Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Si anche secondo me, dipende tanto anche dalla disponibilità della banca che riceve la richiesta di chiusura.
Ho riprovato con una pec formale, vediamo cosa succede.
Il terzo e definitivo passo sarà la raccomandata scritta a/r anche se non dovrebbe esserci differenza rispetto alla pec.
In filiale non riesco proprio ad andare.
 
Un'ultima cosa: se la tua intenzione è quella di chiudere il conto deposito, non puoi nella PEC fare riferimento alla PMU, in quanto quest'ultima riguarda il conto corrente e non il conto deposito.
 
Ultima modifica:
Dato che chiuderò il CC YouBanking, il CD avrà bisogno di un altro conto di appoggio o no?
Le credenziali per accedere rimarranno le stesse? Anche il token?
 
anche io voglio chiudere il conto deposito... secondo me se chiudi il c.c. ti chiudono anche il c.d. Sennò potremmo mandare una raccomandata per chiudere il c.d. e in seguito chiedere la portabilità e far chiudere il c.c. dalla nuova banca.
 
anche io voglio chiudere il conto deposito... secondo me se chiudi il c.c. ti chiudono anche il c.d. Sennò potremmo mandare una raccomandata per chiudere il c.d. e in seguito chiedere la portabilità e far chiudere il c.c. dalla nuova banca.

Hanno IBAN separati, quindi non credo che chiudano anche il CC
 
Io avevo chiesto di chiudere il cc e ogni rapporto collegato ad esso....In questo momento non riesco più ad entrare nella mia area riservata.
Quindi spero che abbiano chiuso tutto.
 
Io avevo chiesto di chiudere il cc e ogni rapporto collegato ad esso....In questo momento non riesco più ad entrare nella mia area riservata.
Quindi spero che abbiano chiuso tutto.
Io avrei esplicitato quali sono i rapporti che volevi chiudere, che ti costava essere più preciso...
 
Io avrei esplicitato quali sono i rapporti che volevi chiudere, che ti costava essere più preciso...

Hai ragione....non ho pensato al conto deposito, da tanto tempo che non lo uso. Pochi giorni prima avevo chiesto il trasferimento del dossier titoli e me lo hanno fatto in pochi giorni.
 
io oggi ho mandato raccomandata a/r per chiusura c.d. non ho tempo di prendere appuntamenti con la filiale o sperare che accettino la pec, sarà per me l'ultimo conto che non ha la gestione totale online. ricordo il mitico conto facto che si chiudeva con un click senza sbattimenti vari.
 
Qualcuna sa se chiudendo il Conto Corrente viene automaticamente chiuso anche il Conto Deposito ad esso collegato? :mmmm:
 
No, sono due rapporti distinti e indipendenti.
 
Il cd può ricevere bonifici da qualsiasi IBAN, mentre in uscita ci sono 5 conti d'appoggio che puoi impostare.
Io avevo aperto inizialmente il solo conto deposito senza cc e operavo senza problemi.
 
Il cd può ricevere bonifici da qualsiasi IBAN, mentre in uscita ci sono 5 conti d'appoggio che puoi impostare.
Io avevo aperto inizialmente il solo conto deposito senza cc e operavo senza problemi.

L'accesso al CD allora rimarrebbe attraverso l'internet banking attualmente in uso anche a CC chiuso. OK?
 
Sì l'home banking te lo devono lasciare aperto; c'è sempre da sperare che in banca si accorgano che hai anche altri rapporti e non te lo chiudano per sbaglio. :D
 
Conto svuotato e gia preso appuntamento per chiusura in filiale


Ho sbagliato thread,sorry :D
 
Ultima modifica:
L'accesso al CD allora rimarrebbe attraverso l'internet banking attualmente in uso anche a CC chiuso. OK?
In teoria dovrebbe rimanere aperto, in pratica bisogna vedere; a un forumista che ha chiuso il CD, mantenendo però il c/c, hanno disattivato i codici :doh:
 
Chiusura conto deposito Youbanking

Ciao a tutti,

non riuscendo ad andare presso la filiale in cui ho aperto il conto volevo sapere come fare, posso mandare una raccomandata inserendo nella lettera anche la card che genera i codici?

Grazie
 
Indietro