Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedendo!!!

Purtroppo Aidexa vuole che si faccia UN UNICO bonifico della cifra scelta e non ci sono deroghe.
Non ho capito se la tua banca pone il limite di 60K solo da homebanking o se in termini assoluti.
Ad esempio con la mia banca non potevo superare i 50K con unico bonifico ma potevo andare ben oltre disponendo il bonifico telefonando, per cui a voce.
Prova a vedere se è così anche per la tua banca!
cosa ben indicata anche durante l'apertura, nonché ripetuta n volte nell'ultima settimana, nonché riportata nel riassunto in prima pagina e presente direttamente sul sito :D "
  1. Effettuare il bonifico sull’IBAN che ti abbiamo indicato. Ricordati che dovrai farlo dal conto e dell’importo che hai indicato durante la richiesta di apertura di X Risparmio e che dovremmo ricevere l’importo entro 10 giorni lavorativi."
    (Come si apre il conto deposito X Risparmio?)
 
Io in fase di apertura ho detto che volevo vincolare a 6 mesi 5000.
Posso cambiare idea una volta aperto il conto? E chiedere di spostare magari la scadenza a 36 mesi?
O comunque essendo il primo bonifico anche di riconoscimento sono costretto a farlo?
come già detto: ogni richiesta è indipendente dalle altre, se non vuoi più fare questo deposito devi aspettare 10 giorni che venga annullata la richiesta e poi procedere ad una nuova
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento ...
Cavolo, sono stati velocissimi, io aspetto dal 27/12 per la prima apertura di importo simile.
 
come già detto: ogni richiesta è indipendente dalle altre, se non vuoi più fare questo deposito devi aspettare 10 giorni che venga annullata la richiesta e poi procedere ad una nuova
Invece se faccio il vincolo dei 6 mesi posso subito farne un'altro corretto?
 
Invece se faccio il vincolo dei 6 mesi posso subito farne un altro corretto?
quando ti arriva la mail con l'iban, segui le istruzioni, fai il bonifico, quando gli arriva il bonifico (il solito giorno lavorativo) ti attivano il deposito e ricevi la mail; a questo punto puoi fare la procedura per la nuova richiesta.
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento e la raccomandazione che tale bonifico , oltre a dover provenire dal conto identificato dall'IBAN indicato del contratto, deve essere dello stesso e identico importo sottoscritto.
Il problema è che la mia banca non consente di effettuare bonifici in uscita di importo superiore a 60mila euro e l'ho scoperto solo al momento di provare a inserire l'ordine dispositivo.

Ho telefonato ad Aidexa e mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è attendere 10 giorni in maniera tale che la pratica decada, quindi farla da capo dell'importo di 60mila euro. Ho chiesto, quindi, se posso in un secondo momento incrementare il deposito di 40mila euro effettuando un secondo bonifico e mi è stato risposto che posso farlo solo se si tratta del deposito libero, non di quello vincolato. AL che ho chiesto se posso attivare più depositi vicolati e mi è stato risposto di sì, stipulando sio a un massimo di dieci contratti per un totale di centomila euro complessivi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ogni singolo deposito ha un unico IBAN e può ricevere solo ed esclusivamente il bonifico di apertura?
Impossibile fare un vincolo di 100k; la somma vincoli più libero non deve superare 100k e sul libero deve esserci almeno 1K.
 
Impossibile fare un vincolo di 100k; la somma vincoli più libero non deve superare 100k e sul libero deve esserci almeno 1K.
Vuole fare un vincolo da 100 ma non può fare un bonifico da 100. Il libero non c'entra nulla, gli han solo detto che non può aggiungere i rimanenti 40 al vincolo da 60
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento e la raccomandazione che tale bonifico , oltre a dover provenire dal conto identificato dall'IBAN indicato del contratto, deve essere dello stesso e identico importo sottoscritto.
Il problema è che la mia banca non consente di effettuare bonifici in uscita di importo superiore a 60mila euro e l'ho scoperto solo al momento di provare a inserire l'ordine dispositivo.

Ho telefonato ad Aidexa e mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è attendere 10 giorni in maniera tale che la pratica decada, quindi farla da capo dell'importo di 60mila euro. Ho chiesto, quindi, se posso in un secondo momento incrementare il deposito di 40mila euro effettuando un secondo bonifico e mi è stato risposto che posso farlo solo se si tratta del deposito libero, non di quello vincolato. AL che ho chiesto se posso attivare più depositi vicolati e mi è stato risposto di sì, stipulando sio a un massimo di dieci contratti per un totale di centomila euro complessivi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ogni singolo deposito ha un unico IBAN e può ricevere solo ed esclusivamente il bonifico di apertura?
Forse ci hai già provato a chiedere alla tua banca se possono alzarti temporaneamente il limite del bonifico da 60k a 100k, sarebbe la soluzione più veloce.
Altrimenti devi attendere i famosi 10 giorni che ti scada il vincolo autorizzato per inserire un nuovo vincolo max 60k, aspettare che Aidexa ti autorizzi con nuovo iban su cui effettuare il bonifico. Una volta che hanno ricevuto il primo bonifico puoi inserire il secondo vincolo e via dicendo.
 
Vuole fare un vincolo da 100 ma non può fare un bonifico da 100. Il libero non c'entra nulla, gli han solo detto che non può aggiungere i rimanenti 40 al vincolo da 60
Aidexa pone un limite: la somma dei vincoli e del libero non deve superare 100k e il libero deve essere almeno 1k
 
Aidexa pone un limite: la somma dei vincoli e del libero non deve superare 100k e il libero deve essere almeno 1k
Ma il libero non c'entra nullla…. Vuole fare un vincolo da 100 e stop. Perché insisti con il libero?
 
Vuole fare un vincolo da 100 ma non può fare un bonifico da 100. Il libero non c'entra nulla, gli han solo detto che non può aggiungere i rimanenti 40 al vincolo da 60
Dal foglio informativo:
Screenshot 2024-01-04 090626.png
 
te lo stiamo dicendo in 3, compreso il post iniziale, @Franceschiello non vuole il conto libero, vuole SOLO un vincolo da 100 che non può fare per limite bonifico in uscita. ti prego di rileggere il messaggio iniziale, è l'assistenza che ha confermato che non può aggiungere cifre ulteriori ad un vincolo aperto, potrebbe solo aprire un secondo vincolo O aprire il libero
 
Dopo aver fatto 3 vincoli da 25000 l'uno a marzo senza problemi oggi mi hanno chiesto questi decine..
"casellario giudiziale e i carichi pendenti"
Dove si procura sta cosa??
 
te lo stiamo dicendo in 3, compreso il post iniziale, @Franceschiello non vuole il conto libero, vuole SOLO un vincolo da 100 che non può fare per limite bonifico in uscita. ti prego di rileggere il messaggio iniziale, è l'assistenza che ha confermato che non può aggiungere cifre ulteriori ad un vincolo aperto, potrebbe solo aprire un secondo vincolo O aprire il libero
Ho finalmente capito, non ha aperto il libero e raggiungerebbe il limite massimo consentito con un unico vincolo da 100k.
A questo punto non potrebbe più aprire il libero.
 
Ho finalmente capito, non ha aperto il libero e raggiungerebbe il limite massimo consentito con un unico vincolo da 100k.
A questo punto non potrebbe più aprire il libero.
Mi sa che non hai capito ancora :D
 
Dopo aver fatto 3 vincoli da 25000 l'uno a marzo senza problemi oggi mi hanno chiesto questi decine..
"casellario giudiziale e i carichi pendenti"
Dove si procura sta cosa??
L'avevo scritto una pagina dietro:
Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

considera che si pagano circa 20€ di marche da bollo a certificato, quindi 20 per il casellario e 20 per i carichi pendenti. Più devi andare in tribunale e perdere mezza giornata... vedi se ne vale la pena!
 
Mi sa che non hai capito ancora :D
Mi spiego meglio: se riuscisse a fare il vincolo di 100k, non potrebbe più aprire il libero che ha un minimo di 1k e, sommato al vincolo, supererebbe il massimo consentito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro