Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao non sono cliente Aidexa e vorrei aprire un conto vincolato per i primi di gennaio, ma non so ancora quanto potrò versarci. Ho visto che in fase di apertura del conto mi chiede l'importo che verserò. Secondo voi può essere opportuno intanto aprire un conto libero e poi, una volta divenuto cliente, attivare solo il vincolo? Immagino si possa fare come su altre banche un giroconto di fondi dal libero al vincolato oppure sbaglio? grazie!
 
Buonasera,
scusate la domanda da novizio, ma banca Adexa è da prendere in considerazione per un vincolo a 24 mesi al 5,50%? ne sento parlare poco. Qualcuno ha buone esperienze su questo istituto di credito? Grazie
intanto benvenuto sul forum OK!

ci sono trenta pagine di treddo dedicato ad Aidexa scritte negli ultimi 30 giorni quindi direi che se ne parla parecchio.

magari prova a leggere la prima pagina e le ultime 5 o 6 e poi scrivici i tuoi dubbi
 
Ciao non sono cliente Aidexa e vorrei aprire un conto vincolato per i primi di gennaio, ma non so ancora quanto potrò versarci. Ho visto che in fase di apertura del conto mi chiede l'importo che verserò. Secondo voi può essere opportuno intanto aprire un conto libero e poi, una volta divenuto cliente, attivare solo il vincolo? Immagino si possa fare come su altre banche un giroconto di fondi dal libero al vincolato oppure sbaglio? grazie!
mi sa che non funziona così con Aidexa (sono un po' particolari...) ma non avendo il libero aspetta che ti risponda qualcuno che ha entrambi
 
mi sa che non funziona così con Aidexa (sono un po' particolari...) ma non avendo il libero aspetta che ti risponda qualcuno che ha entrambi
Sono come i mouse seriali di una volta. I dati (le operazioni) uno dietro l'altro, una operazione alla volta.
Alternate con i panettoni :D
 
MIRACOLODINATALE! (AHAHHA) dopo due settimane dalla richiesta di vincolo, stamattina ho scritto seconda mail un po', come dire, infastidita. una mail educata, ma un po' risentita, ecco...questa volta mi rispondono dicendo "la informiamo che abbiamo preso in carico la sua richiesta ed abbiamo provveduto ad inoltrarla all'ufficio competente." e poco fa è arrivata la mail per fare il vincolo senza ulteriori richieste. non so, da quello che leggo qua la mia opinione è che qualche richiesta viene abbandonata nel dimenticatoio, cosa che mi pare ovviamente ridicola, che uno debba mandare mail per farsi aprire il vincolo è fastidioso e quanto meno strano. che poi magari è solo un caso e sarebbe comunque arrivata questa mattina, ma la correlazione tra le due cose mi parrebbe evidente.
 
Ciao non sono cliente Aidexa e vorrei aprire un conto vincolato per i primi di gennaio, ma non so ancora quanto potrò versarci. Ho visto che in fase di apertura del conto mi chiede l'importo che verserò. Secondo voi può essere opportuno intanto aprire un conto libero e poi, una volta divenuto cliente, attivare solo il vincolo? Immagino si possa fare come su altre banche un giroconto di fondi dal libero al vincolato oppure sbaglio? grazie!
Da quello che ho capito NON si può fare alcun giroconto.
Se apri il vincolato devi versarci la cifra "esatta" (con unico bonifico!!) per la quale chiedi il vincolo e deve provenire dal tuo CC di appoggio.
Per cui, ipoteticamente, se i soldi che vorresti vincolare sono sul libero dovresti prima bonificarli sul tuo CC di appoggio e da quest'ultimo poi sull'iban che ti comunicheranno una volta che ti accetteranno la richiesta di vincolo.
Questa banca è molto particolare e mega pasticciona, nonostante tutto è comunque molto considerata perchè ha buoni tassi.
 
Da quello che ho capito NON si può fare alcun giroconto.
Se apri il vincolato devi versarci la cifra "esatta" (con unico bonifico!!) per la quale chiedi il vincolo e deve provenire dal tuo CC di appoggio.
Per cui, ipoteticamente, se i soldi che vorresti vincolare sono sul libero dovresti prima bonificarli sul tuo CC di appoggio e da quest'ultimo poi sull'iban che ti comunicheranno una volta che ti accetteranno la richiesta di vincolo.
Questa banca è molto particolare e mega pasticciona, nonostante tutto è comunque molto considerata perchè ha buoni tassi.
più che pasticciona direi ... pasticcera :D
 
Ragazzi, il 18m paga il bollo 2 volte ?
con aidexa il bollo lo conteggiano e si paga nel momento in cui il vincolo scade e liquidano capitale+interessi-tasse-bollo ...quindi, se ho capito il tuo dubbio, se si vincola per 18 mesi oggi o a inizio anno da quel punto di vista non cambia nulla...
 
intanto pure io da giovedi per vincolo a 18 mesi ancora nulla.......
 
scusate, ma nel bonifico di versamento per il vincolo deve essere inserita una causale particolare o non occorre:specchio:
 
Buongiorno, vi leggo sempre e vorrei esporvi la mia piccola strategia in vista di un probabile gioco al "ribasso" che ahimè avevo ipotizzato e che sostengono anche alcuni di voi. Io ho fatto una chiamata ad Aidexa, con cui a novembre si è chiuso il mio primo vincolo di 2 anni al 2% (ci pensate che nel 2021 vedere il 2% per noi era tanto...).
La banca devo dire con me si è sempre dimostrata efficiente e corretta, non ho avuto problemi né in apertura né allo svincolo, unica cosa ho dovuto mettermi un promemoria un mese prima per accedere nel profilo e bloccare il rivincolo automatico ma a parte questo neo... tutto liscio.
Gli operatori Aidexa ovviamente non sanno quanto dureranno questi tassi ma devo dire che un 5.5% lordo a 24 mesi secondo me è molto valido, perché esiste la possibilità di svincolo anche parziale che molte banche non hanno. Uno si augura che non succeda nulla, alcuni risparmi li tengo fuori dal vincolo ma mai dire mai se servisse all' improvviso una cifra alta...aidexa mi lascia più tranquillo delle altre sinceramente (es. Deposito 102 credo non sia svincolabile se non ricordo male, pur non pagando il bollo a differenza di Aidexa).
Aprendo adesso il conto comunque blocco il tasso in vigore, e tra controlli antiriciclaggio ed i 10 giorni lavorativi per aprirlo io lo sto aprendo ora a questo tasso in attesa che i primi di gennaio mi rientri il secondo vincolo da fca e metterò tutto su Aidexa. Ho paura che a stretto giro abbassino anche loro
 
scusate, ma nel bonifico di versamento per il vincolo deve essere inserita una causale particolare o non occorre:specchio:
ti hanno risposto,
comunque è scritto nell'email che ti inviano ;)
:bye:
1703061699877.png
 
Mi sono letto le ultime pagine, io ho fatto richiesta 5 giorni fa dite di stargli un po' addosso inviando una email per evitare "smarrimenti" della pratica?
 
Anch'io sono in questa fase (email di Aidexa appena ricevuta con IBAN per poter effettuare il bonifico).

Siccome però non vorrei assolutamente dover pagare bolli o andare a fare code (per eventuali certificati del casellario giudiziale o altri documenti particolari) chiedo se la richiesta di eventuali documenti aggiuntivi da parte di Aidexa (al depositante) viene fatta PRIMA di inviare l'IBAN per l'attivazione del conto deposito mediante bonifico, oppure anche DOPO/in un momento SUCCESSIVO, cioè quando loro hanno già il denaro in mano dopo il mio bonifico (in base all'esperienza di chi vi è già passato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro