di aidexa
b. dalla mia area riservata nella sezione a sinistra "richiedi"?
grazie mille
B. ...ma prima devi perfezionare il vincolo precedente o, se ci hai ripensato, attendere che scadano i 10 gg di attesa :bye:
 
B. ...ma prima devi perfezionare il vincolo precedente o, se ci hai ripensato, attendere che scadano i 10 gg di attesa :bye:
ah ok, quindi :
a. per il vincolo precedente devo ora aspettare che 2-3 gg lavorativi che entrano i soldi nel conto deposito e poi cosa devo fare? devo selezionare che tipo di vincolo voglio fare con la somma depositata?
b. solo dopo aver completato il punto A posso procedere della mia area riservata la richiesta di un nuovo vincolo / conto deposito?
grazie
 
ah ok, quindi :
a. per il vincolo precedente devo ora aspettare che 2-3 gg lavorativi che entrano i soldi nel conto deposito e poi cosa devo fare? devo selezionare che tipo di vincolo voglio fare con la somma depositata?
b. solo dopo aver completato il punto A posso procedere della mia area riservata la richiesta di un nuovo vincolo / conto deposito?
grazie
per il vincolo precedente fai il bonifico con la modalità di cui abbiam detto prima, il giorno lavorativo successivo ti arriverà email da parte di aidexa che hanno ricevuto i soldi (e attivato vincolo) ...a quel punto potrai procedere con altra richiesta.
 
grazie nuovamente Test_One
per il vincolo precedente fai il bonifico con la modalità di cui abbiam detto prima, il giorno lavorativo successivo ti arriverà email da parte di aidexa che hanno ricevuto i soldi (e attivato vincolo) ...a quel punto potrai procedere con altra richiesta
 
ho il conto "dormiente" da un pò, se volessi attivare un nuovo vincolo mi conviene aspettare gennaio per via del bollo, o non cambia nulla?
Su un conto dormiente, svuotato alla scadenza, posso nuovamente rinpinguarlo per poi vincolare?
Oppure bisogna nuovamente rifare tutta la procedura di apertura come nuovo cliente?
 
benificiario: tuo nominativo
IBAN: esatto, lo trovi come hai detto
causale: attivazione conto deposito - pratica N. (la trovi nella stessa pagina dell'IBAN) - tuo nome e cognome
importo: esatto, quello che hai definito a priori e che trovi cmq indicato sempre nella sezione 'richieste in corso'
Grazie, informazioni preziose anche per me, sto per fare il bonifico e il vincolo. Domanda sulla disdetta del rinnovo automatico: va fatta 32 giorni prima o entro? In altre parole posso farla anche prima? E come è la procedura? In questo momento nella mia area riservata vedo solo la pratica e pochi altri dati. Grazie ancora
 
Domanda sulla disdetta del rinnovo automatico: va fatta 32 giorni prima o entro? In altre parole posso farla anche prima?

La disdetta la puoi fare solo a partire da quando mancheranno 32 giorni alla scadenza del vincolo, quindi anche 2 giorni prima che scada (ma non 33 giorni prima).
 
Su un conto dormiente, svuotato alla scadenza, posso nuovamente rinpinguarlo per poi vincolare?
Oppure bisogna nuovamente rifare tutta la procedura di apertura come nuovo cliente?
per ogni nuovo vincolo,
devi rifare la procedura
:bye:
1702779180346.png
 
scusate, chiedo un aiuto a voi più esperti di me. Ho un vincolo in scadenza a fine anno e vorrei vincolare a 18 mesi. A vostro giudizio, conviene effettuare la procedura di apertura nuovo vincolo già da adesso e attendere che mi attivino la posizione per il versamento? Le somme del vecchio vincolo vengono esclusivamente rimborsate sul conto predefinito, o vi è possibilità che siano girocontate sul nuovo vincolo? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 
scusate, chiedo un aiuto a voi più esperti di me. Ho un vincolo in scadenza a fine anno e vorrei vincolare a 18 mesi. A vostro giudizio, conviene effettuare la procedura di apertura nuovo vincolo già da adesso e attendere che mi attivino la posizione per il versamento? Le somme del vecchio vincolo vengono esclusivamente rimborsate sul conto predefinito, o vi è possibilità che siano girocontate sul nuovo vincolo? grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Non girocontano nulla, ogni vincolo nasce, matura e viene rimborsato indipendentemente dagli altri.
 
dal 27/11 richiesto nuovo vincolo, mandato di tutto di e di più ancora tutto tace....ogni volta, ad ogni richiesta , come già detto e una prassi allucinante! Mi ricordo che ci stava un modo per vedere l'andamento della pratica, ma non ricordo il link o come, voi sapete?
 
Ultima modifica:
Hai chiesto lumi?
Aspettare 3 settimane senza che nulla si muova non è normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro