Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
My two cents...ho (ri)letto tutta la discussione. Anche se il tasso sia invitante sembra che il conto abbiaabbia molte pecche e sia molto macchinoso, e sono uno che ha IgeaBanca hehe Non è che come qualcuno abbia paura di perdere i soldi investiti, ma semplicemente sono fiducioso che presto ci siano altre offerte del genere con qualche banca piú blasonata. In bocca al lupo!
 
Se non sei convinto fai bene a non aderire.
Detto questo, e senza volerti assolutamente convincere, le tue motivazioni non sono molto fondate, se una banca è appena nata (come banca, prima era solo una finanziaria) è ovvio che sia poco conosciuta... fare finanziamenti è la normale attività bancaria, a parte qualche banca specializzata in acquisto e gestione di crediti deteriorati, la maggior parte ottengono soldi dalla clientela (con cd, cc, obbligazioni ecc...) e li prestano (a privati, imprese ecc...), quindi cosa assolutamente normale... quanto allo schema volontario del fitd, come detto mille volte non è una protezione per la clientela, la partecipazione o meno per quel che ci riguarda è una cosa assolutamente irrilevante, non mi sembra che per sottoscrivere un cd dobbiamo decidere le strategie di una banca.
Quanto al 2%, in assoluto sembrerà poco (abituati ai tassi passati) ma in realtà è sostanzialmente il doppio di un normale tasso a 2 anni, non credo si potesse pretendere di più.
Se proprio vuoi trovare qualcosa di poco convincente allora avresti potuto accennare al fatto che alcune funzioni di cui si parla nel foglio informativo in realtà non sembra siano disponibili (dico sembra perché non ho ancora aperto, ma le testimonianze sembrano concordi), tipo la possibilità di annullare il rinnovo automatico o di effettuare altri vincoli a partire dalla home banking, anzi addirittura al momento, anche rifacendo la procedura di apertura nuovo vincolo, ti riconosce, ti inserisce i dati conosciuti ma alla fine non funziona.
Probabilmente sono solo peccati di gioventù che sistemeranno, ma queste possono essere obiezioni valide, quelle di cui hai parlato non tanto...

Spero che per quando dovrò fare io, il secondo vincolo funzionerà.....
 
My two cents...ho (ri)letto tutta la discussione. Anche se il tasso sia invitante sembra che il conto abbiaabbia molte pecche e sia molto macchinoso, e sono uno che ha IgeaBanca hehe Non è che come qualcuno abbia paura di perdere i soldi investiti, ma semplicemente sono fiducioso che presto ci siano altre offerte del genere con qualche banca piú blasonata. In bocca al lupo!

Non ci conterei proprio per nulla .....
 
My two cents...ho (ri)letto tutta la discussione. Anche se il tasso sia invitante sembra che il conto abbiaabbia molte pecche e sia molto macchinoso, e sono uno che ha IgeaBanca hehe Non è che come qualcuno abbia paura di perdere i soldi investiti, ma semplicemente sono fiducioso che presto ci siano altre offerte del genere con qualche banca piú blasonata. In bocca al lupo!

Bisogna vedere cosa intendi per presto.

Chi ha cd in scadenza o prossimi alla scadenza NON può aspettare gli eventi e deve fare una scelta sui tassi esistenti ora o entro qualche mese.

Purtroppo con la fiducia o il "sentore" non si va da nessuna parte. :)

Comunque se uno non si fida di questo conto o non gli trasmette sicurezza non c'è nulla di male eh.

Ne stiamo parlando proprio per conoscere meglio il prodotto e per via soprattutto del tasso più alto al momento ottenibile su un vincolo a 24 mesi (ma anche quello a 18 mesi e 12 mesi sono ottimi). Poi ognuno agirà come meglio crede.
 
Ho provato ad inserire un secondo vincolo dopo la conclusione del primo.
Procedura che riconosce i gia' clienti,li rimanda all'area personale e saltando la maggior parte dei dati ti fa scegliere importo e tipo vincolo senza riconoscimento in web camera.
Il problema almeno nel mio caso e' che arrivando a concludere tutto sulla firma digitale la procedura si e' bloccata con un avviso che dice procedura al momento non disponibile.
Mi hanno detto che contano di risolvere il tutto entro lunedi,vedremo'.
Per caso qualcuno ha provato ad attivare il secondo vincolo ed e' rimasto anche lui bloccato?

Anche io oggi..uguale a te bloccato sull'ultimo step della firma digitale
 
Lo Schema volontario del FITD, nato a novembre 2015, è disciplinato dal Titolo II dello Statuto del FITD e costituisce uno strumento alternativo e autonomo rispetto al sistema obbligatorio di garanzia dei depositi, il FITD.

La sua introduzione mira a rafforzare i presidi a tutela della stabilità del settore bancario, accrescendone le potenzialità d'intervento in differenti situazioni di crisi.

Essendo un'adesione in via volontaria, per il momento noi di Banca AideXa abbiamo deciso di non aderire allo Schema.

Secondo Voi, perché non aderisce?

Lo schema volontario interviene sulle banche in difficoltà ed è stato creato ai tempi del fallimento delle 4 banche quando l'europa ha proibito l'utilizzo del FTID per gli aumenti di capitale, visto che serve per rifondere i depositanti. Ha partecipato a quasi tutti i recenti salvataggi bancari, perdendo regolarmente soldi, vedi Carige e pop Bari ad esempio. Da quel che so molte banche non vi partecipano, specie se piccole e straniere e non capisco chi vi partecipa, immagino sia un obolo di sistema che alle grandi banche conviene pagare.
In breve, non do loro torto e non credo sia anomalo, è uno schema volontario, la partecipazione al Fondo tutela depositanti è invece obbligatoria in italia.
 
Anche io oggi..uguale a te bloccato sull'ultimo step della firma digitale

A me in realtà su questo punto si è bloccato proprio sul primo vincolo....poi mi hanno sbloccato loro chiamandoli . Hanno qualcosa che non va al webservice che chiama la firma digitale
 
Si probabile,la prima volta e' andato tutto liscio col primo vincolo, ma la seconda blocco firma digitale e tra l'altro non mi e' arrivata neanche la mail per riprendere da dove avevo lasciato. La schermata di errore mi indicava invece che avrei potuto riprendere da dove avevo lasciato tramite la mail che mi era stata inviata.
 
Si probabile,la prima volta e' andato tutto liscio col primo vincolo, ma la seconda blocco firma digitale e tra l'altro non mi e' arrivata neanche la mail per riprendere da dove avevo lasciato. La schermata di errore mi indicava invece che avrei potuto riprendere da dove avevo lasciato tramite la mail che mi era stata inviata.
Si vede che la procedura l'hanno implementata solo sulle FAQ.
E' proprio vero il detto ... più facile a dirsi che a farsi :D
 
Si probabile,la prima volta e' andato tutto liscio col primo vincolo, ma la seconda blocco firma digitale e tra l'altro non mi e' arrivata neanche la mail per riprendere da dove avevo lasciato. La schermata di errore mi indicava invece che avrei potuto riprendere da dove avevo lasciato tramite la mail che mi era stata inviata.

Vero non e' arrivata neanche la mail riportata sulla schermata di errore.
Invece in occasione del primo vincolo la mail con cui si poteva riprendere la procedura era arrivata.
Invito comunque tutti quelli che sono rimasti bloccati col secondo vincolo a segnalare il problema a info@aidexa.it
Venerdi' mi hanno detto che contavano di risolvere il problema entro lunedi' ma vediamo di pressarli un po' che non fa mai male.
 
Immagino siano errori di gioventù, anche se mi rendo perfettamente conto che sono cose alquanto fastidiose e che fanno perdere inutile tempo.
 
Vero non e' arrivata neanche la mail riportata sulla schermata di errore.
Invece in occasione del primo vincolo la mail con cui si poteva riprendere la procedura era arrivata.
Invito comunque tutti quelli che sono rimasti bloccati col secondo vincolo a segnalare il problema a info@aidexa.it
Venerdi' mi hanno detto che contavano di risolvere il problema entro lunedi' ma vediamo di pressarli un po' che non fa mai male.

Idem.
Mi è successa la stessa cosa🤕
 
Immagino siano errori di gioventù, anche se mi rendo perfettamente conto che sono cose alquanto fastidiose e che fanno perdere inutile tempo.

Errori su una piattaforma informatica non dovrebbero esserci, tantomeno in una banca che gestisce denaro
chi l'ha preparata avrebbe dovuto testarla per settimane e in ogni tipo di situazioni prima di implementarla in un sito, mi ripeto, di una banca

queste cose succedono quando ti affidi a informatici pagati una nocciolina ogni tanto, ho notato la stessa cosa sulla piattaforma di Emilbanca che è una BCC e forse è comune anche con le altre del gruppo, si chiama RelaxBanking ma invece è un'incubo doverla usare. :mad:
 
Idem.
Mi è successa la stessa cosa🤕

Direi che hanno risolto.
Ho provato a rifare la procedura e non si blocca piu',
Procedura conclusa ,come detto non c'e' bisogno di reinserire tutti i dati ma ti chiede solo cifra e durata vincolo.
Chi era rimasto bloccato per il secondo vincolo puo' provare a terminare la procedura
 
Direi che hanno risolto.
Ho provato a rifare la procedura e non si blocca piu',
Procedura conclusa ,come detto non c'e' bisogno di reinserire tutti i dati ma ti chiede solo cifra e durata vincolo.
Chi era rimasto bloccato per il secondo vincolo puo' provare a terminare la procedura

Bene una buona notizia
 
Direi che hanno risolto.
Ho provato a rifare la procedura e non si blocca piu',
Procedura conclusa ,come detto non c'e' bisogno di reinserire tutti i dati ma ti chiede solo cifra e durata vincolo.
Chi era rimasto bloccato per il secondo vincolo puo' provare a terminare la procedura
In buona sostanza in che consiste la procedura per operare il secondo vincolo ?
es:
1. apertura di un secondo conto/rapporto senza procedura di riconoscimento;
2. promessa impegno di/a vincolare una somma;
3. prima di versare tale somma devi aspettare istruzioni, oppure ti vengono date al termine della iscrizione, oppure devi versare nei modi e forme già note ?
4. ecc...
5. ecc...

Insomma ci puoi far conoscere uno schema dettagliato, visto che sei l'unico a cui è andato a buon fine il procedimento....
Grazie
 
In buona sostanza in che consiste la procedura per operare il secondo vincolo ?
es:
1. apertura di un secondo conto/rapporto senza procedura di riconoscimento;
2. promessa impegno di/a vincolare una somma;
3. prima di versare tale somma devi aspettare istruzioni, oppure ti vengono date al termine della iscrizione, oppure devi versare nei modi e forme già note ?
4. ecc...
5. ecc...

Insomma ci puoi far conoscere uno schema dettagliato, visto che sei l'unico a cui è andato a buon fine il procedimento....
Grazie

La procedura si comincia come la prima dal sito apertura conto deposito.
Dopo avere inserito due codici di identificazione ,uno da sms e uno da mail la procedura ti riconosce come gia' cliente e ti invita ad entrare in area riservata.
Qui chiaramente non devi piu' inserire tutti i dati e non devi piu' fare identificazione con web cam.
Devi solo scegliere cifra e durata vincolo e poi firmare con firma digitale.
Alla fine ti dicono procedura conclusa e che a breve ti invieranno i dati per la conclusione vincolo.
Presumo che come per il primo ti dovranno inviare una mail con un iban su cui fare il bonifico entro 10 gg.
A questo punto penso che come gia' detto per ogni vincolo ci sia un iban diverso,ogni vincolo e' un contratto differente
Aspetto la mail che dovrebbe arrivare in 24/48 ore
 
Ultima modifica:
La procedura si comincia come la prima dal sito apertura conto deposito.
Dopo avere inserito due codici di identificazione ,uno da sms e uno da mail la procedura ti riconosce come nuovo cliente e ti invita ad entrare in area riservata.
Qui chiaramente non devi piu' inserire tutti i dati e non devi piu' fare identificazione con web cam.
Devi solo scegliere cifra e durata vincolo e poi firmare con firma digitale.
Alla fine ti dicono procedura conclusa e che a breve ti invieranno i dati per la conclusione vincolo.
Presumo che come per il primo ti dovranno inviare una mail con un iban su cui fare il bonifico entro 10 gg.
A questo punto penso che come gia' detto per ogni vincolo ci sia un iban diverso,ogni vincolo e' un contratto differente
Aspetto la mail che dovrebbe arrivare in 24/48 ore

Volevi dire: "ti riconosce come già cliente" ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro